 BILBAO, TRADIZIONALE E ALL’AVANGUARDIA ALLO STESSO TEMPO, È UNO DEI PRINCIPALI CENTRI ECONOMICI E CULTURALI DELLA SPAGNA DEL NORD. HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BI Norwegian school of Management
Advertisements

Université de Fribourg
Università di Tor Vergata
Barcellona U.B.. Siti Utili Università : Affittare casa,comprare qualsiasi cosa vi possa essere utile(bicicletta,motorino.
ERASMUS 2012/2013 Facultat de Economia i Empresa.
SANTIAGO de COMPOSTELA
Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dallIberia allAlitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha una.
Leuven 2011/2012.
GÖTEBORG.
Letterkenny Contea del Donegal
Granada Come arrivare La città L’università L’alloggio La vita in città Conclusioni.
Barcellona U.B.. Siti Utili Università : Affittare casa,comprare qualsiasi cosa vi possa essere utile(bicicletta,motorino.
Come arrivare a Berlino Dallaeroporto di Ciampino: volo diretto low cost easy jet fino a Berlino – Schönefeld; Da Schönefeld al centro di Berlino: S-Bahn.
Barcelona Come raggiungere Barcelona: -da Fiumicino con Vueling (fino allaeroporto El Prat di Barcelona, collegato al centro città sia con la Renfe (2,8.
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
PGT Piano di Governo del Territorio.
Lombardia “Una regione per fare”.
I PROTAGONISTI Da destra Paolo, Angelo, Egidio, Roberto (e non avevamo ancora bevuto…….)
UNIVERSITE DE FRIBOURG
PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA
GRANADA.
H ELSINKI M ETROPOLIA U NIVERSITY OF A PPLIED S CIENCES.
Erasmus a Montpellier presentazione sede Sup De Co Montpellier Leandro Lodi.
WARSAW.
O León è un comune spagnolo di abitanti situato nella comunità autonoma di Castiglia e León e capoluogo della provincia omonima; situata alla.
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
Situata al centro di Londra SOAS – School of Oriental & African studies INFORMAZIONI GENERALI - World Class Reputation (una delle top 5 di Londra) -
WARSZAWA.
BI Norwegian school of Management
Erasmus en Madrid.
Barcelona. Come arrivare? Vueling Clickair El Prat: aeroporto di Barcelona collegato al centro città sia con metropolitana che con servizio bus (4€)
Erasmus Lisbona Citta’ Citta’  Lisbona e’ una citta’ fantastica che offre una funzionalità degna delle migliori capitali europee ma allo stesso.
Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dall’Iberia all’Alitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha.
Koç University welcomes you.... La Koç Universitesi è a Saryier, uno dei quartieri più a nord di Istanbul, fino a pochi decenni fa un tranquillo villaggio.
MAASTRICHT.
EDC-Ecole des Dirigeants & Créateurs d’Entreprise.
Comune di Pistoia – 3 maggio 2010
Come arrivare a Berlino Dall’aeroporto di Ciampino: volo diretto law cost “easy jet” fino a Berlino – Schönefeld; Da Schönefeld al centro di Berlino :
Erasmus Cordoba 2014/15.
Università della Svizzera Italiana (Lugano) A cura di Olimpia Scarozza
Presentazione Sedi Erasmus Lingua Francese LOSANNA Roma,
COME ARRIVARCI Volo Ryanair Roma Ciampino-Valencia. Da lì: treno ( renfe.com ) o pullman; consigliamo il treno sia per prezzi, sia per comodità che per.
ERASMUS Oviedo.
Letterkenny Contea del Donegal. La città Letterkenny è la città più grande e popolata della Donegal, con circa abitanti. E’ piena di universitari.
MALTA.
Oslo 2008 BI Norwegian School of Management 12 agosto dicembre 2008 Gasparotti Davide
ERASMUS TRALEE 2013/2014.
INFORMAZIONI GENERALI Tralee è il capoluogo della Contea di Kerry abitanti Situata all'ingresso della famosa Penisola di Dingle. Penisola di Dingle.
VALENCIA 10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIRE VALENCIA. VALENCIA 1.TRASPORTI - VOLI DIRETTI RYAN AIR - 5 LINEE DI METRO - AUTOBUS EFFICENTI - SERVIZIO TAXI NOTTURNO.
Groninga (NL) La città di Groninga (Groningen in olandese) è situata nella parte nord-est del Paese, capoluogo dell’omonima provincia, conta circa
Helsinki Metropolia University of Applied Sciences.
H ELSINKI M ETROPOLIA U NIVERSITY OF A PPLIED S CIENCES.
2010/2011 Playa de postiguet. Prima di proseguire con la presentazione è opportuno indicare come ci si arriva …allora vamos a ver… Da Roma: da Ciampino.
Montpellier è situata a sud della Francia, nella regione di Lanquedoc- Rousillon.
VALENCIA A.A.2014/2015 Presentazione sedi Erasmus + Giovedì 20 Marzo 2014.
MALTA. Dove si trova? Malta,ufficialmente Repubblica di Malta,è uno stato dell’Europa meridionale membro dell’UE. Malta è situata nel Mediterraneo,tra.
Välkommen till Stockholm. Stoccolma: informazioni generali Capitale della Svezia e della regione scandinava L’area metropolitana conta circa 2 milioni.
Bilbao è una città caratterizzata da una una cultura antica e radicata.
L’ALBA DELLA RIVOLUZIONE GASTRONOMICA TERRA DI MEZZO.
Camera di commercio di Milano e Comune di Milano Expo - turista Identikit e comportamento Indagine su mille turisti al sito di Expo a settembre 2015.
Pietro Fazio Il paese del Sol Levante.
PERCHE’ ISCRIVERSI ALL’ISTITUTO MORESCHI
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
More than just a Restaurant. D a sempre terra meravigliosa dalle mille sfaccettature, è sinonimo di paradiso. Nel 2014 le isole Baleari hanno ospitato.
WARSAW. LA CITTA’ INFORMAZIONI GENERALI  Capitale della Polonia e centro economico e finanziario del paese  Città da 2 milioni di abitanti  Moneta:Zloty.
Facultat de Economia i Empresa Erasmus 2015/2016.
ERASMUS presso. POSIZIONE La Koc university si trova a nord di Istanbul vicino al quartiere Saryier. Dal centro città dista circa un’ora con i mezzi pubblici.
Andrea Pelo /2017.
Transcript della presentazione:

