IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5
2 Spettro radiazione elettromagnetica
IO SONO LA LUCE DEL MONDO Malachia 4:2 Ma per voi che avete timore del mio nome spunterà il sole della giustizia, la guarigione sarà nelle sue ali; voi uscirete e salterete, come vitelli fatti uscire dalla stalla.
IO SONO LA LUCE DEL MONDO Giovanni 8:12 Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Giovanni 12:35 Gesù dunque disse loro: «La luce è ancora per poco tempo tra di voi. Camminate mentre avete la luce, affinché non vi sorprendano le tenebre; chi cammina nelle tenebre, non sa dove va. Giovanni 12:36 Mentre avete la luce, credete nella luce, affinché diventiate figli di luce». Gesù disse queste cose, poi se ne andò e si nascose da loro. Giovanni 12:46 Io sono venuto come luce nel mondo, affinché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.
Altri casi di ciechi guariti: 1.due ciechi di Galilea (matteo 9:27) 2.Guarigione di un cieco e un muto (Matteo 12:22) Allora gli fu presentato un indemoniato, cieco e muto; ed egli lo guarì, in modo che il muto parlava e vedeva. 3.Il cieco di Betsaida (marco 8:22) 4.I due ciechi fuori dalla città di Gerico, (matteo 20:30) uno è chiamato Bartimeo. Marco 10:46 5.Affermazione generale: Luca 7:21 In quella stessa ora, Gesù guarì molti da malattie, da infermità e da spiriti maligni, e a molti ciechi restituì la vista.
Altri casi di ciechi guariti: 1.Nella sinagoga di Nazaret mentre leggeva l’Antico Testamento Luca 4:18: ai ciechi recupero della vista. (Isaia 42:7) 2.Isaia mostra il recupero della vista per il popolo di Israele e per le nazioni. (Isaia 29:18; 32:3; 33:17; 35:2; 40:5; 41:20; 52:10; 53:2; 66:18;) Isaia 29:18 In quel giorno, i sordi udranno le parole del libro e, liberati dall'oscurità e dalle tenebre, gli occhi dei ciechi vedranno;
I credenti sono la luce del mondo Matteo 5:14 Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, Filippesi 2:15 perché siate irreprensibili e integri, figli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa, nella quale risplendete come astri nel mondo,
Una piccola Testimonianza: Qualche tempo fa una sorella dell’Arizona aveva coinvolto più chiese per pregare per il loro paese. Una notte ebbe una visione: in un evento sportivo molto importante, che si sarebbe svolto nel paese da lì a poco, sarebbe successa una cosa molto brutta: vide infatti sangue, morte e distruzione. Ritenne allora di informare le chiese e di pregare per questo evento. Arrivò il giorno dell’evento, tutto si svolse regolarmente, non successe nulla di tutto quello che lei aveva sognato. Pensò che forse si era sbagliata e aveva esagerato. Dopo qualche tempo si venne a sapere che un uomo molto arrabbiato aveva mandato delle lettere ad alcune testate di giornale con minacce di imminenti disastri. Quell’uomo, il giorno dell’evento sportivo, era partito per compiere la sua azione malvagia, si era fermato nel parcheggio dello stadio, e lì, ad un tratto, aveva considerato che forse quello che stava per fare non aveva senso, si sentì scoraggiato: decise quindi di tornare a casa. Quella sorella, leggendo questa notizia, considerò che quell’uomo ebbe quel ripensamento proprio lì, dove si era riunito il gruppo di preghiera, e ringraziò il Signore per come aveva operato. Avvolte noi quando preghiamo ci focalizziamo sulle cose che potrebbero avvenire e non ci rendiamo conto delle tante cose che non avvengono proprio perché c’è la chiesa che prega. Quel giorno, il disastro che aveva visto si sarebbe sicuramente avverato se la chiesa non si fosse unita in preghiera. Con la preghiera abbiamo la facoltà di collaborare con Dio e di resistere «cioè stare contro» Satana!