HAPPY ENGLISH LABORATORIO DI LINGUA INGLESE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Advertisements

La metodologia del FORMAT
COOPERATIVE LEARNING nella SCUOLA dell’INFANZIA di GIAVENO
LA LAVAGNA INTERATTIVA NEL LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
Progetto Continuità a.s
Intervista alla maestra
Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
INSEGNANTI : FELLEGARA AGNESE PERAZZI ANNALISA
Clicca per continuare.
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
INFANZIA S. TERESA.
Se non ve ne siete ancora accorti, la nostra è una classe un po’ polemica, ma loro, le tre dell’ave maria continuavano a dirci che dovevamo imparare a.
LEI CI HA LETTO LA STORIA DEL BRUCO CATERPILLAR, UN RACCONTO IN INGLESE …
“NONNO INVENTAMI UNA STORIA...” Mandello del Lario
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
STORIE, RACCONTI, FILASTROCCHE, NINNENANNE… USI E TRADIZIONI DA   TUTTO   IL   MONDO PERCORSI INTERCULTURALI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Essere o Avere? a) Al passato prossimo, l’ausiliare avere si usa con verbi transitivi (verbi che possono avere un complemento oggetto diretto). Il Maria.
La motivazione nell’apprendimento della lingua straniera
Il mondo è rotondo… o quasi! dal calcio al rugby: conosciamo il mondo
La scuola Primaria dellIstituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo primario unaula video unaula per.
ISTITUTO COMPRENSIVO ASSISI 3
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
PRONTI... SI ASC LTA !.
Argomenti trattati BUSINESS ORGANISATIONS (ING-DIR)
LA MUSICA DEL COLORE Scuola Primaria A. Fusinato - Istituto Comprensivo TORRI 2 Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) Docente responsabile: Giaretta Alessia.
Insieme in biblioteca OBIETTIVI
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
La lingua Inglese nelle Scuola dell’Infanzia
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
Come imparare l’inglese giocando
CHI GIOCA INSEGNA LAVORA NELLA SCUOLA DELLINFANZIA DI VIA BOLOGNA 6A ? * I BAMBINI/E LE INSEGNANTI DELLE 4 SEZIONI LE INSEGNANTI DI RELIGIONE E INGLESE.
Insegnanti: Laura Lozzi – Gigliola Pucci Istituto di provenienza:
9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori
ESTATE 2014 Via Wiligelmo 80 – Modena Tel – cell (Monica Loschi)
Oggi è il tre marzo LO SCOPO: Facciamo un ripaso dell’imperfetto. FATE ADESSO: What are the endings for the imperfetto?
CORSO REGIONALE INDIRE - USR per la LOMBARDIA D.M L.C. n° Nota
FEDERICO FELLINI. bUNCFs52c.
INFANZIA CAPRARA.
IL LABORATORIO DI LETTURA… UN AMBIENTE PER SOGNARE
ANNO SCOLASTICO 2013/2014 INGLESE MOTORIA MUSICA CONTINUITÀ BIBLIOTECA
STORIE SULLA PUNTA DELLE DITA
PAST SIMPLE O PRESENT PERFECT?
Scuola dell’Infanzia di Merlino
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
Dialogando …….. I’ m telling a story Classi 2 A/ B plesso «E.Solvay» Insegnante Alboni Sandra a.s 2014/2015 CIDI 10° SeminarioNazionale Firenze 10 maggio.
PROGETTO TEATRO IL BRUTTO ANATROCCOLO
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
OFFERTA DI CORSI CLIL Content and Language Integrated Learning
Una giornata alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Pressana
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
Il passato prossimo avere o essere? regolare o irregolare?
D. S. A. SCUOLA PRIMARIA In questa sezione si possono trovare materiali utilizzati e lavori svolti da alcune insegnanti nelle classi con gli alunni. L’
HAPPY ENGLISH PETER PAN LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
ADVERBS OF FREQUENCY A Spaced Learning Lesson Part I.
HAPPY ENGLISH LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
Lucrezia Pedrali marzo 2008 QUESTIONE DI METODI Dalla pedagogia alla didattica.
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro Classe 3 E Dal 14 al 18 marzo 2016 Liceo Machiavelli.
BUTTERFLY LIFE CYCLE CLASSE TERZA A.S.2015/2016 INSEGNANTI: GESUALDI, LA ROSA, MAGNELLI, POLESE.
VIAGGIO NELLA FANTASIA
INFINITE OF PURPOSE INFINITO DI SCOPO: dove in Italiano molte forme col verbo all’infinito hanno una preposizione, in inglese essa sparisce in quanto viene.
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
un laboratorio di storytelling
Summer Camp: What ? English Summer Camp è un’opportunità per imparare l’inglese in modo divertente e interattivo grazie a Tutors madre lingua inglese.
PROGETTO DI LINGUA INGLESE “THE ADVENTURES OF HOCUS AND LOTUS” (da gennaio a giugno) Il progetto mira a promuovere e a stimolare l’interesse verso la lingua.
I BAMBINI RACCONTAN0 Laboratorio di lettura creativa a.s. 2015/2016.
Transcript della presentazione:

