Lavoro di Greta Bianchi. Simboli degli uccisi nei campi di concentramento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un percorso fotografico a cura di Luciano Zappella – 4 parte
Advertisements

L’OLOCAUSTO.
17 gennaio 2013 Alcuni, per trovare Dio, leggono un libro …
Il "Giorno della Memoria"
27 GENNAIO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
OLOCAUSTO Andrea Bonomelli.
Dio ci ha regalato la LIBERTA di scegliere fra il bene e il male. In un delirio di onnipotenza, che si impossessa della sua mente, spinto dallavidità,
Le donne nella I Guerra Mondiale
La sicurezza a scuola. A cura di Matteo Ziino.
DACHAU.
27 gennaio 2005 giornata della memoria
Olocausto IL GIORNO DELLA MEMORIA I CAMPI DI CONCENTRAMENTO
SHOAH Il termine Shoah significa disastro, catastrofe. Si riferisce al genocidio compiuto dalla Germania nazista nei confronti di tutte quelle persone.
La shoah.
Tutto cominciò nel 1933… Le persecuzioni contro gli Ebrei andarono aumentando: isolamento, obbligo di portare un segno di riconoscimento (la stella)
La storia di Susie Per non dimenticare
Il giorno della memoria
MORTI SEI MILIONI DI EBREI
Un giorno da ricordare....
Il sistema concentrazionario nazista
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Nella presentazione che segue, ogni fotografia a colori, esclusa quella iniziale, e alcune in bianco e nero SONO STATE SCATTATE DIRETTAMENTE DA UNO DI.
PER NON DIMENTICARE MAI…
IL PREZZO DEL CERVELLO.
Il giorno della memoria
Classi prime A e B Scuola secondaria primo grado BOTRUGNO
PEDRETTI FABIO 3°A ESINE
Associazione Combattenti e Reduci.
Progetto: Treno della Memoria 2009
Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità. Raccontare dunque l’orrore per non dimenticare e perché.
27 Gennaio “Giornata della Memoria”
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BOTRUGNO
Ricordare Auschwitz, per non dimenticare....
In un tempo molto lontano, tenendosi per mano,
CRI - marzo 2006 DISCUSSIONE 1.Quali sono gli scopi e i contenuti del Diritto Internazionale Umanitario? Quali i motivi per cui è necessario diffonderne.
I BAMBINI DELLA SHOAH PROGETTO CLASSE 3° E A.S. 2013/2014.
Arbeit macht FREI IL LAVORO RENDE LIBERI.
Immagini dalla Shoah © Strykowski Foto.
Ad un secolo dal conflitto ricordiamo le voci di chi ha combattuto
Non Bisogna Dimenticare Quello Che è Stato.
"Solo negli anni capii che l'unica colpa era di essere nata ebrea: colpa inesistente, paradosso artificiale ma allora spaventosamente reale “ -LILIANA.
SHOAH Il termine Shoah significa ‘’olocausto’’ ed è stato usato per indicare tutte le persone, i gruppi etnici e religiosi ritenuti ‘’indesiderabili’’
La shoah a Napoli Nico Pirozzi nelle sue pagine ci ha parlato di tutti gli ebrei napoletani uccisi da un pensiero malvagio.
Scuola secondaria di primo grado
10 febbraio 2013.
Il termine olocausto, Shoa
Giornata della Memoria, 27 gennaio 2010
Primo Levi.
GIAPPONE: LE GEISHE.
In ospedale c’era un paziente gravemente malato.
I TRIANGOLI DIMENTICATI
Creato dalla 2°G 1 1.
La giornata della memoria
GIORNATA DELLA MEMORIA
Sotto il cielo d’europa
La deportazione degli ebrei
27 Gennaio Giorno della Memoria
Presentazione della Shoah fatto da: Desiree Napolitano, Angela Lanza e Miriam Lanza II G 1.
8 gennaio 1894 Nasce Raimondo Kolbe 4 settembre 1910 Raimondo entra nell’ordine dei Frati Minori Conventuali, con il nome di Frate Massimiliano. 28 aprile.
GIAPPONE Il Giappone viene chiamato “ Paese del Sol Levante” e la bandiera ricorda questo nome. Rappresenta un disco rosso su un campo bianco, simbolo.
LA DONNA NEL 900 Le donne ancora a inizio 900 non potevano votare
23-24 Novembre 2015 Progetto a cura di Marco Pilotti, Alessio Rossi e Monica Taglietti Fotografie a cura di Monica Taglietti.
Perché il 27 Gennaio È stata scelta questa data per ricordare il 27 Gennaio del 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono presso la.
Tra il 1780 e il 1784 l’imperatore austriaco Giuseppe II fece costruire un’imponente complesso di fortificazioni posizionato al confine tra la Boemia.
27 gennaio 2011 GIORNO DELLA MEMORIA con gli alunni della scuola A. Moro per non dimenticare.
Il capo del Governo Italiano Che condivise le pazzie del cancelliere… BENITO MUSSOLINI Che istituì tra il le leggi razziali In seguito ai.
Transcript della presentazione:

Lavoro di Greta Bianchi

Simboli degli uccisi nei campi di concentramento

BLOCK 10 Blocco 10 era un blocco di celle al campo di concentramento di Auschwitz in cui le donne e gli uomini sono stati utilizzati come soggetti sperimentali per i medici tedeschi. Gli esperimenti nel Blocco 10 variava da test cutaneo per la reazione a sostanze relativamente dolce a dare fenolo iniezioni al cuore per la dissezione immediata. Anche se Blocco 10 era nei campi degli uomini, gli esperimenti condotti erano per lo più per le donne. Per compiacere i prigionieri "elite", i tedeschi avrebbero ospitato prostitute nel Blocco 10.

Block 11 Blocco 11 era il nome di un edificio di mattoni nel campo di concentramento di Auschwitz. Il blocco è stato nel cosiddetto (campo principale di Auschwitz I) Stammlager ed è destinato esclusivamente per punire i detenuti attraverso la tortura. Tra il blocco decimo e undicesimo in piedi il muro della morte (ricostruito dopo la guerra), dove migliaia di prigionieri sono stati in fila per fucilazione.

Block 25 Tutti i prigionieri di sesso femminile sono stati guidati al di fuori del campo. Mal vestiti, senza cibo si trovavano sul terreno innevato fino alle 5 pm. Sono stato ordinato di correre di nuovo al campo. guardie femminili e uomini delle SS stavano al cancello e hanno cercato di accelerare il loro ritorno colpendoli con i club. Quelle donne che non erano in grado di tenere il passo, così come quelli deboli, malati e gli anziani sono stati tirati dai ranghi con un gancio, e poi ha portato al blocco 25, dove attendevano il trasporto alle camere a gas. Block 25 al settore BIa del campo di Birkenau (noto anche come il blocco della morte) è stato chiamato "sala d'attesa per il gas" (Warteblock für die Vergasung).

Reperti di Auschwitz

Altro