 BILBAO, TRADIZIONALE E ALL’AVANGUARDIA ALLO STESSO TEMPO, È UNO DEI PRINCIPALI CENTRI ECONOMICI E CULTURALI DELLA SPAGNA DEL NORD. HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE GRAZIE AD UNA PRESTIGIOSA OPERA ARCHITETTONICA DI RIFERIMENTO, IL GUGGENHEIM MUSEUM, INAUGURATO NELL’OTTOBRE DEL  BILBAO PROPONE RICCHEZZA CULTURALE E GASTRONOMICA OFFRENDO UN ALTO TENORE DI VITA AI SUOI ABITANTI. APRE LA PORTA, INOLTRE, AD UNA VASTA GAMMA DI DESTINAZIONI GRAZIE ALLA SUA POSIZIONE STRATEGICA.  BILBAO, CAPOLUOGO DELLA PROVINCIA DI BIZKAIA, È IL CENTRO DI UN'AREA METROPOLITANA DI OLTRE UN MILIONE DI PERSONE. LA CITTÀ È SITUATA SULLE RIVE DEL FIUME NERVION, PROTAGONISTA DEL SUO SVILUPPO INDUSTRIALE ED ECONOMICO, CHE LA UNISCE AL MAR CANTABRICO, 11 CHILOMETRI PIÙ A VALLE. Bilbao, come tutto il Pais Vasco, è una regione biligue: l’idioma tipico è l’Euskera, conosciuto quasi da tutti gli abitanti, studiato nelle scuole e nelle Università.

Facoltà di Economia Fermata metro Sarriko Museo delle belle arti Museo marittim o

ggenheim Museum Guggenheim Museum Stadio San Mames Calle Poza Quartiere vecchio Quartiere moderno Residencia Universitaria Blas de Otero Biblioteca comunale: ALHONDIGA Stazione dei bus: agenzia consigliata: Alsa bus

Nella città è possibile individuare diverse zone: il quartiere vecchio ‘CASCO VIEJO’, animato di giorno dalle numerose attività commerciali e di notte da una moltitudine di ristoranti, bar e pub. La movida notturna fa del Casco una zona ricca di abitazioni Erasmus. Lasciati trasportare dalla bellezza di questo quartiere.

e una zona moderna e innovativa, architettonicamente evoluta e molto curata.

La tessera Barik è una carta ricaricabile e si può acquistare in qualsiasi stazione metropolitana della città al costo di 3 euro. Con l’utilizzo della carta è possibile usufruire delle linee metro e autobus. Costo corsa singola linea gialla: 0.82 cent Costo singolo linea verde: 1.1 euro I mezzi di trasporto pubblico sono efficienti, puntuali e controllati e collegano perfettamente l’intera città e le zone limitrofe.

La Facultad de Ciencias Economicas y Empresiarales è a Sarriko, facilmente raggiungibile con la linea metro. E’ una facoltà ben organizzata ad accogliere egregiamente studenti da tutto il mondo. I docenti sono sempre disponibili e le lezioni sono interattive, per una sessione di esami di sicuro successo! La struttura è moderna e al suo interno contiene moltissime aule computer all’avanguardia.

Per gli amanti della cucina ce n’è per tutti i gusti! Ottimi ristoranti di pesce e carne ma anche bar con invitanti pasti veloci, le più conosciute catene di fast food o i mille forni profumati! Ottimi vini dalla vicina Francia e cerveza eccezionale! I prezzi sono alla stregua di quelli italiani ed i numerosi supermercati sono molto riforniti ed è facile trovare anche prodotti nostrani.

Molti gli SPORT praticabili… Il calcio è caratterizzato da una sana tifoseria che si riunisce in CALLE POZA per vedere la partita sorseggiando una cerveza assieme ai tifosi della squadra avversaria.

Numerosissime sono le discoteche e ce n’è per tutti i gusti! Quel che è certo è che opportunità di svago non mancano mai! Per gli appuntamenti settimanali consulta le pagine FB

Se siete interessati ad alloggiare in un appartamento condiviso ‘piso compartido’, potete cercare una stanza ‘habitación’ attraverso: Anche l’UPV ha predisposto un servizio di assistenza gratuita che fornisce agli studenti una lista di contatti. L’ufficio è situato nella facoltà di ingegneria, fermata della metro San Mames. Un consiglio? Arrivare in anticipo rispetto all’inizio della sessione e attivare la ricerca in loco: molti appartamenti sono fatiscenti. Inoltre è da tenere presente la possibilità di alloggiare per i primi tempi nella Residencia Universitaria Blas de Otero. Consigliata per confort e economicità. Da Roma è possibile raggiungere la città attraverso l’economico volo Roma Ciampino – Santander (Ryanair); Dall’aereoporto di Santander si giunge a Bilbao tramite bus. (Alsa bus, 6.69 euro, consigliata la prenotazione online). Con la compagnia Vueling è previsto il volo diretto Roma – Bilbao (prezzi più alti)

_con_i_fuoriclasse_dei_tuffi_acrobatici /1/?ref=search#14