Consulenti in proprietà intellettuale. Lo Studio Torta è uno dei più importanti uffici italiani di consulenti in proprietà intellettuale ed offre una.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I depositi I depositi rappresentano le principali operazioni di raccolta di mezzi finanziari operati dalle banche, con cui percepiscono i mezzi monetari.
Advertisements

I Brevetti nel settore e le Ricerche Brevettuali

La tutela dell'innovazione nei Paesi Emergenti
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
La banca etica di Caroli Pierfrancesco De Cuia Romeo D'Andria Marco
Codice della proprietà industriale Art.1 Diritti di proprieta' industriale 1. Ai fini dei presente codice, l'espressione proprieta' industriale comprende.
DOMANDA UFFICIO A.M.I esame degli impedimenti assoluti alla registrazione respinta accettata redazione di una relazione di ricerca m.comunitari m. nazionali.
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
Register.it1 Domain Day 2003 Milano, 13 novembre 2003 Domain Day 2003 Lesperienza di Register.it nei casi di tutela del nome aziendale.
Convegno INDICAM - 29 Ottobre 2002
CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo
Cosa fare primadi registrare/usare un marchio
CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA
I BREVETTI CNR COME INVESTIMENTI STRATEGICI: implementazione di un servizio di analisi della PRIOR ART per la nostra rete scientifica Cino Matacotta CNR-ISM,
INTRODUZIONE ALLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE
SIB 2004 SOFTWARE. [2] Non sono considerate come invenzioni [...] in particolare: a) le scoperte, le teorie scientifiche e i metodi matematici; b) i piani,
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
I CONTRATTI BANCARI Copyright © 2013 Clitt, Roma
Ministero degli Affari Esteri Tirocini Ministero degli Affari Esteri e Conferenza Rettori Università Italiane.
Ufficio Marchi e Brevetti Camera di Commercio di Cuneo
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
VALUTAZIONE DELLE AZIENDE
L'AZIENDA I tratti distintivi.
UDAI – BARLETTA 30 APRILE 2004 Limportanza delle tecnologie informatiche per le libere professioni, pubbliche amministrazioni, associazioni, aziende. INTERNET.
GoToWorld™ presentazione
Prima Consulenza PI Un primo orientamento gratuito per imprese e aspiranti imprenditori sui diversi strumenti di tutela della proprietà intellettuale.
Perché e come tutelare linnovazione industriale e i marchi dimpresa Cuneo 28 ottobre 2002 Avv. Fabrizio Jacobacci Studio Legale Jacobacci & Associati.
La proprietà intellettuale, industriale e commerciale
LA DIFFUSIONE DELLINFORMAZIONE BREVETTUALE CENTRO PATLIB della CCIAA di GENOVA.
Tavola rotonda Liberalizzazioni degli ordini professionali, internazionalizzazione degli studi, mercato del lavoro Liceo Classico Statale Luciano Manara.
WEB, DESIGN E PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
QUOTE DI ISCRIZIONE Corso base: tre giorni 400, due giorni 300, un giorno 200. Corsi specialistici: due giorni 400, un giorno 300. Le spese di alloggio.
Le agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi comunitari e internazionali: bando Marchi + 15 aprile 2013 Unioncamere Umbria Claudia.
Ministero delle Attivita’ Produttive Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ATTRIBUZIONE DELLA DATA DI DEPOSITO  Legislazione e giurisprudenza  Procedure.
Proprietà Intellettuale e Industriale il Marchio d’Impresa
La tassazione delle successioni e delle donazioni internazionali
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
Proprietà intellettuale
EUROPROJECT INTERNATIONAL
VALUTAZIONE DELLE AZIENDE SCOPI - transazioni - aumenti di capitale - costituzione di garanzie - giudizi arbitrali - divisioni - fusioni - trasformazioni.
© 2010 Sala, Stivani Anno Accademico 2009 / 10 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita” P.O. FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
NUOVE REGOLE TIROCINIO Il nuovo quadro normativo che regola i tirocini ha fatto venir meno la possibilità per gli studenti, e in particolare per i laureandi,
Diritto e legislazione turistica
Impedimenti relativi Novità del marchio (art. 12 c.p.i.) Diversità rispetto a segni anteriori, non rapporto fra marchio e prodotto Nei limiti in cui il.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Unica Liaison Office Università degli Studi di Cagliari La valorizzazione dei risultati della ricerca Orsola Macis Responsabile UNICA LIAISON OFFICE Corso.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA Prof.ssa Maria Pia Fantini RESPONSABILE DELLE.
IPRs, Open Access e Trasferimento Tecnologico Shiva Loccisano Supporto alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico.
L’ATTIVITA’ STATISTICA DELLA BANCA D’ITALIA (modulo a cura BdI)
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
MESSICO INVESTIMENTI DIRETTI ESTERI IN MESSICO PROTEZIONE DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE IN MESSICO Manzato & Associati - Studio Legale.
Il riconoscimento dei titoli di studio e delle qualifiche professionali per gli stranieri (comunitari e non comunitari) residenti in Italia Regione autonoma.
DEFINIZIONE E CARATTERISTICHE TIPI D’IMPRESA GLI ALBI E GLI ORDINI REGISTRO IMPRESE DEFINIZIONE DI AZIENDA TIPI DI BENI AZIENDALI L’AVVIAMENTO TRASFERIMENTO.
REPORT Trasferimento Tecnologico Riunione Referenti Locali TT 18 nov 2015 A cura di UTT- Direzione Servizi alla Ricerca INFN.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’AQUILA Facoltà di Biotecnologie Anno Accademico 2010/2011 Prof.ssa Anna Rita Cioni “Proprietà intellettuale, brevetti, legislazione”
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
MARCHI: I MARCHI: come e quando utilizzarli correttamente anche sulla rete 2011 © Studio Torta Dott. Faggioli Federico Bologna, 22 settembre 2011.
Marchio collettivo (art. 11 c.p.i.) Destinati all’utilizzazione da parte di una pluralità di imprenditori Registrati da soggetti che svolgono la funzione.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
17 - LA TEORIA DELLA CRESCITA VINCOLATA DAL COMMERCIO CON L’ESTERO La teoria della crescita vincolata dal commercio con l’estero prende l’avvio da un’idea.
Relatore: ing. marco cali’ cofondatore ed amministratore della MC2 innovations Proprietà intellettuale, comunicazione, progettazione e fabbricazione.
Transcript della presentazione:

