PROGETTO QUALITÀ INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVTÀ PRODUTTIVE 8 Febbraio 2006
FINALITÀ L’indagine è stata condotta dal mese di Novembre 2005, fino a Gennaio 2006 presso il Suap (sportello unico per le attività produttive) L’amministrazione ritiene il questionario uno strumento necessario per la realizzazione del progetto di qualità sostanziale intrapreso dai propri servizi I dati prodotti sono utili per conoscere il grado di soddisfazione degli utenti ed operare eventuali miglioramenti
RISULTATI L’indagine è stata condotta su 25 questionari raccolti Inizialmente abbiamo individuato le caratteristiche dell’utenza; ricavando dati sulle categorie di appartenenza, la frequenza di accesso al servizio e il tipo di operazioni richieste allo sportello Suap Categorie di appartenenza Frequenza Operazioni richieste
STRUTTURA E ORARI
TEMPI DI ATTESA
INFORMAZIONI
INTERAZIONE CON IL PERSONALE
GIUDIZI
CONCLUSIONI Sono state riscontrate alcune criticità circa il sistema di informazione, che riguardano soprattutto la struttura delle procedure dello Sportello unico e la chiarezza e completezza dei modelli L’amministrazione prenderà atto dei consigli proposti, in modo da migliorare ulteriormente il servizio L’utenza ha espresso giudizi molto soddisfacenti sull’operato del servizio, soprattutto in relazione all’interazione con il personale