19 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la bella musica del “Signore Gesù” di T. L. Da Vittoria Regina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Advertisements

16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
LEZIONE 8 PER IL SABATO 23 FEBBRAIO 2008 VIVERE IL DISCEPOLATO.
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
Monastero della Santa Croce dei monaci ortodossi (Gerusalemme)
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
DOMENICA XX anno B 06 La melodia del “Panis angelicus” di Cesar Franck ci fa entrare nel Mistero Eucaristico Monges de Sant Benet de Montserrat.
Solennità della Santa CROCE
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
siamo nella sinagoga di Cafarnao
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
di colui che mi ha mandato, di quanto egli mi ha dato,
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parola di Vita Aprile 2010.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
Fate, gli uni agli altri, quanto Io ho fatto a voi. Così farete memoria di me. Gesú di Nazaret Giovanni 6, domenica –B- 19 agosto 2012 Comenti.
12°incontro
Cristo è risorto veramente
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO Gv 6,51-58.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Chi annunciamo Il Kerigma.
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
Gesù di Nazareth: il volto di Dio Padre nel Quarto Vangelo
9.00.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
11.00.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
11.00.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
10.00 O quam suavis est, Domine, spiritus tuus, O come è soave, Signore il Tuo spirito, qui ut dulcedinem tuam in filios demonstrares se per mostrare.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Ascoltando “E’ morto, per noi, il Pastore» di T. L. da Vittoria, ringraziamo per la VITA che ci ha dato.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
SS. Corpo e Sangue di Cristo Anno A Preghiamo ascoltando “Panis angelicus” 3’20 di Cesar Franck Monges de Sant Benet de Montserrat Calice e patena XIIIsec.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
3 QUARESIMA A DOMENICA Ascoltando “Mi hai amato” di T.L. da Vittoria, sperimentiamo l’amore del Messia Regina.
COMM. DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI Anno a
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
2 agosto 2015 Domenica XVIII anno B Musica sefardita Immagine: Portando un covone (facciata Monastero di Ripoll) Immagine: Portando un covone (facciata.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) evoca la Vita futura Anno B 20 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
20 TEMPO ORDINARIO Anno B Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) possiamo dire che evoca la Vita futura Regina.
9 agosto 2015 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine” Immagini: Verso il deserto del Sinai.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica / B 16 agosto 2015.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Monastero della Quarantina La tentazione è “L’ora delle tenebre” di.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
xIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
DOMENICA 19 tempo ordinario anno B Regina
xIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Transcript della presentazione:

19 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la bella musica del “Signore Gesù” di T. L. Da Vittoria Regina

Nel Pane di Gesù è spezzata l’eternità in piccoli pezzi Più che la Manna (AT), il Corpo e il Sangue di Gesù sono il Pane del mondo (NT) Gv 6, Dom XIX e XX REAZIONI: Lo crediamo? Gv 6, Dom XXI Ingresso nella sinagoga di Cafarnao

Dipinti del Beato Angelico XIV sec., nel convento di S. Marco Convento di S. Marco. Firenze

Gv 6,41-51 In quel tempo, i Giudei si misero a mormorare contro di lui perch é aveva detto: « Io sono il pane disceso dal cielo ». E dicevano: « Costui non è forse Ges ù, il figlio di Giuseppe? Di lui non conosciamo il padre e la madre? Come dunque può dire: “ Sono disceso dal cielo ” ? ».

Chi è disceso dal cielo, è lo stesso che è salito Il nocciolo della Fede è la Risurrezione, non solo conoscere Gesù come uomo, figlio di Giuseppe Non cliccare Cristo Risorto con Maria

Ges ù rispose loro: « Non mormorate tra voi. Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato;

Quelli che seguiamo Gesù diveniamo sua madre e suoi fratelli (Mt. 12,50) Non cliccare E’ il Padre che ci attira a essere di Gesù L’Angelo annuncia a Maria che sarà Madre di Gesù

I e io lo risusciterò nell ’ ultimo giorno.

Portano nell’intimo un Sacramento di TRASFIGURAZIONE che racchiude tutto il mondo Coloro che vanno a Gesù non solo risusciteranno, ma vivono già da Risorti Non cliccare Trasfigurazione di Gesù

Sta scritto nei profeti: “ E tutti saranno istruiti da Dio ”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perch é qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verit à, in verit à io vi dico: chi crede ha la vita eterna. Io sono il pane della vita.

“Essendo ricco, Dio si fece povero come noi, per insegnarci da pari a pari” S. Gregorio Nazianzeno Solo la Sapienza ci insegna a farci poveri: poveri di noi stessi, delle cose e poveri delle circostanze Non cliccare Povertà di Gesù nudo sulla croce

I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perch é chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivr à in eterno.

“Seminiamo un corpo materiale e ne raccogliamo uno spirituale” 1Cor 15,44 La morte è la nascita migliore (J. Maragall) Nascita di Gesù Non cliccare cliccare

e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo ».

Una VITA felice, profonda, pacifica, serena, una vita con balli divini, eterni... Il Corpo di Gesù da Vita al MONDO Non cliccare Ultima Cena

Gesù fa’ che, alimentandoci con Te Corpo-Parola, ci trasformiamo in VITA per TUTTI

Don Tarcisio Treviglio Monache di S. Benedetto di Montserrat