Rielaborazione Oriti Il re del rap Di Gianfranco Liori Rielaborazione dell’insegnante Elisa Oriti Niosi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Lavoro realizzato da Vichi Sara
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
INCIPIT Dall’esperienza al problema:
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Laboratorio delle emozioni
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
I SEGNI DEL FUTURO. Che cosa viene fatto nella nostra scuola per l'educazione ambientale? La mia è una scuola che si può definire ambientalista, fanno.
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
PROGETTO SCIENTIFICO :
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
L’ARTE STIMOLA I NOSTRI SENSI
ISTITUTO COMPRENSIVO GRISELLI MONTESCUDAIO
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
30 APRILE Siamo nel cortile del castello. Fabrizio, una giovane guida, ci accoglie e ci accompagna. Dopo alcune notizie relative al maniero e.
LA STORIA DI CHIARA CTRH MONZA EST Corso di formazione Dalla scuola alla vita Vimercate, 1 dicembre 2011.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
il gerundio e la forma progressiva
Corna 2.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Scopro il mio corpo… …attraverso l’albero  IL MOVIMENTO E’ SINONIMO DI VITA  L’ALBERO E IL MOVIMENTO VITALE  IL LINGUAGGIO CORPOREO COME MANIFESTAZIONE.
PRESENTE INDICATIVO.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LE AVVENTURE DI PAPERINO.
STRATEGIE DI APPRENDIMENTO
Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI.
Classe v c a. s
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Di Lorenzo Corradini, Alessia Salvetti e Matteo Modena.
Una giornata a New York. Giordano si trova in un hotel di New York. Guarda la cartina e decide di visitare una delle zone più famose della città. Fa colazione.
Oggi siamo andati a teatro. lo spettacolo è stato molto interessante. All'inizio i due protagonisti non si conoscevano perchè erano divisi da un telo di.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
Una vacanza indecisa. Giovanni Petru di Torino ha 26 anni ed è un ragazzo molto sportivo e simpatico che riceve sempre tanti inviti dai suoi Amici. A.
Caso risolto. Mia figlia Concetta é scomparsa lo scorso 11 Ottobre alle 4 del pomeriggio. La polizia è stata avvisata la sera stessa; l'abbiamo cercata.
a raccontarci una storia di PACE
I due giovani fermano la loro auto in fondo alla stradina del bosco. Una casa grande e in stile antico li attende: la loro nuova abitazione. Sono veramente.
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
Stai rientrando a casa, è notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone in attesa.
“NOI” e la famiglia!.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
La nostra gita a Spilimbergo
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
La Messa per bambini.
Caso Risolto Caso Risolto Carissimi amici, Vi prego di leggere Attentamente quanto Segue, è una storia vera e può.
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
UNA GIORNATA... AVVENTUROSA !. MARCO MAMMA E PAPÀ ESCONO PER LAVORO.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Un bambino domanda al padre :
Mario Arrivo a casa da scuola. Mia madre è in cucina. Guardo dove è il padre. Lui non è nel suo studio. Domando alla madre: „Dove è il padre?“ Lei non.
Musica : “Rose” – Ernesto Cortazar. Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15, Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15,
Uscita didattica a Palermo. INDICE Oggetto della visita Circo Montecarlo Visita guidata agli studi Rai.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Rielaborazione Oriti Il re del rap Di Gianfranco Liori Rielaborazione dell’insegnante Elisa Oriti Niosi

Rielaborazione Oriti 1) La musica del paradiso Acquisto CD di Paniko Ascolto musica Annuncio vacanza

Rielaborazione Oriti 2) Come un rospo di palude Rimprovero del capo condomino Lamentele per la scuola Comunicazione agli amici della vacanza Giochi in casa con lattine Ascolto musica

Rielaborazione Oriti 3) Cose che non capivo della vita Non comprensione del nuovo lavoro del papà

Rielaborazione Oriti 4) Una leccata d’incoraggiamento Sogno del protagonista e leccata d’incoraggiamento del cane Spiegazione del giorno in cui fu adottato il cane

Rielaborazione Oriti 5) Nell’ombelico del mondo Arrivo al Resort Noia del protagonista Sistemazione della famiglia nelle diverse case

Rielaborazione Oriti 6) Allo Skate Park Lo Skate Park Conoscenza di Samantha Samantha comunica a Mario la presenza di Paniko nel Resort

Rielaborazione Oriti 7) Uno scopo nella vita Trovare il loro idolo Entrambi iniziano la ricerca

