L’ AVANZAMENTO FISICO - TECNICO Nella terminologia del Project Management, l’avanzamento Fisico- Tecnico è l’analisi dello stato di completamento del deliverable.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

Corporate Job Management®
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
La valutazione del personale
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Crea il tuo sito con Web Matrix e il Web Hosting su ASP.NET
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Una Metodologia semplificata per la gestione del programma aziendale
1 Claudio Distefano CNIPA – Ottobre 2006 Area Governo e Monitoraggio delle Forniture ICT Kickoff Monitoraggio E-Democracy Claudio Distefano 24 e 25 Ottobre.
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
PROGETTI DI SISTEMI INFORMATIVI DIREZIONALI
BPR Business Process Reengineering
Project net Principali funzionalità del programma web-based enterprise project management.
Il sistema Helix per la gestione degli interventi progettuali della Regione Marche Davide Arduini CRC Marche Forum PA Roma – 9 maggio 2006.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
L'alternanza scuola - lavoro.
Prof. Francesco Filippi
Emilio Paolucci Paolo Neirotti Marco Sandrone
Coordinatore della Segreteria Tecnica del Progetto Monitoraggio
Gruppo di lavoro Basilea 2
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 ASSIST Asta Sempione: Integrazione di.
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
Cliccare col mouse per avanzare
COMUNICA CON EFFICACIA
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
Software per la rilevazione delle presenze
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
D&B Basilea2 Analysis Report
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Project Management La programmazione della produzione Ing
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Progetto Ingegneria del Software
L’azienda prima dell’intervento:
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
SIMULAZIONE PREZZI Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati.
Data Processing Organization srl – © www.dpo.it Stima anticipata del software a partire dai requisiti.
Sviluppa il tuo Repository di Enterprise Architecture Implementa la tua reportistica, Prepara il tuo Cruscotto di Governance. Modellare, analizzare e condividere!
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
N4N Platform Architecture PA Inside outlook.
MGCI – Project Supervisor
Presentazione delle principali funzionalità
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
MS PROJECT 2000 ATTIVITA’.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Sezione F Pianificazione di progetto
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Master MATITCiclo di vita del Sistema Informativo1 CICLO DI VITA DEL SISTEMA INFORMATIVO.
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
Render Image Srl Via Roma 101/ QUARTO D’ALTINO VE - ITALIA Tel Fax
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
People Lab Srl - Via Pontida Milano - People Lab S.r.l.- Gruppo Hugnot Gestione dei tempi di commesse.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
“ Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi” Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi Case.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
1 Milano, 8 marzo 2011 Good Practice 2011 Audit. 2 Il Good Practice Audit Il secondo sotto-progetto si pone due obiettivi: 1.Valutare e confrontare le.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Baggiovara,9-23 Ottobre ° giornata Corso formazione CCM Il modello di Accreditamento istituzionale della Regione Emilia-Romagna Baggiovara,9-23 Ottobre.
© 2016 Giorgio Porcu - Aggiornamennto 21/04/2016 I STITUTO T ECNICO QUINTO ANNO G ESTIONE DEL P ROGETTO Realizzare un Progetto Informatico Pianificazione.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni TOUR SULLE FUNZIONI PRINCIPALI.
Programmazione reticolare Economia e Gestione delle Imprese A. A. 2011/2012.
ROMA 23 GIUGNO 2016 OFFICINA MODERNIZZAZIONE - PROJECT E PORTFOLIO MANAGEMENT PER LA MODERNIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Inserire il Titolo.
LEAN TRASPORTI. ANAGRAFICHE La gestione delle anagrafiche all'interno del nostro software per autotrasporti, permette di gestire facilmente le informazioni.
Transcript della presentazione:

