3°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 3° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
Advertisements

V.I.D.E.O. Video-CV to Increase and Develop Employment Opportunities
I Musei Capitolini Scuola dellInfanzia Comunale Alcide De Gasperi Anno scolastico
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
MERRY CHRISTMAS ! BUON NATALE ! Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. (Gv 1,9) For the Light was coming into the world,the true.
White Christmas and children listen to hear
Progetto Europeo Socrates-Comenius LEuropa storica IX Circolo Didattico Japigia 1 - Bari Anno Scolastico 2004/2005 Classi Quinte Sez. A-B-C-D D. Orione.
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
Enzo anselmo ferrari By: Orazio Nahar.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
Go, tell it on the mountain
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
FIRST LEGO LEAGUE la challenge 2013 : Nature’s Fury PREPARE. STAY SAFE. REBUILD.
Leonardo da Vinci.
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
Imagine.
La schiacciata alla fiorentina
The happiest Christmas in my life The happiest Christmas of my life? Every year Christmas were the same, more and more beautiful. Only last year it.
I giorni della settimana
Let It Be Let It Be – Beatles 1969.
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
Comenius Project Finland 1-6 February 2013 Immigration and integration – understanding identity ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE “F.
Ris# 61martedì16/12/14 Tempo:___________________ Che tempo fa?
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
ALL YOU NEED IS LOVE Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing you can say but.
Rieti: The Medieval Walls. Fare la conta per formare le coppie per ballare e per individuare il bambino che ballerà con la scopa Do a count and make.
GLI SCARIOLANTI CENTESI Stella Arcuri Rebecca Carluccio.
CRISI ECONOMICA,CRISI DEL WELFARE,CRISI DELLA PERSONA: UNA CONNESSIONE INEVITABILE? Dr. L. Cappellari Direttore DSM AULSS 15 TREBASELEGHE Conferenza.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
John Winston Ono Lennon was an English musician. From 1962 to 1970 he was a composer and singer (soloist) of the musical group the Beatles. Along with.
POMEZIA-TORVAJANICA Pomezia è una città molto giovane, infatti viene costruita negli anni Trenta in seguito alla bonifica dell'Agro pontino, pianura paludosa.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
The “Mille Miglia” The Mille Miglia was a long distance car race, made ​​on roads open to traffic that was disputed in Italy twenty-four times from 1927.
Discover the USA. What do you know about the USA? Would you like to know more? Do you know how the USA flag is called? What do the 50 stars and the 13.
E’ DIO It s God I Quando senti il desiderio di usare una cortesia a qualcuno che ami When you feel the urge to compliment someone.
Marche is a region in the centre of Italy. Her most important town is Ancona. In this region there is our city, called… Le Marche è una regione del.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
Let It Be – Beatles When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness.
TEAM DIDATTICO INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA, DURAN CATERINA DIR. SCOL. ANNA MARIA CAMPO 1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI I.
ANTICHE TRADIZIONI DI TRAPANI SAN LIBERALE TEAM DIDATTICO: SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIADEL 1° CIRCOLO DIDATTICO LEONARDO DA VINCI – TRAPANI –
Progetto Comenius Let’s be artists in Maths Scuole Partner: Italia: Trapani: 1° Circolo Didattico «L. Da Vinci» – Trapani Bulgaria:Tselodnevna Detska Gradina.
TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRADITION AND INNOVATION 1° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Pronomi - Pronouns ItalianoInglés IoI TuYou Lui LeiHe/ItShe NoiWe VoiYou LoroThey Il tempo presente – The.
Comenius Project “Math is B.E.A.U.” that is Beautiful Easy Amusing Useful ITALIAN WORKGROUP ENNISKILLEN (U.K.) May 2011.
1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI TEAM DIDATTICO: INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA DIR.SCOL. ANNA MARIA CAMPO.
Comenius project Our Footprints across City Jungles V Sezione della Scuola dell’Infanzia Plesso Bertolotti.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Pubblicato su piattaforma Twinspace (eTwinning) Introduzione Il materiale utilizzato è stato in gran parte cartoncino, cartone e stoffa di riciclo Materials.
ETWINNING XMAS C’era una volta Ed esiste ancora.
PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
CRISTO RE CHRIST THE KING By Amelia & Gaetano Music: Dimensions of Bruce De Boer.
1 HAPPY eTwinning and COMENIUS GRAZIE A TUTTI I BAMBINI DEL 1° CIRCOLO DIDATTICO DI TRAPANI ED A TUTTI I BAMBINI DEL PARTENARIATO COMENIUS – eTwinning.
La Pace vera True Peace Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. (Gv 14, 27) Peace be with you; I give you my peace.
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
FUTURI FUTURO PRESENT CONTINUOUS TO BE GOING TO WILL SIMPLE PRESENT.
Lezione 8 la mia famiglia. Chi vuole una bella famiglia comincia con una figlia …. If you want a wonderful family, start with a daughter… A son is a son.
«Table games» Memorizes the coat of arms of Trapani a cura delle insegnanti: MARIA TERESA AZZARO CATERINA CARADONNA DANIELA IRACANI DOMENICA MARASCIA DIR.SCOL.
Tourist Guide for children Una guida turistica per bambini.
2°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 2° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.
Do You Want To Pass Actual Exam in 1 st Attempt?.
Quiz di Natale.
PROGETTO SOCRATES Dante Alighieri Primary School Classes 2A-B-C GENERAL OBJECTIVES: -To increase the motivation and the pleasure for reading -To pass.
SICILY : EASTER IN AIDONE ‘FESTA DELLA RESURREZIONE’
Transcript della presentazione:

