Assemblea Europea, Verona 9-14 Febbraio 2016 Animazione Missionaria a Londra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Area Promozione Caritas
Advertisements

AtlPìGì PASTORALE GIUSEPPINA ITALIANA attività Nella provincia italiana.
Giovanile Vocazionali, C.Ss.R.
PASTORALE GIOVANILE CHE È AUTENTICAMENTE VOCAZIONALE
VITA RELIGIOSA E GIUSTIZIA PACE INTEGRITÀ DEL CREATO.
Attività e strumenti educativi Proposte del CN per il triennio
Apertura dei Gruppi di Spiritualità Familiare Anno pastorale
Proposta Pastorale Esigenze per assicurare una speciale attenzione alla famiglia nella nostra proposta.
PRESENZA MISSIONARIA NEL MONDO GIOVANILE. LORATORIO DI DON BOSCO A VALDOCCO UN AMICO UN AMBIENTE UNA PROPOSTA Che li accoglie e si preoccupa di loro Dove.
Tutor Aziendale:Sig.ra Giulietta Bonechi Tutor scolastico:Sig.ra prof.ssa Irene Bernardis Stagisti : Tucci Carlo – Pianigiani Giacomo Entra.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Oratorio “S. Domenico Savio Domenica 4 marzo 2007
LA PASTORALE GIOVANILE IN CHIAVE MISSIONARIA: LE PAROLE CHIAVE.
37° SINODO della Chiesa di Bergamo La parrocchia e il suo volto nel mondo che cambia XII ASSEMBLEA DIOCESANA Bergamo, 14 settembre 2007.
Arcidiocesi di Napoli Convegno di programmazione per litinerario diocesano – 22 giugno 2005 LACENO.
Fratellanza della Misericordia di Trieste
Montesilvano (PE), 6-8 ottobre 2011 MISSIONE: DALLINCONTRO ALLA TESTIMONIANZA Nel solco di un Progetto missionario diocesano.
Consiglio Pastorale Diocesano Brescia, 7 febbraio 2004 la Pastorale Vocazionale.
CARITAS DIOCESANA E CHIESA
È LORA DELLA MISSIONE!. Schema della presentazione 1. Come il Padre ha mandato me… 2. …anchio mando voi. 3. Una pastorale giovanile missionaria.
LA PASTORALE GIOVANILE NELLA CHIESA ITALIANA PER UNA VISIONE DINSIEME.
Page 1 IN VISTA DEL SINODO DEI VESCOVI SU LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE PER LA TRASMISSIONE DELLA FEDE CRISTIANA LETTERA APERTA AL NOSTRO ARCIVESCOVO.
Il metodo Caritas e i suoi strumenti – I parte
Aiguilhe, France. Nellottobre del 2000 delle suore di san Giuseppe provenienti dal mondo intero si erano riunite al Puy per festeggiare il 350esimo anniversario.
FORMAZIONE al carisma ORGANIZZAZIONE COMUNICAZIONE MISSIONE l Nel laboratorio ciascun Gruppo ha esaminato come viene attuato uno dei servizi del Coordinamento.
FESTA DEL GRAZIE 2013 COMUNITA’ di VARSAVIA Laura Meozzi PLA.
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
Animazione e Governo della Provincia
Corso formativo Volontario nella comunità Tema Percorso di rinascita Aspetti affrontati e relativi approfondimenti.
Il Gruppo Giovani della Valle dei Laghi è composto da un gruppo di ragazzi dai 18 ai 25 anni che si incontrano per approfondire la propria fede cristiana.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Il Laicato Saveriano è una famiglia di missionari laici che partecipa al carisma della famiglia dei missionari saveriani fondata da San Guido Maria.
XV ASSEMBLEA RACCONTARE LA FEDE CON LE PAROLE DELLA VITA LAC NEL CAMMINO ASSEMBLEARE.
presbitero Il ruolo del presbitero in relazione alla sala della comunità. originale compimento del ministero. Come in questa esperienza culturale si ritrovi.
Un'organismo ecclesiale cattolico che sostiene tutte le Chiese particolari nel mondo, perchè possano compiere la MISSIONE di annunciare il Vangelo.
Una mostra vocazionale in compagnia di p. Giuseppe Puglisi
VD Cameroon: Douala.
Incontro Operatori Pastorali della Val Freddana Sud-Est 14 Febbraio 2013 Essere Cristiani e Chiesa in un Territorio: Insieme LObbiettivo: Fare Comunità
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
Avanzamento con un clic «Care sorelle e fratelli, collaboratori laici, giovani e amici, poche righe per dirvi il mio grazie e quello di ogni.
Struttura nazionale e Ispettorie di AMVIS
Associazione Salesiani Cooperatori
LA STRATEGIA DELLO SVILUPPO ISPETTORIALE NEI PROSSIMI ANNI.
...perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza!
NON CI SONO FRONTIERE ALL’AMORE
LA COMMISSIONE CENTRALE DI FORMAZIONE PERMANENTE CCFP.
IL CORSO COMBONIANO DI RINNOVAMENTO E L’ANNO COMBOANIANO DI FORMAZIONE.
Azione Cattolica Diocesana – Settore Giovani
Missioni Parrocchiali: la collaborazione nel ministero.
Giornata di formazione per volontari
SCUSATE...AVREI UN IMPEGNO
Montorso - 6 aprile 2008 Consiglio regionale elettivo BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE ACI - Delegazione regionale Marche 1.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica del Tempo Ordinario.
Capitolo Generale 25° Lo sguardo della comunicazione La comunità Salesiana oggi.
XIII Assemblea diocesana elettiva Ancona - Cinema Dorico, 24 febbraio 2008 Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Ancona – Osimo Il documento assembleare.
Azione Cattolica Un modo proprio e un particolare metodo di servire.
L’equipe diocesana. TU CHE DIOCESI SEI? Dalla Relazione sul Progetto Policoro 2009 : Lavorare insieme nella certezza della speranza L’intuizione fondamentale.
“ Abbiate una grande stima della vostra scuola e guardate ad essa come ad una palestra di vita …” Giovanni Paolo II al San Leone Magno 5/11/89.
13.00 Kyrie eleison, Christe eleison, Kyrie eleison Signore pietà, Cristo pietà, Signore pietà.
È la domanda che ci ha accompagnato nell’anno appena trascorso. Abbiamo cercato insieme di ascoltare ciò che lo Spirito ci andava dicendo. Che cosa ci.
NUOVI STILI DI VITA PER UN NUOVO UMANESIMO RETE INTERDIOCESANA NUOVI STILI DI VITA.
Assemblea europea  Circoscrizione di Casa Generalizia  Comunità di CG  Tito Livio 26  Via Paolina Verona Casa madre 9-14 febbraio 2016 Sr. Rosangela.
PROVINCIA. Le comunità più inserite nell’ambito dell’AM AV e GPIC sono : PALERMO, PADOVA, VERONA, TORRE ANNUNZIATA, AGRIGENTO, MILANO. Suore 462 in 24.
Regina Apostolorum Cappuccine del Sacro Cuore.  Approfondire in quella esperienza che Dio diede al proprio fondatore e fondatrice  Quella necessità.
© Cristino Elena Impegnamoci a fare della Famiglia Salesiana un vasto movimento di persone per la salvezza dei giovani Impegnamoci a fare della Famiglia.
CRITERI DI ANIMAZIONE E DI GOVERNO Più: relazioni personali, condivisione e partecipazione Meno ruoli e autorità.
Nel contesto della realtà attuale. Iª Parte La carità in rapporto a quale contesto e a quali bisogni? IIª Parte L’animazione pastorale, stile progettuale.
II Assemblea Provinciale Missione Marista relazione Istituto San Leone Magno - Roma.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
“TI AMERO’ PER SEMPRE” I La Famiglia evangelizza le Famiglie.
Transcript della presentazione:

