Lavoro di Greta Bianchi
Simboli degli uccisi nei campi di concentramento
BLOCK 10 Blocco 10 era un blocco di celle al campo di concentramento di Auschwitz in cui le donne e gli uomini sono stati utilizzati come soggetti sperimentali per i medici tedeschi. Gli esperimenti nel Blocco 10 variava da test cutaneo per la reazione a sostanze relativamente dolce a dare fenolo iniezioni al cuore per la dissezione immediata. Anche se Blocco 10 era nei campi degli uomini, gli esperimenti condotti erano per lo più per le donne. Per compiacere i prigionieri "elite", i tedeschi avrebbero ospitato prostitute nel Blocco 10.
Block 11 Blocco 11 era il nome di un edificio di mattoni nel campo di concentramento di Auschwitz. Il blocco è stato nel cosiddetto (campo principale di Auschwitz I) Stammlager ed è destinato esclusivamente per punire i detenuti attraverso la tortura. Tra il blocco decimo e undicesimo in piedi il muro della morte (ricostruito dopo la guerra), dove migliaia di prigionieri sono stati in fila per fucilazione.
Block 25 Tutti i prigionieri di sesso femminile sono stati guidati al di fuori del campo. Mal vestiti, senza cibo si trovavano sul terreno innevato fino alle 5 pm. Sono stato ordinato di correre di nuovo al campo. guardie femminili e uomini delle SS stavano al cancello e hanno cercato di accelerare il loro ritorno colpendoli con i club. Quelle donne che non erano in grado di tenere il passo, così come quelli deboli, malati e gli anziani sono stati tirati dai ranghi con un gancio, e poi ha portato al blocco 25, dove attendevano il trasporto alle camere a gas. Block 25 al settore BIa del campo di Birkenau (noto anche come il blocco della morte) è stato chiamato "sala d'attesa per il gas" (Warteblock für die Vergasung).
Reperti di Auschwitz
Altro