3°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 3° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI METHOD PROGETTO COMENIUS – ETWINNING 1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI – SICILY TEAM DIDATTICO: ANNA MARIA CAMPO (DIRIGENTE SCOLASTICA) FRANCESCA MINAUDO (REFERENTE PROGETTO COMENIUS – ETWINNING) GIACOMA CATALANO

3° SETTIMANA DI AVVENTO IL TERRITORIO COME IL BAMBINO CHIAMATO GESU’, OGNUNO NASCE, VIVE E CERCA DI CONCRETIZZARE LA SUA VITA NEL TERRITORIO DI APPARTENENZA. MA OGNI BAMBINO E’ UN MESSAGGIO VIVENTE INVIATO IN UN MONDO CHE NOI NON VEDREMO PRESENTAZIONE IL PRESENTE LAVORO E’ STATO REALIZZATO CON CARTONCINO, CARTA VELINA E COLLA, PRENDENDO SPUNTO DALLE VETRATE CHE SI TROVANO IN MOLTE CHIESE DEL MONDO. DOPO AVERE DISEGNATO IL SOGGETTO NATALIZIO, CON UN CUTTER SI E’ INIZIATO AD INTAGLIARE. NELLA FASE SUCCESSIVA, CON LA COLLA, NELLA PARTE POSTERIORE E’ STATA INCOLLATA LA CARTA VELINA DI DIVERSI COLORI.

3 WEEK OF ADVENT TERRITORY HOW THE CHILD CALLED JESUS , EVERYONE IS BORN LIVES AND SEARCH TO REALIZE HIS LIFE IN THE TERRITORY OF MEMBERSHIP. BUT EVERY CHILD AND A MESSAGE SENT LIVING IN A WORLD THAT WE DO NOT WE WILL SEE PRESENTATION THIS WORK AND WAS MADE WITH PAPER, TISSUE PAPER AND GLUE TAKING STARTING FROM WINDOWS THAT ARE MANY CHURCHES IN THE WORLD. DESIGNED AFTER THE PERSON CHRISTMAS WITH A CUTTER IS STARTED TO CARVING. THE NEXT STEP WITH THE GLUE IN THE BACK WAS GLUED THE TISSUE PAPER OF DIFFERENT COLORS.

IL TERRITORIO THE TERRITORY IL PORTO DI TRAPANI THE PORT OF TRAPANI IL NOSTRO PRESEPE CONTESTUALIZZATO NELLA TORRE DI LIGNY ED IL MARE OUR NATIVITY SCENE CONTEXCONTUALIZED IN LIGNY TOWER AND THE SEA IL TERRITORIO THE TERRITORY

BLOCCO DEGLI INCASTRI BLOCK OF INCASTRI EDUCAZIONE DELL’OCCHIO ALLE DIMENSIONI GRANDE - PICCOLO EDUCATION OF THE EYE TO THE SIZE BIG - SMALL BLOCCO DEGLI INCASTRI BLOCK OF INCASTRI

GROSSO - FINO BIG - TILL E’ IL MATERIALE CHE GUIDA IL BAMBINO IS THE MATERIAL THAT GUIDE THE CHILD

I BAMBINI ESPLORANO, MANIPOLANO ED INTERIORIZZANO LE VARIE DIMENSIONI THE CHILDREN EXSPLORE, MANIPULATE AND INTERNALIZE THE VARIOUS SIZE I BLOCCHI DEGLI INCASTRI ABITUANO I BAMBINI AD ALLENARE L’OCCHIO ALLE DIMENSIONI BLOCKS OF INCASTRI accustom CHILDREN TO TRAIN THE EYE TO DIMENSIONS

GLI INCASTRI SONO IMPORTANTI PER ABITUARE L’OCCHIO ALLE DIMENSIONI THE JOINTS ARE IMPORTANT TO FAMILIARIZE THE EYE TO DIMENSIONS NINO E PIERO: NOI LAVORIAMO OGNUNO CON IL BLOCCO DEGLI INCASTRI CHE ABBIAMO SCELTO NINO AND PIERO: WE WORK WITH EACH ONE BLOCK OF INCASTRI THAT WE CHOSE

GROSSO - FINO BIG - TILL JEREMY: IO LAVORO CON IL BLOCCO DEGLI INCASTRI E NON MI STANCO MAI JEREMY: I WORK WITH BLOCK OF INCASTRI AND I DO NOT NEVER WEARY