Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 15 settembre 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Legge regionale n. 82 del 28/12/2009 ACCREDITAMENTO NELLAMBITO DEL SISTEMA INTEGRATO SOCIALE.
Advertisements

Il bilancio dellanno 2010 della Provincia di Piacenza ammonta ad quasi 90 milioni di euro. Le risorse provinciali sono utilizzate per la realizzazione.
REFERENDUM COMUNALE Lo strumento del Referendum comunale è uno degli strumenti principali per lattuazione della Democrazia Diretta. Durante ogni turnata.
Gli Organi del Comune e della Provincia: evoluzione legislativa
Città Metropolitana di Venezia D.L. 95 del 6 Luglio 2012 Rodolfo Viola.
I.P.S.S.C.T Casali di Castel San Giovanni CLASSE: 2^A.
AVVIO DELLA PROCEDURA DI VAS DOCUMENTO PRELIMINARE NOI SIAMO QUI CONSULTAZIONE SOGGETTI COMPETENTI PROGETTO DI R.U. PARTECIPAZIONE DEL PUBBLICO PARTECIPAZIONE.
Prof.ssa Ernestina GiudiciModulo Jean Monnet Istituzioni dellUnione Europea.
Patrizio Geri - SSI Comune di Pisa AUTOMAZIONE ITER ATTIAUTOMAZIONE ITER ATTI Gestione automatizzata Atti amministrativi a cura del Servizio Sistema Informativo.
Soggetti partecipanti alla procedura di VAS
La governance del piano di zona. Governance del piano di zona Ufficio di piano Tavoli tematici Segreteria di piano Direttore CSSM Assemblea dei sindaci.
Programma del seminario
COMMISSIONE Regolamento&Bilancio Proposte per il nuovo regolamento del CdD OBIETTIVI Rendere efficaci e applicabili principi dellattuale regolamento Un.
PROCEDURE DI FORMAZIONE E APPROVAZIONE DEGLI STRUMENTI URBANISTICI LEGGE REGIONALE n. 20 del (BURP n. 128 del ; DRAG PUG Delibera.
ANAGRAFE PUBBLICA DEGLI ELETTI Conferenza Stampa Venerdì 2 Dicembre 2011 Giovani Democratici Bitonto Conferenza Stampa Venerdì 2 Dicembre 2011 Giovani.
MILANO Hotel de la ville INCONTRO ELETTI LISTE CERTIFICATE BEPPE GRILLO Valentino Tavolazzi Progetto per Ferrara.
Il mio comune Sintetica e non esaustiva descrizione ad uso dei futuri consiglieri comunali delle attività del Consiglio Comunale Rev. 1.0 aggiunte slides.
L’azione di lobby nei confronti delle istituzioni comunitarie
Università di Pavia LA COMMISSIONE ORGANO DI INDIVIDUI FACILITA LE NEGOZIAZIONI TRA STATI E OFFRE A QUESTI UNA VISIONE COMUNE E UNA PROSPETTIVA DI LUNGO.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
Art. 121 (1999) Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo presidente. Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative.
GLI ENTI LOCALI.
Bergamo COSTITUZIONE E REGOLAMENTO DELLE ZONE DEL PARTITO.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
Il Piano di tutela e risanamento della qualità dell’aria Provincia di Ferrara Servizio Risorse Idriche e Tutela Ambientale Sergio Golinelli Assessore Ambiente.
Decreto Legge Regionale ATO acqua e rifiuti I punti di debolezza della nuova politica regionale Movimento 5 Stelle di Genova.
Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.
1 Il tavolo di concertazione istituzionale è stato istituito per la prima volta con Protocollo d’intesa sottoscritto nell’aprile 2001 e successivamente.
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO 7 / 8 NOVEMBRE 2010 SCUOLA SECONDARIA CAMIGLIANO INFANZIA BORGONUOVO INFANZIA CAMIGLIANO INFANZIA LAPPATO.
Vedi appresso proposte di modifica
COMUNE DI SERDIANA Presa d’atto della ripartizione dei contributi per lo sport. PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
Avv. Raffaele Montuori – dirigente Comune d’Ischia
Centro Civico di Manera, 10 ottobre h Verso il Prosindaco di Lomazzo Manera Presentazione del Regolamento Istitutivo Raccolta candidature.
Il Consiglio Comunale è l’organo che esprime e rappresenta la Comunità che lo elegge (A RT. 11 S T.) Che cos’è il Consiglio Comunale? Chi lo convoca?
IL CONSIGLIO COMUNALE COMPETENZE E FUNZIONI Rimini 11 gennaio 2014.
Corso di diritto amministrativo a. a. 2014/2015 Prof
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
Segreteria Generale Le Risorse Responsabile: Annamaria Quaranta (fino al 31 ottobre) Segretario generale dal 1 Novembre Collaboratori: Rossella Gozzi Antonella.
Approfondimento diritto
COMUNE DI SERDIANA VARIAZIONE N. 3 AL BILANCIO PREVISIONALE 2013 PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
COMUNE DI CAGLIARI Assessorato al Personale e agli Affari Legali Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale Ufficio Formazione.
Popolazione: n° Abitanti
IL PARLAMENTO.
Azienda Zero e 7 Ulss 1. E' istituita, ai sensi dell'articolo 60 dello Statuto, l'Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto, di seguito.
Lo Statuto e l’organizzazione degli organi della Città Metropolitana
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Caserma Gavoglio, da vuoto urbano a progetto della città comunicazione, dialogo e confronto nel percorso per il trasferimento al patrimonio comunale consiglio.
Gli organi di governo Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco 1.
GdL Fiato sul Collo Gruppo di lavoro (GdL) è teso a vigilare sull’operato della pubblica amministrazione in veste sia di osservatore che di controllore.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 30 settembre 2010.
Comitato Provinciale FIPAV Catania Corso Aggiornamento Dirigenti, Catania 18 Ottobre 2015 AFFILIAZIONE TESSERAMENTO E VINCOLO SPORTIVO Relatore: Luca Eusepi.
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE PP.AA - I DOCUMENTI ALLEGATI AL BILANCIO DI PREVISIONE PRIMA DEL D.LGS. 118/2011 -
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 23 giugno 2010.
COMUNE DI F IORENZUOLA D’A RDA. O RGANI POLITICI & O RGANI AMMINISTRATIVI Sono quelli che governano Hanno l’incarico di realizzare il Comune i progetti.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 02 aprile 2012.
ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE E DEMOCRAZIA DIRETTA NEGLI ENTI LOCALI Dr. Roberto Montagnani A.A. 2013/14.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Progetto di educazione e partecipazione civica – ANNO Comune di Lodi - I.T.E. ‘A. Bassi’
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 28 dicembre 2010 Consiglio del
La LR 22/ Invecchiamento attivo 1 Il Consiglio FVG approva, con ampio consenso tra le forze politiche, il testo di una legge: molto impegnativa nella.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 30 aprile 2010.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Approvazione variante semplificata al P.R.G. - Via Vigentina Luglio 2007.
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 28 Aprile
 LR 1/2013 Modifiche alle disposizioni regionali in materia di comuni Roberto Bizzo Assessore agli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige.
Comune di Cologno al Serio Proposta di delibera del consiglio comunale n.37 del – rinuncia al gettone di presenza dei consiglieri.
ITER DETERMINAZIONI DI IMPEGNO DI SPESA
Visto il Decreto Lgs. 18/08/2000 n. 267;
Comune di Marcallo con Casone
Comune di Marcallo con Casone
Transcript della presentazione:

Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 15 settembre 2009

Consiglio del Consiglieri Comunali Valenti Roberto Fuse ’ Ermanno Zorzato Oscar Cantoni Giuseppe Garanzini Marco Garanzini Vittorino Mazzeo Luca Rovera Cristian Zaffinetti Enrico Campana Gianluca Garavaglia Massimo Chiodini Sergio Gaspani Fabio Valenti Adelio Silvestri Francesco Ceruti Roberto Ermanno

Consiglio del Ordine del giorno Approvazione verbali adottati nella seduta del Approvazione convenzione per la gestione del servizio di Segreteria Comunale tra i Comuni di Marcallo c/C e Santo Stefano Ticino; Ratifica della deliberazione di G.C. n.116 del – Variazione al Bilancio 2009 per storno di fondi e utilizzo di maggiori entrate Comunicazioni del Sindaco. Consiglio

Consiglio del Lettura dei Verbali della seduta precedente. Approvazione verbali adottati nella seduta del ; Costituzione dei capigruppo consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo; Presentazione al C.C. delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2009 – 2014; Definizione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni; Commissioni Consiliari consultive permanenti – istituzione e nomina dei componenti; Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari – nomina; Approvazione cessione gratuita area per formazione strada pubblica e parcheggi Via San Giuseppe e Via Gornati; Approvazione definitiva variante al P.R.G. a procedura semplificata ai sensi della L.R. 23/97 e controdeduzioni alle osservazioni presentate; Approvazione definitiva piano integrato denominato “ Curta Granda ” Via Damiano Chiesa; Adozione piano di recupero residenziale Via Roma, Donizetti e Battisti.

Consiglio del Proposta di Delibera Approvazione convenzione per la gestione del Servizio di Segreteria Comunale tra i Comuni di Marcallo con Casone e Santo Stefano Ticino.

Consiglio del Proposta di Delibera Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n.116 del – Variazione al Bilancio 2009 per storno di fondi e utilizzo maggiori entrate.