Rielaborazione Oriti 8) Alla ricerca di Pak Mario va a fare visita ai suoi genitori Entrambi continuano la ricerca

Rielaborazione Oriti 9) L’annuncio del secolo Dopo alcuni giorni, ancora niente Samantha si eclissa Samantha si fa viva Piazzetta, osservazione dei tecnici del suono Esposizione del programma degli spettacoli della settimana Scoperta del futuro concerto di Pak

Rielaborazione Oriti 10) Beccato Il giorno successivo, piscina e trampolino Avvistamento dell’idolo Avvicinamento di Mario all’idolo, ma allontanamento da parte delle guardie del corpo

Rielaborazione Oriti 11) Un piano infallibile. M. Spia da lontano il suo idolo M. Cerca di escogitare un piano M. avvisa Samantha M. Racconta a Samantha della sua disavventura S. Va dal suo idolo, ma cade in piscina e viene allontanata

Rielaborazione Oriti 12) I binocoli di Mosconi. I protagonisti = due cani bastonati Acquisto binocoli Postazione di vedetta e osservazione dell’idolo Scoperta del luogo dove alloggia: lettura etichetta maglietta

Rielaborazione Oriti 13) Vita da StarOsservazione in piscina della vita di Pak durante il giorno

Rielaborazione Oriti 14) Un’idea micidiale M. Cerca su internet la Sec- Your-Italy Torna a casa e telefona Fingendosi manager del suo idolo, ordina che venga accompagnato, ad una certa ora, in un’altra villetta del resort

Rielaborazione Oriti 15) Il ringhio di Kaiser Paniko si reca da M. Il cane impedisce a Panico di andare via

Rielaborazione Oriti 16) Rap-ito Paniko chiede spiegazioni a Mario Mario non fornisce risposta Paniko si rassegna e si corica nella stanza di M. Mario capovolge il numero civico della sua villetta.

Rielaborazione Oriti 17) Il vomito di Samantha Il giorno successivo arriva S. S., mentre fa colazione, vede Paniko e rischia di soffocare. Paniko salva S. Paniko desidera andare via M. Impedisce a Paniko di andare via

Rielaborazione Oriti 18) Il capitano della filibusta. M. Spiega a S. la strategia usata per attirare il loro idolo La sorella di M. vede S.

Rielaborazione Oriti 19) Un cuoco eccellente Pak prepara il pranzo e si rivela un cuoco eccellente

Rielaborazione Oriti 20) Sono un po’ scappata Pak continua il suo sciopero M. Trascorre le ore con S.

Rielaborazione Oriti 21) La notte porta consiglio Fanno la colazione insieme M. Chiede scusa a Pak Pak lo scusa perchè ha avuto l’opportunità di fare una vacanza vera Pak propone una gita insieme

Rielaborazione Oriti 22) Fuori dal King’s Resort M., S, Pak escono e si dirigono verso la città

Rielaborazione Oriti 23 Zuppa rap I tre non hanno soldi Chiedono monete agli automobilisti, ottenendo spicciolo. Il denaro è poco e non è sufficiente per comprare il pranzo. Chiedono aiuto ad alcuni ragazzi di colore Questi condividono il loro pranzo con i tre.

Rielaborazione Oriti 24) ST-RAP-AZZATI Ringraziano per il pranzo Fanno i turisti Improvvisamente bloccati dalla POLIZIA

Rielaborazione Oriti 25) Interrogatorio In questura sono separati dai poliziotti M. Viene interrogato singolarmente È invitato a confessare il rapimento Mario piange, sta per confessare quanto ha combinato a Pak Improvvisamente i poliziotti cambiano atteggiamento e chiedono scusa per il loro comportamento

Rielaborazione Oriti 26) Un grosso granchio. I poliziotti si scusano con M. Spiegano di un equivoco creatosi involontariamente Cade l’accusa di aver rapito SAMANTHA

Rielaborazione Oriti 27) Una riunione concitata Tutto viene chiarito Numerosi sono i fotografi

Rielaborazione Oriti 28) Il concerto Si effettua il tanto atteso concerto di Pak S. e M. salgono sul palco M. Canta con il suo isolo

Rielaborazione Oriti 29) Come sono andate le cose Il giallo di Ferragosto creato dai giornalisti M. e la sua famiglia rientrano dalle vacanze. Nessun un risultato positivo per il lavoro. M. Cambia scuola Pak firma un contratto a suo favore S. Riparte con i suoi promettendo di rimanere in contatto con M.