SIGEC WEB – Strategia apertura a soprintendenze

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida pratica per gli studenti
Advertisements

Il laboratorio (spazio web)
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Compiti : Verificare aggiornamenti schede soci; Incoraggiare i Clubs alluso degli strumenti informatici; Aiutare nella buona circuitazione delle informazioni;
Il patrimonio informativo, le condizioni di utilizzo e accesso ai microdati dell’Istat Luisa Franconi Istat - Direzione centrale per lo sviluppo dei sistemi.
Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana
Nuovi servizi per il personale
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
WikiPA Lenciclopedia on line della capacità istituzionale e della modernizzazione della PA.
GE730Web Utente dipendente
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
Servizio di Manutenzione Stradale
IL PROGRAMMA FORMATIVO Lanalisi dellImpatto della Regolamentazione IL PROGETTO A.I.R. FASE I : La formazione FASE II: Attività di sperimentazione con tutoraggio.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
1 Workshop Conclusione Azione Formativa Torino 11 Maggio 2011 Organizzazione dellazione formativa - Il percorso formativo - il calendario - Aspetti organizzativi.
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Sistema Banca dati e Repertorio dei dispositivi medici
PresenzeWeb: breve guida
La gestione assistenza
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Ministero dell’Economia
Attività 5 VALORIZZAZIONE PRODOTTI BIOLOGICI E TIPICI
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Armonizzazione Calendario Eventi
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
WELCOME MISSION, VISION & POLITICHE AZIENDALI MAGGIO 2014 Relatore: Antonio Visconti.
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
Forum PA – Roma 12 maggio PEC – Un nuovo servizio per tutti - C. Petrucci Posta Elettronica Certificata Un nuovo servizio per tutti ing. Claudio.
CUC Centro Unico di Contatto.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
COMUNICARE UN MODO NUOVO DI COMUNICARE SEMPLICE IMMEDIATO EFFICACE.
Progetto Centro raccolta
«Pago in Rete» Il sistema dei pagamenti telematici per le istituzioni scolastiche realizzato dal MIUR.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
SIGECweb Sistema Informativo Generale del Catalogo IL SIGECweb
Università degli studi di Trento Sistema Bibliotecario di Ateneo Ebook di UniTrento: indagine 2016 Aprile 2016.
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
Open City Platform è un progetto finanziato da Application Store Tutorial 30/09/2015.
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Sistema per il Monitoraggio della Spesa Sanitaria Certificati di Malattia On-Line Numero verde SAC
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
Transcript della presentazione:

SIGEC WEB – Strategia apertura a soprintendenze Obiettivo: apertura versione sperimentale dell’applicazione Sigec Web ad un sottoinsieme delle Direzioni Regionale e Soprintendenze Direzioni Regionali e Soprintendenze coinvolte nella sperimentazione Piemonte Puglia Toscana Principali Funzionalità disponibili *: Inserimento Schede Catalogo Validazione Gestione Amministrativa (versione limitata nelle funzionalità) Data di Rilascio a ICCD: 1/10 Periodo di Test ICCD: 1/10– 10/11 Inizio Periodo di sperimentazione per le Soprintendenze: entro il 15/12/09 *Cronoprogramma Rilasci: il piano dei rilasci delle funzionalità sarà condiviso con le Direzioni Regionali e le Soprintendenze 1

SIGEC WEB – Supporto per Soprintendenze (1/3) Obiettivo: fornire adeguato supporto (funzionale e tecnico) alle Direzioni Regionali e Soprintendenze pilota che ne facciano richiesta durante l’utilizzo della versione sperimentale di SIGEC Web attraverso: Corsi di Formazione Manuale Utente: in una prima fase sarà reso disponibile il Manuale Utente del sistema SIGEC Web (scaricabile direttamente dal sito). Successivamente sarà disponibile l’Help on line Help Desk: supporto funzionale e tecnico contattabile tramite mail o numero telefonico messo a disposizione dall’ICCD. Per la struttura e le funzioni dell’HD si vedano le slides successive. 2

SIGEC WEB – Help Desk per Soprintendenze (2/3) Workflow Interfunzionale 3

SIGEC WEB – Help Desk per Soprintendenze (3/3) Responsability Matrix ICCD Front-end/Back-end Riceve le chiamate di Assistenza dalle Soprintendenze, traccia le problematiche sul sistema di gestione delle chiamate e verifica se esiste già una soluzione al problema. Se non esiste una soluzione certificata e comunque viene identificata una soluzione la stessa viene tracciata e viene chiusa la chiamata. Nel caso in cui non riesca a risolvere il problema notifica lo stesso al Back-end di I° livello. Aggiorna il sistema di Tracciamento chiamate. Il supporto ICCD è strutturato su 2 livelli, Front-end e Back-end. RTI Back-end di I° Livello Prende in carico le problematiche segnalate dal servizio di Front-end e ne ricerca una soluzione funzionale. Identificato e risolto il problema provvede a notificare la soluzione al servizio di Front-end. Se non fosse in grado di risolvere la problematica invia l'analisi tecnico-funzionale della stessa al Back-end di II° Livello. Aggiorna il sistema di Tracciamento chiamate. Back-end di II° Livello Prende in carico le problematiche segnalate dal servizio di Back-end di I° livello e ne ricerca una soluzione. Implementa ed applica workaround/patch al sistema e notifica la soluzione al BE di I° livello. In caso di problematica non dipendente dall'applicativo SIGEC Web fornisce tutte le informazioni necessarie al servizio di Front-end per l'indirizzamento della problematica ed in ogni caso ne segue il troubleshooting e da supporto in caso di necessità di test congiunti con sistemi esterni. Aggiorna il sistema di Tracciamento chiamate. 4