Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “DON MILANI”
IO E I NUMERI.
Tecnica: Il questionario
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Io e Daniele sullequipe Luca M.. Io e Daniele alla regata di Rio Marina La vela è uno sport totalmente diverso dagli altri. Essendo molto più complesso.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Io e la matematica.
IO e la MATEMATICA di ..Cilenti Nicoletta!
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
Il mio anniversario Questo anno
Un’esperienza da ricordare
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
TI RACCONTO LA MIA SCUOLA…
Il mio compleanno.
Io e i numeri Annachiara Socci a.a. 2011/2012.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Pensieri in “gioco”.
IO E LA GEOMETRIA.
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
Il mio rapporto con il computer
sull’uscita didattica
♥Mio viaggio in Italia♥
Una classe…preistorica!
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Armento Flavia matr
Lettera di un padre triste....
Avventura al campo estivo
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Le notizie dalla A alla B
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
. . . una storia come tante.
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI degli alunni e delle alunne della Classe 3°B1 dopo l’incontro con la Dott.ssa Lucia Mangone 5 Aprile 2008.
IO E LA GEOMETRIA.
Questa sono io ….
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
La nostra gita a Spilimbergo
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
VIAGGIO A BARCELLONA CIBO PER LA NOSTRA ANIMA
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Testo di: Chiara Lubich
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
DIARIO DI BORDO 2° MOBILITA’ LISBONA APRILE 2013.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Laboratorio formativo
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
Transcript della presentazione:

Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C

L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti per il desiderio di scoprire questa città di cui il tempo si è dimenticato.

L’anfiteatro La prima tappa è la visita dell’anfiteatro, che ospita anche un bellissimo museo a forma di piramide contente oggetti e reperti ritrovati durante gli scavi effettuati e foto inerenti ai periodi che hanno segnato maggiormente questa città. Lo abbiamo visitato subito dopo una descrizione ben dettagliata dell’anfiteatro fatta da Arianna K. Pirela.

Si passa al Teatro grande dove ci sediamo e facciamo una piccola sosta per spiegare e parlare di questo famoso Teatro che tutt’oggi viene usato per concerti e per serate dirette da comici o grandi attori anche esteri,e questo fa capire quanto Pompei sia conosciuta non solo nel nostro territorio ma ovunque. La descrizione del teatro è stata fatta da Giovanni Stavola. Purtroppo per noi non abbiamo potuto visitare e accedere al teatro piccolo che però abbiamo comunque osservato. Teatro Piccolo

Ormai è arrivata l’ora di pranzare quindi ci fermiamo al Foro dove mangiamo scherziamo e possiamo ammirare oltre al tempio dedicato a Giove,Giunone e Minerva, opere di arte moderna e un magazzino dove vengono riposte molti dei reperti ritrovati negli scavi come anfore, calchi e statuette.

La casa del Fauno La casa del Fauno è un’antica casa di Pompei famosa per contenere la statua di un Fauno danzante, e non solo!Infatti all’interno di questa casa si trova anche un mosaico riguardante la battaglia di Isso, ovvero la battaglia tra Alessandro Magno e Dario III di Persia. Questa era una delle case più grandi di Pompei infatti è grande circa 2700 metri quadrati e rappresenta il modello più frequente tra le case di quell’epoca. Bancone di una Bottega … molto facili da trovare girando Pompei

La villa dei misteri Finalmente arriviamo alla Villa dei Misteri dove possiamo ammirare affreschi riguardanti ciò che caratterizza di più questa villa, ovvero i riti che bisognava effettuare per diventare discepoli delle arti e dei misteri del Dio Dionisio, e anche delle stanze che ci danno un idea di come vivevano gli abitanti di questa villa e di tutta Pompei.

Pensieri personali Questa gita mi è piaciuta tantissimo sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista del divertimento e dell’amicizia visto anche che questa è stata la prima gita dell’anno. Pompei non ha appassionato solo me infatti tutti quanti noi siamo rimasti contenti e affascinati da questa città fantastica da visitare soprattutto in compagnia di persone fantastiche!

Pensieri personali Nonostante all’inizio non volessi partecipare, durante la giornata mi sono progressivamente reso conto che l’esperienza mi stava piacendo molto. Alla fine sono rientrato a casa stanco ma contento e pronto a ripetere la passeggiata! Tony Per me era la prima volta che visitavo gli scavi di Pompei e quello che mi è rimasto impresso è la villa dei misteri, i suoi splendidi affreschi … Melisa

Pensieri personali Io rimpiango molto di non aver partecipato alla visita di Pompei, perché i racconti dei miei compagni mi hanno colpito e sono certo che mi sarei divertito molto e che gli scavi mi sarebbero piaciuti. Ivan Per me questo viaggio di istruzione è stato molto significativo. Il momento di cui custodirò il ricordo è soprattutto l’arrivo al foro perché mi ha ricordato la piazza del mio paese. Mario

Pensieri personali Sebbene questa non fosse la prima volta che ho visitato Pompei, questa città mi appassiona sempre di più, con la sua storia, la sua cultura e i suoi misteri! Arianna La mia esperienza è stata davvero positiva, tanto che ci vorrei ritornare con i miei genitori, per scoprire nuovi angoli nascosti di Pompei. Leonard

Pensieri personali Questa è stata la nostra prima uscita didattica insieme, abbiamo fatto lezione all’aperto e mi è piaciuto molto, vorrei ripetere spesso questa esperienza. Michael Io ero già stata a Pompei e purtroppo non sono potuta ritornarci con la mia classe, ma mi sarebbe piaciuto molto, Pompei è davvero una città fantastica! Donatella

FINE Grazie Pompei A cura di Giovanni Stavola e Leonard Nedelcu I C