1 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE.

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Transcript della presentazione:

1 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE

INCENDIO MOTORE A - INCENDIO ALL’INTERNO DEL VANO/I MOTORE OPERATORE PROTETTO DPI INSERIRE LA LANCIA DELL’ESTINTORE A POLVERE O A CO2 NELLE APPOSITE FESSURE UBICATE SULLE CAPPOTTE DEI MOTORI, PER INERTIZZARE L’INTERCAPEDINE, SEDE DI CONTENITORI DI OLII, NON USARE ACQUA O SCHIUMA 2 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE

 Motori a pistoni, l’incendio si è sviluppato nella carenatura: usare polvere o CO 2 Usare schiuma o acqua solo per raffreddare le altre strutture dell’aereo e per prevenzione.  Non toccare mai le eliche, anche quando sono ferme  Proteggere l’aereo dalle fiamme che dovessero fuoriuscire dalla turbina Interventi di emergenza su aeromobili INCENDIO MOTORI AD ELICA 3 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE

 Il comandante utilizzerà gli impianti di estinzione di bordo, interrompendo l’afflusso di carburante  Proteggere l’aereo dalle fiamme che dovessero fuoriuscire dalla turbina; se l’incendio dovesse continuare utilizzare polvere e raffreddare con acqua nebulizzata a spruzzi Interventi di emergenza su aeromobili INCENDIO MOTORI AD ELICA 4 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE

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