QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Contesto scolastico In un contesto a forte immigrazione, l’Istituto affronta problematiche di accoglienza e di inclusione con famiglie che non hanno chiaro.
Advertisements

INDAGINE SULLA QUALITA’ DELLA SCUOLA PERCEPITA DALLE FAMIGLIE
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
ISTITUTO COMPRENSIVO DI GONARS QUESTIONARIO d’ISTITUTO sul SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico QUESTIONARI DISTRIBUITI = 691 (a.s.04/05 distribuiti.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO A.S GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO.
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELLINFANZIA. R ITIENE CHE I LOCALI DELLA SCUOLA FRQUENTATA DA SUO FIGLIO SIANO.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.a Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2007/2008.
Rilevazione della qualità dei servizi offerti da parte dei docenti e degli alunni (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
LEsperienza di autovalutazione allIstituto comprensivo di Carloforte Intervento alla conferenza sul tema Autovalutazione e valutazione nelle scuole Cagliari,
Scuola primaria “Gen. P. Spingardi” di Spigno Monferrato (AL)
Istituto Comprensivo del Mare- Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 Sono stati distribuiti 279 questionari e restituiti 227 (81,3%) AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO.
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
SCHEDE DI VALUTAZIONE GENITORI MEDIE. SCUOLA MEDIA.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Criteri di analisi delle risposte dei genitori al questionario sulla percezione del servizio scolastico Linee generali di selezione dei dati ritenuti più.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Transcript della presentazione:

QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015

1. OBIETTIVI DELL'ISTITUTO E PROGETTO D'ISTITUTO 1.1 Qual è il suo giudizio riguardo gli obiettivi espressi nell'attuale P.I. della scuola?

1.2 Con riferimento all'anno scolastico in corso può specificare se, a suo avviso: a) la comunicazione interna degli obiettivi strategici dell'istituto (da parte della Dirigenza) è pienamente soddisfacente?

b) le attività dell'istituto si concentrano coerentemente sui suoi obiettivi strategici

c) gli obiettivi educativi sono condivisi tra i/le docenti

d) c'è un efficace perseguimento degli obiettivi educativi da parte di tutti i soggetti interni alla scuola

1.3 Può esprimere il suo grado di accordo rispetto allr seguenti affermazioni? La dirigenza è pienamente disponibile a promuovere e/o sostenere iniziative innovative: a) in ambito didattico

b) in ambito organizzativo interno

c) in tema di promozione esterna dell'istituto

d) in tema di ampliamento del''offerta formativa

e) in materia di relazioni con i genitori

f) in tema di relazioni con il territorio

g) in tema di relazioni con altri istituti scolastici

h) un tema di offerta extracurricolare

2.1 può esprimere, sulla base della sua esperienza, il grado di accordo rispetto alle seguenti affermazioni? a) apprezzo i metodi di assunzione delle decisioni usati dalla Dirigenza

b) apprezzo i metodi di assunzione delle decisioni usati dagli Organi Collegiali

c) c'è un costante dialogo professionale fra i/le docenti

d) i/le docenti discutono con regolare frequenza le modalità per migliorare l'apprendimento degli alunni

e) c'è una efficace comunicazione fra Dirigenza e docenti

f) c'è una efficace comunicazione fra personale amministrativo e docenti

g) I/le docenti promuovono e mantengono buoni rapporti con il territorio

h) la Dirigenza promuove e mantiene buoni rapporti con il territorio

2.2 Esprima la sua valutazione riguardo alla rilevanza, rispetto alla didattica, di ognuno dei seguenti tipi di incontro tra docenti: collegio docenti consigli di classe/interclasse

gruppi/dipartimenti interdisciplinari commissioni di lavoro

riunioni di plesso

2.3 ….e rispetto al funzionamento complessivo della scuola: collegio docenti

consigli di classe/interclasse

gruppi/dipartimenti interdisciplinari

commissioni di lavoro

riunioni di plesso

2.4 A suo avviso, la comunicazione sui progetti e sulle iniziative che si attivano dentro la sua scuola è: tempestiva

chiara

mirata ai destinatari giusti

2.5 I documenti di fonte interna inviati alla sua attenzione le sembrano generalmente chiari?

3.1 Nell'ultimo anno scolastico terminato, i suoi allevi/e hanno raggiunto i principali obiettivi nelle seguenti aree della sua/e disciplina/e? conoscenze

atteggiamenti comportamentali

abilità

3.2 Esprima il grado di soddisfazione circa i seguenti aspetti, facendo riferimento alla sua normale attività in classe: Rapporti tra gli studenti/esseRapporti docente - alunno/a Partecipazione attiva alla lezione da parte degli alunni/e Disciplina/condotta

3.3 Nell'anno scolastico in corso quali sono le principali criticità che si sta trovando ad affrontare nelle sue classi? Risultati di apprendimento

Interesse per la/le materie da parte degli alunni

Partecipazione e coinvolgimento degli alunni/e

Disciplina/condotta

Relazione alunni/e

Tenuta della frequenza, assenze

4.1 Esprima il suo parere sulla funzionalità di ognuno dei seguenti locali presenti nella sua scuola: aule bagni

palestra Laboratori

mensa biblioteca

locali per segreteria spazi esterni

aula docenti

4.2 Esprima il suo grado di soddisfazione per quato riguarda il servizio di segreteria:

4.3 Gli orari degli uffici della segreteria rispondono alle sue esigenze?

4.4 Esprima il suo grado di soddisfazione per quatto riguarda la disponibilità delle attrezzature didattiche delle quali ha bisogno?

5.1 Esprima, sulla base della sua esperienza, una vlutazione su ciascuna delle seguenti modalità di coinvolgimento dei genitori nel percorso scolastico del figlio/a

consigli di classe

colloqui individuali genitori insegnanti

assemblee dei genitori

schede di valutazione

5.2 Come potrebbe essere resa più efficace la comunicazione tra lei ed i genitori dei suoi allievi/e?

6.1 Nel caso in cui abbai partecipato ad attività di formazione/aggiornamento organizzate dalla scuola, si ritiene soddisfatto/a?

6.2 Sulla base della sua esperienza, dovrebbero essere realizzate (dalla scuola):

7.1 In complesso si ritiene soddisfatto di insegnare nella sua scuola?

organizzazione orario docenti 7.2 In particolare, esprima il suo livello di soddisfazione su ognuno dei seguenti aspetti:

organizzazione funzioni strumentali organizzazione utilizzo delle palestre

organizzazione e utilizzo dei laboratori gestione dei rapporti scuola genitori

gestione dei rapporti con il territorio gestione delle supplenze

Relazione con i/le colleghi/e

7.3 Esprima il suo grado di soddisfazione per quanto riguarda la capacità della Dirigente di riconoscere e valorizzare le sue competenze:

7.4 Potrebbe infine indicare alcuni punti di forza e alcuni punti di criticità che, secondo lei, caratterizzano la sua scuola? PUNTI DI FORZAPUNTI DI CRITICITA’ buon rapporto con i colleghi26 Dirigente presente e disponibile15 progetti educativi didattici7 mancanza di spazi 10 basso numero fotocopie 5 fotocopiatrice 6 copertura ore di sostegno 5 eccessiva burocrazia 5 supporti informatici poco funzionanti6 troppi alunni in difficoltà 5 pochi genitori ad udienza 5 alunni poco supportati nei compiti 5