1 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE
INCENDIO MOTORE A - INCENDIO ALL’INTERNO DEL VANO/I MOTORE OPERATORE PROTETTO DPI INSERIRE LA LANCIA DELL’ESTINTORE A POLVERE O A CO2 NELLE APPOSITE FESSURE UBICATE SULLE CAPPOTTE DEI MOTORI, PER INERTIZZARE L’INTERCAPEDINE, SEDE DI CONTENITORI DI OLII, NON USARE ACQUA O SCHIUMA 2 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE
Motori a pistoni, l’incendio si è sviluppato nella carenatura: usare polvere o CO 2 Usare schiuma o acqua solo per raffreddare le altre strutture dell’aereo e per prevenzione. Non toccare mai le eliche, anche quando sono ferme Proteggere l’aereo dalle fiamme che dovessero fuoriuscire dalla turbina Interventi di emergenza su aeromobili INCENDIO MOTORI AD ELICA 3 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE
Il comandante utilizzerà gli impianti di estinzione di bordo, interrompendo l’afflusso di carburante Proteggere l’aereo dalle fiamme che dovessero fuoriuscire dalla turbina; se l’incendio dovesse continuare utilizzare polvere e raffreddare con acqua nebulizzata a spruzzi Interventi di emergenza su aeromobili INCENDIO MOTORI AD ELICA 4 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE
5