NEW FX-DUO by Hitachi LA LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Software LIM.
Advertisements

MEDIA ED EDUCATION, LA PAROLA ALLE SCUOLE
1 Coaching in corsa: lesperienza delleducatore nellassistenza scolastica Andrea Rossetti 10 Novembre 2011.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
LIM lavagna interattiva multimediale
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
Word, Corel Photo Paint, Dreamweaver Descrizione
La LIM nella scuola dellEmilia Romagna: osservando e analizzando il progetto ministeriale Modena 28 aprile 2010.
Lavagna Multimediale Lavoro realizzato da coletta stefano.
LIM Lavagna interattiva multimediale. Che cosè la LIM?LIM.
LIM Lavagna Interattiva Multimediale
Nuovi scenari formativi in una scuola inclusiva
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
INFORMAZIONI SUL PROGETTO QUESTO PROGETTO E STATO PREDISPOSTO PER FORNIRE INFORMAZIONI INERENTI LISTITUTO E LE SUE ATTIVITA E PER CONSULTARE ALCUNE DOCUMENTAZIONI.
Con o senza L.I.M. iti.
Lavagna interattiva multimediale.
ERGO…NOMIA RIMEDI Usare sedie regolabili in altezza
Tutorial base di Manuela Kustermann.
Sceneggiatura lezione con LIM
Corso Circolo Didattico“Benci” Corso Lim e Didattica con i nuovi media
Obiettivi: Favorire l’uso di strumenti informatici e telematici per migliorare la crescita culturale e l’informazione; sviluppare o rafforzare le loro.
Piano di introduzione Lim a scuola
TUTTO SULLA LIM.
La LIM nella didattica Orientamento di base.
ISTITUTO COMPRENSIVO “PASQUALE SOTTOCORNO” MILANO
Corso di Formazione “Le LIM nella didattica”
LE PERIFERICHE TEDESCHI ALESSIO DORJAN MUSABELLIU.
Le unità periferiche Prof. Vinicio Salvato.
PROBLEMI E “PAROLACCE” Nucleo: Relazioni e Funzioni
1 Tecnologie a Confronto - Affidabilità/Resistenza - Risoluzione, - Track Rate - Ricalco - Praticità
Le LIM e il linguaggio dei Gesti
LUNEDI CD – RAPISARDI - CT PROGETTO INNOVASCUOLA CPS – CANNIZZARO - CT PERCHE USARE LA LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE (LIM) ? LE MOTIVAZIONI.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
dalla lavagna d’ardesia …
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
LIM Lavagna interattiva multimediale SMART Board
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
LIM Usare una lim in classe. Cosa ne faccio:  Visualizzare e annotare una presentazione  Usare il Sw Autore:  Annotare a penna (pagina 1)  Utilizzare.
Classe 2.0 Didattica innovativa.
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
LEZIONE 2.
Il Blog: risorsa imprescindibile per una didattica interattiva e moderna Cristina Cappellano Docente di Laboratorio di Informatica Gestionale Classe di.
8-14 dicembre L’Ora del Codice
Il software per LIM. Il software per LIM INDICE Avvio del Software didattico Blocco Note di MIMIOStudio Casella degli strumenti Mimio (Utilizzare penne.
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
IL COMPUTER NELLA VITA DI OGNI GIORNO
Relatore: Francesca Rodella
Introduzione a Javascript
La lavagna luminosa del futuro Adotteremo il modello degli agenti cognitivi.
LIM e didattica inclusiva
Istituto Comprensivo Statale “L. Capuana”
TECNOLOGIE PER COMUNICARE
INTERFACCE MULTIMODALI BASATE SU EYE TRACKING:
Esperienze didattiche con la LIM
Utilizzo di tecnologie per favorire i processi di inclusione scolastica CTS di Ovada (presso IC Pertini) Centro territoriale di supporto per la provincia.
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
E-book: Il libro cambia, si rinnova o subisce l’innovazione? Roberto Mattioni – Responsabile Educational ASUS.
Le TIC nella didattica appunti-spunti di riflessione
L'educazione all'uso dei software compensativi
Progetto Minerva: Un esperienza di apprendimento on-line dr. Guido Righini Istituto di Struttura della Materia – C.N.R. Progetto.
Anim8or Ciao, per questa lezione useremo un software gratuito molto “leggero” ma abbastanza potente: Anim8or, che puoi facilmente scaricare da questo.
Dr. Filippo Cavallo La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una lavagna digitale che consente agli utenti di interagire.
Alla scoperta della Lavagna Interattiva Multimediale Direzione Didattica Guardiagrele marzo 2016 Relatrice: Enrica Polidoro
Gestione delle periferiche. Le periferiche sono dispositivi che permettono le operazioni di input/output.
Istituto Ferraris- Brunelleschi - Scuola Polo-Formazione Ambito Territoriale di Firenze 1 Laboratorio - Nuove tecnologie –Lim. Formatore D. Morello.
1 I media narrativi_ 2. 2 Laurillard: 5 tipi di media Narrativistampa tv, cassette audio, video,dvd Ascoltare vedere, apprendere InterattiviIpermedia.
Video Grafica Immagini. Modalità Video Risoluzione –Numero di pixel visualizzati sul monitor; per esempio 800 x 600, 1024 x 768, 1280 x 1024 Profondità.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
La LIM permette di: accedere a quantità infinite di informazioni visualizzare filmati o immagini interagire con testi ed esercizi (costruzione di testi.
Transcript della presentazione:

