Società consortile a responsabilità limitata. I vantaggi di CoSviG nei confronti dell’Istituto di Credito si riferiscono a: 1.esternalizzazione della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONVENZIONE SEDICIBANCA spa- CO.SVI.G. – CONFESERCENTI NAZIONALE
Advertisements

CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
I processi di innovazione
obbligazioni bancarie garantite
Osservatorio del Credito in provincia di Palermo
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Consorzio Sviluppo delle Garanzie
Convenzione BANCA CREDITO SALERNITANO/POP. PROVINCIA DI SALERNO - CO
Stesura ed implementazione del Piano di miglioramento d'istituto Tavolo di benchmarking 02/02/2012 LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE ISTITUTO.
Obiettivo dell’incontro
Acquisizione di immobilizzazioni con contratto di Leasing
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
Convenzione BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI LAURENZANA S. C. A. R. L
Convenzione BNL - Co. SVI. G. - Confesercenti Lg
Convenzione UNIPOL BANCA S.P.A. - CO.SVI.G. – CONFESERCENTI NAZIONALE
Lo stato contro l’usura
IL PERCORSO DI QUALITA DEL COMUNE DI RAVENNA 1° FORUM DELLA QUALITA 1 DICEMBRE 2005 COMUNE DI RAVENNA DIREZIONE GENERALE SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA.
TERRITORIO E AMBIENTE La progettazione partecipata Laboratorio TERRITORIO E AMBIENTE La progettazione partecipata Esperti: Monica Amadini e Giorgio Montini.
Incontro con gli Istituti di Credito operanti in Abruzzo LAquila – 6 Novembre 2008 CONFINDUSTRIA ABRUZZO.
Country Presentations Senegal e Sierra Leone Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Ministero degli Affari Esteri 21 luglio.
Nuovo Decreto Fondi Export Artigianato Incontro con le imprese sui nuovi fondi export 28 marzo 2011 Nuovo decreto fondi export delle imprese artigiane.
ACCESSO AL CREDITO BANCARIO
Roma, 7 giugno 2012 Il Fondo di Garanzia per le PMI Lintervento a supporto dei progetti per lefficienza energetica Workshop Verso la città sostenibile:
Regione Abruzzo La “Nuova Sabatini” incentivi per l’acquisto o la locazione finanziaria di macchine utensili o di produzione Seminario informativo promosso.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Emissioni obbligazionarie
Seminario Legacoop sui Fondi Comunitari 13 ottobre 2010 – S. Caterina di Pittinuri Or Riccardo Barbieri – dg Fidicoop Sardegna.
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
Regolamento di avaria comune
Servizi Finanziari alle filiere distributive
D&B Basilea2 Analysis Report
La valutazione di affidabilità creditizia
Strumenti finanziari per linternazionalizzazione delle imprese italiane Gian Carlo Bertoni Responsabile SIMEST Area Promozione e Sviluppo Roma, 24 maggio.
Giovedì 11 luglio Gli strumenti di Benchmarking strategico.
ATTIVITA’ PIANI DI RIENTRO NELLE REGIONI GIUGNO 2008.
Massimo D’Aiuto Amministratore Delegato Hanoi, 5 novembre 2008 How to assist Italian companies in investing in Vietnam.
Ministero dello Sviluppo Economico
BUSINESS PLAN Il business plan è uno strumento divenuto indispensabile nella pianificazione strategica d’impresa per tutta una serie di applicazioni quali:
LA NOSTRA STORIA 1837 William Procter e James Gamble fondano la P&G
Invito Il Numero complessivo di Osti ammesso al Concorso potrebbe variare per decisione del Comitato di Garanti del Premio.
Annual Meeting BID Sviluppo del settore privato: un approccio integrale Annual Meeting BID Sviluppo del settore privato: un approccio integrale Milano,
Il mercato delle obbligazioni per le PMI
Associazione professionale nazionale legge 4/2013 iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico Iniziativa realizzata nell’ambito delle attività.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Il D.Lgs. 123/2007 aumenta il rischio di responsabilità amministrativa prevista dal D.Lgs. 231/2001 per le imprese? Concetto base della 231: Responsabilità.
Tabelle. LA NUOVA POLITICA DI COESIONE LA NUOVA POLITICA DI COESIONE periodo di programmazione Istruttoria tecnica per il riparto delle risorse.
Componenti essenziali del servizio sanitario regionale. Legge Regionale 29/2004 e Delibera di Giunta Regionale 86/ Funzione di assistenza 2. Funzione.
Diritto Stato, servizi, imprese.
SIMEST E’ la finanziaria di sviluppo con capitale a maggioranza del governo italiano e minoranza delle principali banche italiane Missione promuove l’internazionalizzazione.
Lezione 17 Tipologie di fondi comuni di investimento
AGEVOLAZIONI PER LA COMPRAVENDITA DI 11 UNITA’ ABITATIVE SITE A ROCCARASO (AQ) Dott. Giulio Ferlaino Via Dei Mille n°48, Napoli Tel.:
LE ESPERIENZE DI MICROCREDITO IN ITALIA Regioni e sistema creditizio – Roma, 2 dicembre 2014 I dati più aggiornati.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
L’iniziativa è promossa da Share 2016, un laboratorio aperto di idee e buone pratiche per Torino, promosso da pubblici amministratori e persone appassionate.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Società cooperative Applicabilità generale di norme su s.p.a. (art. 2519) o s.r.l. per piccola cooperativa Responsabilità limitata dei soci (art. 2518)
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Optional client logo STRUCTURED FINANCE00 MONTH 2004 Spunti per la partecipazione del dr. Domenico Santececca, Direttore Centrale ABI alla conferenza economica.
. L’ATTESTAZIONE DI CAPACITA’ FINANZIARIA PER I CENTRI REVISIONE AUTO Napoli, 14/12/2013 – relatore dott. Pasquale Falzarano.
1 ASCONFIDI LOMBARDIA. Mercato: operatività e presidio regionale Co.Fidi Milano Fidicomet Milano Coop. Artigiana Lombarda Coop Gara Procredito CIAS Sofidi.
Servizi specialistici e garanzie per favorire l’accesso al credito
CNEL Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro Logo della società Conference&Expo SPIN Genova, june 2014 I pagamenti elettronici:
Finanziarizzazione di asset immobiliari Per finanziarizzazione di asset immobiliari si intendono particolari operazioni poste in essere dai proprietari.
Service “FINANZA GARANTITA PER INVESTIMENTI settore ENERGY fondo centrale di garanzia L.662/96 Powered by Pro-Fin.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
Il commercio equo e solidale come motore per lo sviluppo ► Le origini ► I criteri.
1 35 anni di garanzie alle nostre Imprese le origini, la crescita e gli scenari evolutivi.
Agenda della presentazione Circuito dei finanziamenti attinti/concessi Circuito della produzione (pagamento salari e stipendi)
IL PROGETTO ROTARY PER IL LAVORO PROGETTO DISTRETTUALE 2060 A.R , ,
Il problema del credito alle imprese: proposte PIETRO AGEN VICE PRESIDENTE INCARICATO PER LE POLITICHE DEL CREDITO E DELLA FINANZA ROMA, 20 gennaio 2015.
Transcript della presentazione:

