Asteroidea Acqua sistema vascolare di Asteroidea Riproduzione Habitat e distribuzione descrizione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola Secondaria di Primo Grado
Advertisements

il mare Alunno:Antonino Preite Classe: 1°A Anno scolastico:2009/10
Forma e simmetria negli esseri viventi in relazione all’adattamento
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
STRATEGIE RIPRODUTTIVE
Il Regno degli Animali.
Angiosperme Angiosperme Spermatofite Gimnosperme Piante a fiore
I PESCI La classificazione Anatomia La vita quotidiana La riproduzione.
I FUNGHI Cosa sono i funghi Come si riproducono i funghi
ORGANIZZAZIONE DEI VIVENTI
RIPRODUZIONE.
I Platelminti.
SIMMETRIA Con questo termine si indica il tipo di ordine che si riscontra in una figura nella disposizione delle varie parti che lo costituiscono.
Pulce d’acqua RICERCA ESEGUITA DA LUCA GIORGIONE CLASSE 1 A
Educazione Alla Sessualità
Phylum Cnidaria Marina Borzì.
A cura di : Riccardo Leone
LA MEDUSA.
Aurora Rebellato Classe 5°c Anno scol
L’ecosistema: lo stagno
La grande BARRIERA CORALLINA
I cicli vitali La maggior parte degli animali ha un ciclo diplonte.
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
Ricerche sulla lotta alla dengue mediante zanzare GM
Le parti del corpo umano
LE PARTI DEL CORPO UMANO
LO SPINARELLO.
Classificazione delle specie
REGNO: ANIMALIA PHYLUM:ECHINODERMI (Echinodermata = “pelle spinosa”)
Regno Animale Percorso Mammiferi
OSSA E ARTICOLAZIONI ALCUNE MALATTIE.
1. Che cos’è un animale. 2. I più semplici invertebrati. 3
Le caratteristiche dei viventi
I nostri incontri 11 Gennaio 8 Febbraio 15 Marzo 5 Aprile 19 Aprile.
Sconfiggerla è possibile solo con il tuo aiuto!! Zanzara tigre? No Grazie! Conoscere e prevenire Luoghi di riproduzione e sviluppo delle zanzare Per informazioni.
RICERCA SULLA RANA Enrica Giannetto.
Phoenicopterus By Sophia U.. Nome scientifico: phoenicopterus ruber Nome sardo: Su Flammingu mangoi Gentarrùbia Nome inglese: greater flamingo Classe:
La barriera corallina Cesar Borbor e Vincenzo Criscuolo 1°A.
DAVIDE BOCCANFUSO E LEONARDO VASSALLO 1°a
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
Scienze Alice V. 21/03/2014.
LE SPUGNE I poriferi o spugne, dal latino “portatori di pori”, sono un phylum animale. Vivono in colonie attaccati alle rocce dei fondali marini o sugli.
Il loro nome deriva dal latino crusta (crosta), ed hanno il corpo rivestito da un esoscheletro, ossia una cuticola rigida secreta dall'epidermite che,
Animali strani NOME:salamandra NOME SCIENTIFICO:axtotil SPECIE:Anfibi
SIMMETRIA Con questo termine si indica il tipo di ordine che si riscontra in una figura nella disposizione delle varie parti che lo costituiscono.
Circus aeruginosus By: Federica S.. Nome scientifico: Circus aeruginosus Nome sardo: arcireddu de paùli Nome inglese: marsh harrier Classe: Aves Ordine:
della complessità del sistema
I CORALLI VALERIA DE LOS SANTOS, MARTINA MARTORANA.
APPARATO RIPRODUTTORE
LA RIPRODUZIONE E LO SVILUPPO
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
Fusto e trasporto Nel fusto si realizza il trasporto della linfa grezza (acqua e sali minerali) dalle radici alle foglie e della linfa elaborata (ricca.
Fasoli Giulia 1°A. Le meduse sono animali planctonici e sono tra i primi organismi multicellulari che hanno popolato il nostro pianeta. Vivono prevalentemente.
E GLI ORGANISMI VIVENTI
Presentazione di Ilaria Pironti – III F. Pironti Ilaria – III F L'Antartide o Antarctica è il continente più meridionale della Terra ed è contrapposto.
Coralli l loro nome significa "fiori animali" Aysun Ahmedova.
Gli Antozoi sono una classe di animali del phylum degli Cnidaria che consistono in piccoli polipi radunati tipicamente in colonie di molti individui simili.
GLI ANIMALI DEGLI ABISSI
La riproduzione. Riproduzione sessuata Caratterizzata dalla presenza di due individui di sesso diverso, attraverso l’unione di due cellule particolari:
Stoma Cattura di animali La Drosera capensis è una pianta carnivora della famiglia delle Droseraceae pianta carnivoraDroseraceae Quando l'insetto viene.
I CAVALLUCCI MARINI.
Unità didattica di scienze
Il Granchio.
Transcript della presentazione:

Asteroidea Acqua sistema vascolare di Asteroidea Riproduzione Habitat e distribuzione descrizione

Ad una prima approssimazione la simmetria può essere definita pentamera osservando le cinque braccia, ma si tratta, invece, di una simmetria pentamera secondaria, perché derivata da un'originaria simmetria bilaterale vera e propria (la simmetria originaria di tutti gli Echinodermi). A voler essere ancora più precisi la simmetria degli Asteroidea è in realtà una simmetria raggiante, data dalla presenza delle piastrelle madreporiche, un'apertura dell'apparato acquifero posta in posizione eccentrica, sul lato dell'animale rivolto verso l'alto.simmetria La maggior parte delle stelle marine ha tipicamente cinque raggi o braccia, che si diramano da un disco centrale. Molte specie, però, presentano frequentemente sei o più raggi. Molti gruppi Asteroidei, come le Solasteridae, hanno tra 10 e 15 braccia, mentre altre specie, come l'antartico Labidiaster annulatus, ne possono avere fino a 50. Non è raro per specie che normalmente hanno 5 raggi presentarne di più per difetti di sviluppo.[Solasteridae Asteroidea

Acqua sistema vascolare di Asteroidea Il disco centrale contiene il madreporite, un'apertura che permette di acqua nel sistema vascolare di acqua dell'asteroide. Avere un acqua sistema vascolare significa che le stelle di mare non sono sangue, ma portatevi acqua attraverso loro madreporite e spostarlo attraverso una serie di canali, dove è usato per spingere i loro piedi del tubo. Asteroidea

Riproduzione Gli asteroidi possono riprodursi sessualmente o asessualmente. Ci sono stelle di mare maschi e femminile, ma sono indistinguibili uno da altro. Questi animali riproducono sessualmente rilasciando sperma o uova in acqua, che, una volta fecondate, diventano larve liberamente natante che successivamente depositano sul fondo dell'oceano. Asteroidi riproducono in modo asessuato di rigenerazione. È possibile per una stella di mare non solo rigenerare un braccio, ma anche quasi tutto il suo corpo se almeno una parte del disco centrale della stella mare resta. Asteroidea

Abitatore e distribuzione Asteroidea possa essere trovato negli oceani di tutto il mondo, che abitano una vasta gamma di profondità dell'acqua, dalla zona intertidale al mare profondo.