NEW FX-DUO by Hitachi LA LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE

Caratteristiche La FX-Duo Hitachi presenta le seguenti novità: 1. Image Sensor Technology 2. Triplice modalità d’utilizzo: penna, dito e la nuova stylus-pen 3. Input simultaneo: possibilità di scrittura in simultanea (due utilizzatori per volta)‏ 4. Collegamento diretto a google.it e wikipedia.com: velocizzare ricerche scolastiche e lezioni 5. Gestione Operazioni: ossia rapide funzioni attivabili con l’utilizzo delle mani direttamente sulla superficie della lavagna 6. Hard and low reflection surface: non danneggia gli occhi ed è estremamente resistente e sicura

Image Sensor Technology Questa nuova tecnologia rileva il tocco del dito o della penna attraverso dei sensori posizionati nella parte superiore, destra e sinistra della lavagna. L’Image Sensor Technology è diversa da tutti gli altri competitors che vantano una “Soft Touch” Technology in cui il tocco è rilevato da una superficie di membrana estremamente delicata e facilmente usurabile. Facili da sostituire o riparare NOTA BENE Qualora la lavagna avesse problemi, sarebbe sufficiente sostituire i sensori agli angoli superiori.

Penna o dito? Perché non entrambi? Possibilità di usare sia il “PenMode” che il “FingerMode” semplicemente cliccando su una speciale icona posizionata sulla destra o sinistra della lavagna. NOTA BENE Quando si è in modalità “penna” è possibile il “FingerMode”. VANTAGGI E' possibile agire sulla lavagna o sullo schermo del PC immediatamente per fare delle note o delle sottolineature o altro ancora sia con la penna che con un dito

Input simultaneo In due al comando Possibilità di utilizzare in due e in simultanea la lavagna. VANTAGGI Indicato per gruppi interattivi di lavoro Ideale per giochi educativi Adatto a interrogazioni e test scolastici in simultanea Insegnante Allievo AAllievo B

Gesture Operations Velocità e praticità Possibilità di operare sulla lavagna utilizzando entrambe le mani per: Muovere i documenti Ruotare le immagini Zoom-in e zoom-out qualsiasi immagine o documento Cancellare ogni annotazione VANTAGGI cattura l’attenzione degli alunni rende ancora più dinamica la lezione sveltisce certe operazioni

Google & Wikipedia Disponibili in un click Possibilità di attuare una ricerca immediata su Google.it e Wikipedia.com VANTAGGI mantenere attiva l’attenzione degli alunni senza perdere tempo in collegamento da pc o ricercando su carta possibilità di importare tutte le informazioni desiderate dal web alla pagina in uso sulla lavagna per proseguire la lezione annotando ogni ulteriore informazione ritenuta necessaria

Hard Surface Sempre più resistente La superficie dura e robusta garantisce lunga vita al prodotto, infatti la lavagna stessa può continuare ad essere usata anche dopo esser stata forata, aver subito urti o danni. Inoltre, è possibile attaccare magneti sulla lavagna: caratteristica utile e interessante soprattutto per far giocare gli studenti di scuole primarie o infantili.

Low-reflection Surface Per la salute dei proprio occhi Grazie a un particolare rivestimento della superficie si ottiene un minor riflesso di proiezione; in questo modo gli occhi di studenti e insegnanti sono maggiormente protetti. CompetitorFX-Duo Board