HAPPY ENGLISH LABORATORIO DI LINGUA INGLESE PER I BAMBINI DI CINQUE ANNI CONDOTTO DALL’INSEGNANTE MICHELA BONO

DA NOVEMBRE 2011 I BAMBINI DI CINQUE ANNI SONO IMPEGNATI IN UN LABORATORIO DI LINGUA INGLESE DELLA DURATA DI DUE MESI. QUESTA ATTIVITA’ VIENE INSERITA NELLA GIORNATA SCOLASTICA DEL GIOVEDI’ MATTINA E LI COINVOLGE PER UN’ORA CIRCA.

LA FINALITA’ GENERALE E’ QUELLA DI MOTIVARE I BAMBINI VERSO UN’ESPERIENZA NUOVA, STIMOLANDO LA CURIOSITA’ E L’INTERESSE VERSO LA LINGUA INGLESE, LA CUI CONOSCENZA E’ ORMAI NECESSARIA IN UNA SOCIETA’ MULTICULTURALE.

E’ UN PERCORSO DIDATTICO IMPRONTATO SULLA STORIA “ I MUSICANTI DI BREMA” MEDIANTE MODALITA’ VOLTE A PROMUOVERE LA CREATIVITA’ IN SITUAZIONI LUDICHE.

SI PROPONGONO ATTIVITA’, CHE ATTRAVERSO IL GIOCO, IL LAVORO DI GRUPPO, RENDONO PIACEVOLE LA FAMILIARIZZAZIONE DELLA LINGUA STRANIERA, NEL CASO SPECIFICO L’INGLESE.

HAPPY ENGLISH RACCONTO “I MUSICANTI DI BREMA”

ASCOLTIAMO LA STORIA RACCONTATA DA DISEGNI REALIZZATI DA ALTRI BAMBINI HAPPY ENGLISH ASCOLTIAMO LA STORIA RACCONTATA DA DISEGNI REALIZZATI DA ALTRI BAMBINI

HAPPY ENGLISH I DISEGNI DEI BAMBINI

HAPPY ENGLISH I DISEGNI DEI BAMBINI

HAPPY ENGLISH I DISEGNI DEI BAMBINI

I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO GLI AMBIENTI HAPPY ENGLISH I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO GLI AMBIENTI DEL RACCONTO….

I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO GLI SFONDI HAPPY ENGLISH I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO GLI SFONDI DEL RACCONTO….

HAPPY ENGLISH I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DEL RACCONTO….

HAPPY ENGLISH I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DEL RACCONTO….

HAPPY ENGLISH I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DEL RACCONTO….

HAPPY ENGLISH I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DEL RACCONTO….

HAPPY ENGLISH I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DEL RACCONTO….

HAPPY ENGLISH I BAMBINI CON COLORI A TEMPERA REALIZZANO I PERSONAGGI E GLI ELEMENTI PRINCIPALI DEL RACCONTO….

THERE WAS A VERY MEAN MAN HAPPY ENGLISH ONCE UPON A TIME , THERE WAS A VERY MEAN MAN

HAPPY ENGLISH “LET’S RUN AWAY ! WE GO TO BREMEN”

THE FOUR ANIMALS WERE TIRED AND HUNGRY… HAPPY ENGLISH THE FOUR ANIMALS WERE TIRED AND HUNGRY…

HAPPY ENGLISH ONE, TWE, THREE….

HAPPY ENGLISH THEY ATE… AND ATE….

HAPPY ENGLISH THE ROBBERS NEVER WENT BACK TO THE HOUSE AGAIN

HAPPY ENGLISH THEY NEVER DID GO TO BREMEN