L’ AVANZAMENTO FISICO - TECNICO Nella terminologia del Project Management, l’avanzamento Fisico- Tecnico è l’analisi dello stato di completamento del deliverable oggetto di una specifica Attività, di un insieme di Attività o di un intero Progetto. La corretta applicazione dell’Avanzamento Fisico-Tecnico influisce in maniera determinante sulla qualità degli indicatori di Earned Value e in generale sull’effettivo stato di avanzamento delle attività di Progetto o commessa. L’avanzamento Fisico-Tecnico prevede due fasi: In maniera preliminare e per ogni Attività si effettua l’assegnazione di un criterio di misurazione dell’avanzamento (per Milestone, 0/100, 50/50,..) e si definisce l’incidenza percentuale (peso) dell’attività sul completamento dell’intero Progetto Il calcolo dell'Avanzamento Fisico–Tecnico del Progetto si ottiene sommando il contributo di avanzamento, espresso in percentuale e opportunamente pesato, di ciascuna delle sue Attività. L A SOLUZIONE KP.N ET KP.Tracker è un Add-In di Microsoft Project realizzato da KP.Net per semplificare ed estendere il processo di gestione dell’avanzamento Fisico-Tecnico ed è la soluzione ideale per le Aziende che valutano l’ avanzamento Fisico-Tecnico come fattore critico di successo. La soluzione KP.Tracker si integra in maniera nativa con Project Client e Server estendendo il criterio di pesatura delle attività di Microsoft Project, basato sui costi, con criteri legati a durata e quantità. Il calcolo periodico dell’avanzamento delle Attività e del Progetto viene effettuato in maniera automatica da KP.Tracker (a meno delle Attività che prevedono un computo manuale) in base al criterio di avanzamento selezionato; l’informazione di avanzamento di periodo viene successivamente storicizzata a livello centrale e mantenuta per tutta la vita del Progetto. I V ANTAGGI I L KP.T RACKER INTRODUCE CRITERI STANDARDIZZATI DI AVANZAMENTO CHE MIGLIORANO LA QUALITÀ DELL ’ INFORMAZIONE, RIDUCONO LA SOGGETTIVITÀ DELLA VALUTAZIONE E PERMETTONO UN PIÙ EFFICACE CONTROLLO DEI MARGINI DI COMMESSA. S OLUZIONE COMPLETAMENTE INTEGRATA IN M ICROSOFT P ROJECT E DI SEMPLICE UTILIZZO G LI AUTOMATISMI INTRODOTTI DAL KP.T RACKER RIDUCONO NOTEVOLMENTE GLI ERRORI MANUALI E I TEMPI DI AVANZAMENTO PERIODICO I DATI DI AVANZAMENTO F ISICO - T ECNICO DELLE ATTIVITÀ VENGONO CONSOLIDATI IN UN DATABASE DEDICATO E SONO DISPONIBILI PER SUCCESSIVE ATTIVITÀ DI R EPORTING KP Tracker KP Solutions Lo strumento per l’avanzamento fisico-tecnico dei progetti

KP.Net é una società di consulenza orientata all'ottimizzazione delle performance di business attraverso la proposta di soluzioni di Project Management, Portfolio Management, Content & Collaboration Management e Business Intelligence. KP.Net s.r.l. Via Cechov, Milano Tel: Fax: website: Requisiti software Microsoft Project Professional 2007/2010 Microsoft Project Server 2007/2010 Microsoft SQL Server 2008/2012 A VANZAMENTO T EMPORALE E STIMA A FINIRE Le singole attività di Progetto vengono avanzate in termini di: percentuale di completamento (manuale o tramite le consuntivazioni) aggiornamento delle date effettive e stimate calcolo del lavoro rimanente. * Per le attività che prevedono un criterio di avanzamento manuale, il KP.Tracker utilizza le informazioni inserite direttamente dall'utente. A SSEGNAZIONE DEL PERIODO DI RIFERIMENTO L’avanzamento periodico viene introdotto dalla assegnazione di una nuova Status Date di Progetto. S CELTA DEI CRITERI E C ALCOLO DEI PESI Durante la fase di pianificazione del Progetto, alle attività vengono assegnati il corretto criterio di Avanzamento ed il peso relativo rispetto alla propria attività di riepilogo. A VANZAMENTO F ISICO -T ECNICO La Percentuale di Completamento Fisico delle attività di Progetto viene calcolata automaticamente* dal KP.Tracker in base ai criteri di avanzamento assegnati. P ROCESSO DI AVANZAMENTO PERIODICO DELLE ATTIVITÀ DI P ROGETTO P REPARAZIONE DEL P ROGETTO