Società consortile a responsabilità limitata

I vantaggi di CoSviG nei confronti dell’Istituto di Credito si riferiscono a: 1.esternalizzazione della funzione di istruttoria della garanzia diretta ai sensi della L. 662/96; 2.Assistenza / consulenza degli Istituti di credito in ordine all’ammissibilità e alle richieste di finanziamenti garantiti; 3.Presentazione della richiesta di ammissione alla garanzia diretta ai sensi della L. 662/96. Co.Svi.G.: Mission, finalità e caratteristiche operative

Numero operazioni ammesse complessiveN° Importo finanziamenti ammessi € ,55 Importo garantito dal Fondo Centrale di Garanzia Mcc€ ,08 Operazioni ammesse al Fondo Centrale di Garanzia mediante il circuito Cosvig

RAPPORTO TRA TOTALE OPERAZIONI PRESENTATE AL FONDO PER LA RICHIESTA DI GARANZIA DIRETTA MEDIANTE IL CIRCUITO CO.SVI.G. E OPERAZIONI PRESENTATE COMPLESSIVAMENTE AL FONDO Anno% N. Operazioni% Finanziamenti 20147,85%10,51% 20137,96%12,28% ,51%9,62% ,34% ,62%16,36% 20098,9%3,4% QUOTA DI PENETRAZIONE COSVIG NEL MERCATO DELLA GARANZIA DIRETTA DEL FONDO