Santa Maria C.V. Caserta la Capua antica Danil Bugakov e Francesco Di Maio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Ave Maria! Stiamo attaccati a Maria:
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
A rapporto!.
10.00.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
9.00.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
“L’icona della vita” La pentecoste
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Gita 2010 Gita meravigliosa a Santa Severina e Le Castella !!!!
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Parrocchia San Paolo apostolo
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 10 aprile 2013 in Piazza San Pietro al Credo Senso e portata salvifica.
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
PROLOGO In principio era il Verbo ….
La consegna del Padre Nostro
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
CENERENTOLA E … la favola continua ….
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
TESTI E FOTO DAL SITO E L A B O R A T O D A M A R I A R O S A N E G R I.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
La via della Luce.
09.00.
Ave Maria, Regina della nostra casa
E non solo scuola… Nella prima parte del primo quadrimestre, abbiamo ospitato in classe Maria Giovanna, una corsista FILS che è venuta da noi per fare.
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
13.00.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
(Un padre e una madre francesi)
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Tempo di AVVENTO.
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
6° incontro.
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Transcript della presentazione:

Santa Maria C.V. Caserta la Capua antica Danil Bugakov e Francesco Di Maio

Foto pubblicate su youtube: Danil Bugakov Checco box

Nel pullman ci divertiamo a fare foto e ad ascoltare le battute di Danil e Francesco Carozza

Qui siamo nel museo, dove una bravissima guida ci ha fatto vedere cose vere e fantastiche : tanti oggetti trovati nella Capua antica, cioè Santa Maria Capua Vetere.

Le statue più belle sono state per noi le Matres Matutae Le madri erano delle statue di donne che avevano tra le braccia tanti figli, potevano essere 8-9 e perfino 12; erano scolpite nella roccia e rappresentavano degli ex voto

Qui siamo nel mitreo luogo di preghiera dei capuani,dove pregavano non Dio, non Gesù, ma il dio Mitra, raffigurato qui mentre ammazzava un toro bianco

Quasi arrivati all‘anfiteatro, è venuto a piovere! Ehi,ma chi è quello? Ah, sì, è Gianmarco ! Ehi ! Bho, credo che non mi senta!

Questi sono gli «Spalti» dell’ anfiteatro che poteva contenere circa 60 mila persone, quasi come ne contiene lo stadio San Paolo di Fuorigrotta (NA). Immagino le grida: FORZA CAPUANI!

“Mica era solo quello l’anfiteatro… nooooooooooo, ce n’è un altro, guardate!” La nostra guida

Dopo la pausa pranzo la gita è finita, ma ora ne è programmata un’altra a Sermoneta, speriamo che sia interessante come questa, perché ci è piaciuta moltissimo! GRAZIE alle professoresse di lettere e di arte che ci hanno accompagnati. By Danil e Checco Istituto Comprensivo Capol D.D San Nicola la Strada Caserta