Consulenti in proprietà intellettuale

Lo Studio Torta è uno dei più importanti uffici italiani di consulenti in proprietà intellettuale ed offre una completa gamma di servizi per assistere l'azienda nella creazione, nella gestione e nella difesa del proprio portafoglio brevetti e marchi.

Depositi Italia I mandatari abilitati dello Studio Torta effettuano la stesura ed il deposito di domande di brevetto, modello e design italiani in tutti i campi della tecnica. È cura dello Studio Torta seguire le pratiche di deposito ed esame presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi fino all'ottenimento di un brevetto ed effettuare il pagamento delle tasse annuali per il mantenimento in vita dei titoli depositati. Estensioni all’Estero A richiesta del cliente viene effettuata l'estensione delle domande di brevetto, modello e design italiani in qualsiasi Paese del mondo avvalendosi delle varie Convenzioni Internazionali ed utilizzando una rete di affidabili corrispondenti che collaborano con lo Studio Torta da molti anni. Brevetti

Ricerche possono venire svolte ricerche mirate a particolari settori tecnologici, oppure incentrate sui brevetti di aziende specifiche utilizzando le più importanti banche dati internazionali contenenti i brevetti/le domande di brevetto depositati/e in tutto il mondo e pubblicati, normalmente, diciotto mesi dopo la data di deposito. Sorveglianza Tramite questo servizio il cliente viene periodicamente informato dell'esistenza di brevetti/domande di brevetto depositati/e da concorrenti e/o di brevetti/domande di brevetto depositati/e in settori tecnologici di particolare interesse del cliente. In questo modo il cliente ha la possibilità di tenere costantemente sotto controllo lo sviluppo di determinate tecnologie e l'attività brevettuale di aziende concorrenti.

Lo Studio Torta effettua il deposito di: · marchi italiani presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi; · marchi internazionali (Accordo / Protocollo di Madrid) presso l'O.M.P.I. di Ginevra; · marchi comunitari presso l'U.A.M.I. di Alicante; · marchi nazionali in tutti i Paesi esteri. MARCHI

Ricerche: Possono venire effettuate ricerche di anteriorità sui marchi di interesse del cliente in ambito italiano, internazionale, comunitario e nazionale estero per valutare la proteggibilità e l'utilizzabilità di tali marchi; in particolare, possono venire effettuate ricerche di similitudine per marchi denominativi e ricerche di similitudine per marchi figurativi. Queste ricerche vengono normalmente consigliate prima che venga effettuato il deposito di un marchio, in quanto permettono di individuare l'esistenza di altri marchi già depositati identici o simili al marchio di interesse e di evitare successive controversie.

Sorveglianza Questo servizio consiste nella sorveglianza e nella individuazione, in ambito mondiale, o limitatamente a determinate aree geografiche di interesse, di marchi simili e/o identici a quello oggetto del servizio.

Contenzioso Tutela Software Nomi a Dominio Tutela del Diritto d'Autore Consulenza Contrattuale Valutazioni Formazione Gestione dei Dati Pat-sitter & Mark-sitter

Grazie dell’attenzione Ing. Corrado MODUGNO