La prima regola? Capire che cosa si vuol fare. Edificare il sito Il sito viene utilizzato per diversi scopi, ma a prescindere dallo scopo per cui qualcuno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Esame di stato La prima prova.
Advertisements

Laboratorio Web Meeting di Reggio Calabria.
La conoscenza del contesto territoriale
-Sviluppo -Pregi -Difetti -Possibili soluzioni
REALIZZAZIONE DI OGGETTI DIDATTICI
IL PROGETTO FORMATIVO macroprogettazione
ACInD Premio di Architettura SIPRO 2008, Edifici industriali eco-sostenibili ed energie rinnovabili Novi Sad, 8 maggio 2008.
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
EQUIPES SATELLITI Risultati dei lavori di gruppo Incontro Roma 2003.
Negli ultimi 5 anni ho portato in Istituto un po' più di 1 milione di euro Per questo motivo mi chiamano La Gallina dalle uova doro Rossella Palomba.
Come scrivere una relazione di fisica.
Progetto PEOPLE Il riuso come processo dinamico di accrescimento della conoscenza Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
15 maggio 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Imparare, Comunicare, Agire in una Rete Educativa.
La banca dati Arianna: nuovi standard e nuove potenzialità Torino, 10 marzo 2003 La nuova Arianna: cosa sta cambiando e come Maria Rovero.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
LE INFORMAZIONI SCIENTIFICHE Il flusso delle informazioni scientifiche A cura di Carlo Siino.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La semplificazione del linguaggio 7° lezione 17 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Come decidere quando non si sa come decidere?
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Netiquette Etica e norme di buon uso dei servizi di rete Tratto dal sito ufficiale
Progetto Riqualificazione Illuminotecnica nella Scuola Secondaria di Primo Grado Italo Calvino di Vimercate Classe 4° ELA “Green Economy & Social Communication’’
Raccogliere funghi!.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
ALBATROS CONSULTING IT s.r.l.
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Introduzione alla programmazione web
I motivi della scelta scolastica
Testo espositivo Il testo espositivo ha la funzione di trasmettere al lettore informazioni e conoscenze relative ad un argomento, un fenomeno, un concetto.
INTERVISTA AL DIRIGENTE
il problema dei problemi
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
PIANIFICARE E PRESENTARE UNA RELAZIONE
Commenti alle Attività Generiche. Attività Generiche (Pressman) Principali: Comunicazioni; Pianificazione; Modellazione; Costruzione, Dispiegamento Collaterali:
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
Prof. Antonio Martano ITIS “Pacinotti” Taranto
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
Scienze – Classe IV A Mezzani Inf. 2014
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
Comunicazione Attiva CORSO DI FORMAZIONE PER LA GESTIONE DELLE ASSEMBLEE PUBBLICHE E PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANISMI DELIBERANTI NEGLI ISTITUTI DI.
Avanzamento col click del mouse.. Sta cercando la nuova tecnologia.
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO
CIOFS/FP Piemonte - CFP "M. Ausiliatrice" Alessandria © Laboratorio di Informatica Operativa CREARE UN SITO WEB: 1.PROGETTAZIONE 2.REALIZZAZIONE.
Lavori in corso per un curricolo verticale
MODULO 01 Unità didattica 04
Lande Immortali GDR-Descrittivo Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
Corso NECOBELAC T1. - Roma ottobre 2010 RISULTATI DELLA RICERCA IN SANITÀ PUBBLICA: processo editoriale e open access Roma,
Storia sviluppo locale- Lezione 71 Lezione 7 Beni pubblici e coordinamento Indice  La creazione di beni pubblici  Complementarietà istituzionali e coordinamento.
DIVERTIRSI CON SCRATCH
Strategie di lettura.
La “solita” coppia.
PUBBLICAZIONE ATTI ONLINE TRAMITE Il PROGRAMMI HALLEY
- LA COMMISSIONE HA REVISIONATO I CURRICOLI DISCIPLINARI DI ITALIANO, STORIA, GEOGRAFIA, INGLESE, SCIENZE E MATEMATICA, TRAMITE LA COLLABORAZIONE DI DOCENTI.
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
1) Quali sono le possibilità di scelta
IL FUTURO NON E’ POI COSI’ LONTANO, DIAMOGLI UNA MANO Prof.ssa Aurelia Sole – Rettrice Prof.ssa Patrizia Falabella Presidente Regionale Domenico Iacobuzio.
LA CLASSE NON E’ ACQUA! Nomi:.
Marco e la Realtà Concorso “Scelgo Io” 2015/2016 Classe 2B Città della Pieve, gruppo 2.
Come si scrive un articolo di giornale (= tipologia B)
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Corso di formazione per catechisti dott. Domenica Arrigoni Paullo, 19 ottobre 2011.
L’INFN e l’informazione al tempo di Avatar Romeo Bassoli capo ufficio stampa INFN.
Ipertesti e ipermedia.
1 Modi di coinvolgere le persone 13 novembre 2014 Luciano Pero.
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

La prima regola? Capire che cosa si vuol fare. Edificare il sito Il sito viene utilizzato per diversi scopi, ma a prescindere dallo scopo per cui qualcuno vuole realizzare il suo sito va pensato e progettato fin dall’inizio. La prima regola da seguire nella creazione di un sito sia la totale e precisa comprensione dello scopo per cui lo si sta realizzando, il modo in cui si vorrà interagire e cosa dovrà contenere il sito e in quale forma. Bisogna pensare al proprio sito come a uno spazio virtuale che va organizzato e diviso a strati e per passaggi successivi.

Passo a passo. Edificare il sito Si fa un progetto di massima Considerando le finalità della struttura con le parti necessarie e l’area da destinare a ogni singola esigenza L’aspetto in generale che si vuole Un’idea di massima dei costi sostenibili per la realizzazione e per la manutenzione successiva.

Edificare il sito I siti Internet hanno due grandi vantaggi: Non esistono particolari problemi di grandezza Si può intervenire in ogni momento per migliorarlo Per fare questo, però, bisogna che in fase progettuale si siano considerate le possibilità di sviluppo futuro della nostra realizzazione.

Edificare il sito Siti a me utili per lavori grafici: Siti più usati da me: facebook.com facebook.com Articolo originale: -progettoWeb.shtml -progettoWeb.shtml

Consigli Fasi Siti spunto Guarda e prendi spunto anche da: