Giovane che amore ti raccontano ? 2 gg Giovani A.C. Gennaio 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Advertisements

INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Il cammino di Santiago.
L’AMICIZIA.
“Lo dice un burattino di stracci”
Commiato Se per un istante Dio si dimenticherà
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Sono “solo” un cane… PREMESSA:
Lacrime di donna.
Buongiorno, sono Laura Borsani…
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
Offerta formativa Settembre
Quattro candele bruciavano lentamente.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Il tempo non ha tempo te lo prendi oppure se ne va
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
HO IMPARATO.....
Quattro candele bruciavano lentamente.
È stata una bella esperienza!
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
I bambini hanno bisogno più di modelli che di critiche. Carolyn Coats
Presenta La Preziosa Creations Accendi l’audio,please! Ancora
Saper volare con le ali della vita…
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
2° incontro.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
La lezione della Farfalla
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
SONO STANCO Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto ricominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada.
DOMENICA 14 t.o. Anno A Il “Dialogo” tra Paolo e Gesù, nella via di Damasco (Mendelssohn), ci invita all’incontro con Lui.
Se io mollassi di Charles Greenaway
Carlos A. Trullas 5 10.
Il Mio Mondo è Lei.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
"Se per un istante Dio si dimenticherà
Sono come una piccola matita
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VI a domenica del Tempo.
alla persona che mi ha rubato il cuore
NOI E GLI ALTRI Il frutto della nostra coppia è far vedere al mondo il nostro amore e l’amore di Dio.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone dell’ Arcivescovo di Torino - Severino Poletto.
IL SEGRETO PER ESSERE FELICI
(Un padre e una madre francesi)
Preghiamo La via CRUCIS.
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Una scuola grande come il mondo!
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
La gioia di amare.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
LACRIME DI DONNA.
"Voi (…) siete stati chiamati a libertà" (Gal 5, 13).
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

Giovane che amore ti raccontano ? 2 gg Giovani A.C. Gennaio 2008

Dove siamo ? Il Monte Bianco dal versante Italiano

E qui ? Il Monte Bianco dal versante francese

Qui dove siamo ? Il Monte Cervino

E qui ? Il Monte Bianco da Chamonix

Allora com’ è il Monte Bianco ? Una foto vale l’altra? Una foto vale l’altra? Il Monte Bianco è il risultato delle infinite visioni corrette che si possono dare di esso. Il Monte Bianco è il risultato delle infinite visioni corrette che si possono dare di esso. La visione del Monte Cervino costituisce un falso ai fini dell’immagine del Monte Bianco. La visione del Monte Cervino costituisce un falso ai fini dell’immagine del Monte Bianco.

Com’ è l’ Amore ? E’ una montagna che mostra molteplici lati. E’ una montagna che mostra molteplici lati. Ci sono tanti modi diversi per imparare ad amare e che mi arricchiscono, non ho bisogno di affermare né che un modo vale l’altro, né che essendo Dio uno solo ci sarà uno solo cammino verso di Lui Ci sono tanti modi diversi per imparare ad amare e che mi arricchiscono, non ho bisogno di affermare né che un modo vale l’altro, né che essendo Dio uno solo ci sarà uno solo cammino verso di Lui

Un amore che “prende con sé” Non un amore che “ prende per sé ”, come il bambino, ma un amore che “ prende con sé ”. Non un amore che “ prende per sé ”, come il bambino, ma un amore che “ prende con sé ”. «Prendere con sé» è invece la scoperta del DNA dell’amore, perché è esporsi e condividere. «Prendere con sé» è invece la scoperta del DNA dell’amore, perché è esporsi e condividere.

La bellezza dell’ Amore Vero (1) La vittoria sull’ostilità. C’è un amore che è completamento di sé, che designa l’altro quale “oggetto d’amore”, del quale ho bisogno, un amore che mi nutre e mi sostiene, mi realizza e mi fa felice. Ma un simile amore non vince le forze dell’ostilità. La vittoria sull’ostilità. C’è un amore che è completamento di sé, che designa l’altro quale “oggetto d’amore”, del quale ho bisogno, un amore che mi nutre e mi sostiene, mi realizza e mi fa felice. Ma un simile amore non vince le forze dell’ostilità. I barricaderi pensano l’amore come conquista, come qualcosa da non lasciar sfuggire.Sono costretti ad alzare barricate, per difendere il loro amore o per difendere se stessi, in quanto proprietari dell’oggetto d’amore. I barricaderi pensano l’amore come conquista, come qualcosa da non lasciar sfuggire.Sono costretti ad alzare barricate, per difendere il loro amore o per difendere se stessi, in quanto proprietari dell’oggetto d’amore.

La bellezza dell’ Amore Vero (2) Esporsi alla cura : vivere l’eccedenza. L’amore si configura come questa eccedenza, questo dare che supera lo scambio (il quale suonerebbe: «ti do per quanto ho ricevuto; oppure: poiché ho ricevuto, sono disponibile a dare altrettanto»). Esporsi alla cura : vivere l’eccedenza. L’amore si configura come questa eccedenza, questo dare che supera lo scambio (il quale suonerebbe: «ti do per quanto ho ricevuto; oppure: poiché ho ricevuto, sono disponibile a dare altrettanto»).

Partiamo con il nostro viaggio Osserveremo una serie di istantanee scattate sull’ amore e cercheremo di capire se si riferiscono alla bellezza dell’ Amore oppure se sono falsi d’autore. Osserveremo una serie di istantanee scattate sull’ amore e cercheremo di capire se si riferiscono alla bellezza dell’ Amore oppure se sono falsi d’autore. Lasciamo a casa i moralisti. «Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero» Lasciamo a casa i moralisti. «Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero» (Mt 11,30) (Mt 11,30)

Prima istantanea per scaldarci Annoto mentre la guardo una emozione che provo. Annoto mentre la guardo una emozione che provo. Quale emozione ho annotato ? Cosa mi dice questo filmato ? Quale emozione ho annotato ? Cosa mi dice questo filmato ? Amore per un sogno, per un idea. Amore come percorso, progetto. Amore richiede motivazione. Amore per un sogno, per un idea. Amore come percorso, progetto. Amore richiede motivazione.

Seconda Istantanea Una famiglia tipo ? Analizziamo la vittoria sull’ostilità in questa famiglia. Una famiglia tipo ? Analizziamo la vittoria sull’ostilità in questa famiglia. Valgo qualcosa io ? Valgo perché …. Valgo qualcosa io ? Valgo perché …. Paolo ebbe una certezza : “Che vivesse o che non fosse mai nato che ci fosse o non ci fosse per tutta quella gente non avrebbe cambiato nulla”. Mamma mia !!!!! Paolo ebbe una certezza : “Che vivesse o che non fosse mai nato che ci fosse o non ci fosse per tutta quella gente non avrebbe cambiato nulla”. Mamma mia !!!!!

Terza istantanea “Non importa cosa c’è alla fine della corsa, l’importante è quello che provi mentre corri” Prof. Martinelli “Non importa cosa c’è alla fine della corsa, l’importante è quello che provi mentre corri” Prof. Martinelli Leggiamo la lettera “Un amore per sentirsi vivi”. Scriviamo una risposta di max 4 o 5 righe sul retro del foglio. Leggiamo la lettera “Un amore per sentirsi vivi”. Scriviamo una risposta di max 4 o 5 righe sul retro del foglio.