Assemblea Europea, Verona 9-14 Febbraio 2016 Animazione Missionaria a Londra

Assemblea Europea - Animazione Missionaria - Londra Animazione Missionarie nelle parrocchie (mission appeal). Membri della Catholic Missionary Union e Sisters Mission Committee. Gruppi Preghiera Missionaria (CMP) e attività missionaria con questi gruppi.

Assemblea Europea - Animazione Missionaria - Londra Rete con gruppi di Giustizia e Pace. Visite alle scuole in collaborazione con la sorella della Pastorale Giovanile e con altre congregazioni.

Cenacoli di Preghiera Missionaria Visita della Madre Generale a Londra

Nel Carisma Comboniano, sulle strade di Londra, in favore dei più poveri e oppressi.

Raccolta di Fondi: Insieme verso Krawcov

Nuovi Sviluppi Centro di Spiritualità e Missione a Chiswick Apertura dell’ estensione Una risposta alla riflessione della Congregazione che ci incoraggia a cercare nuove forme di presenze in Europa.

Visione: condividere il nostro Carisma Comboniano con i giovani e i laici per vivere la nostra missione. Comunità: Fanno comunità con le due sorelle: Giovani che fannol’esperienza di comunità e missione. Giovani in discernimento vocazionale. Volontarie per un corto periodo di tempo.

Stile di vita: La comunità avrà una forte centralità nella preghiera e nella vivenza della fraternità con un stile di vita sobria. Spiritualità e missione: Il Comboni Centre vuole offrire uno spazio a gruppi interessati ad approfondire la nostra spiritualità comboniana attraverso giornate di ritiro o incontri di preghiera e riflessione. Direzione Spirituale: Il centro dispone di un’spazio per la direzione spirituale. Le due sorelle offrono questo servizio.

Gruppo vocazionale. Il centro organizzerà un gruppo vocazionale invitando i giovani nella parrocchie e nella università. Sostenibilità economica: Il centro si sosterrà con l’entrate delle attività e offerte di amici e benfettori.