I segni della presenza di Dio In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo”. Atti 17: 26-28 “Dio creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tommaso d’Aquino: ST, I Pars, q. II
Advertisements

E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
I MEZZI DI COMUNICAZIONE CELESTI
Il potere della preghiera
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
“Sei innamorato di Gesù?”
DAVANTI ALLO STUPORE DEL CREATO
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
Marana tha vieni, Signore Gesù
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
“Nessuno ha amore più grande di
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
Alunna Elena GERARDO Classe V
Annunceremo Che TU.
La buona notizia.
G I O R N D N A T L E.
«Svelaci il volto del vero Sole spirituale, nascosto ora da un disco di luce d'oro, affinché possiamo conoscere la Verità e compiere.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
QUALE SCOPO HA LA TUA VITA?
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
DIO C’E’ … gli idoli non ci debbono stare
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
19 Dicembre 2011 Iddio con te usa la tenerezza di un padre, il quale in ogni tempo ed in ogni occasione educa il figlio suo.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Con mano rispettosa mi accosto ai libri della Scrittura. Entro è la Parola di Dio. Qual fortuna per noi!
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
11.00.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Filosofia secondo Cristo
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Sei cristiano…. …… davvero ?
Catechesi 5 LA “LECTIO DIVINA”.
Parola di Vita Aprile 2012.
LA SAMARITANA I 5 MARITI PARTE SECONDA (Gv 4, 16-26)
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
DEI VERBUM “Parola di Dio”.
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
“IL CAMMINO DI DIO CON L’UOMO”
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Una nuova scienza La rivoluzione scientifica tra il '500 e il '600 si somma al disorientamento provocato dalla Riforma protestante e porta la chiesa ad.
La Parabola della Matita.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di Maria Santissima.
Gli Angeli Gli uomini L’eternità. PRIMA LEZIONE.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
PERCHÈ E COME DOVREI LEGGER LA BIBBIA. È il libro più popolare INTRODUZIONE È il libro più potente È il libro più prezioso Perché e come dovrei leggere.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
Chiamati ad adorare “Venite, adororiamo e prostriamoci; pieghiamo le ginocchia davanti al Signore nostro Creatore. Poiché Lui è il nostro Dio; noi siamo.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
29/11/15 Tutto è in relazione, connesso e collegato “La relazione con Dio, quella con il prossimo e quella con la terra” (LS 66) “Che tutto è in relazione,
La Croce di CristoApparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce. Fil 2,7-8.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
È questo un salmo di rendimento di grazie e di domanda di aiuto. Già questa sua caratteristica sembra mostrarci lo stile della preghiera rendere grazie.
Transcript della presentazione:

I segni della presenza di Dio

In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo”. Atti 17: “Dio creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini, perché abitassero su tutta la faccia della terra. Per essi ha stabilito l'ordine dei tempi e i confini del loro spazio, perché cercassero Dio, se mai arrivino a trovarlo andando come a tentoni, benché non sia lontano da ciascuno di noi.

Lo scienziato Antonino Zichichi «Perché io credo in Colui che ha In questo stupendo libro ci sono due ha scritto un bellissimo libro, dal titolo: fatto il mondo». pensieri e una bellissima preghiera:

1.«Non esiste alcuna scoperta scientifica che possa essere usata al fine di mettere in dubbio o negare l’esistenza di Dio». 1.«Non esiste alcuna scoperta scientifica che possa essere usata al fine di mettere in dubbio o negare l’esistenza di Dio».

2. «Le conquiste della scienza non oscurano le leggi divine, ma le rafforzano, contribuendo a risvegliare lo stupore 2. «Le conquiste della scienza non oscurano le leggi divine, ma le rafforzano, contribuendo a risvegliare lo stupore e l’ammirazione per il meraviglioso spettacolo del cosmo, che va dal cuore di un protone ai confini dell’universo». Salmo 19 - e l’ammirazione per il meraviglioso spettacolo del cosmo, che va dal cuore di un protone ai confini dell’universo». Salmo 19 -

3. «Grazie, Creatore di tutte le cose visibili e invisibili. E grazie anche per averci dato il dono della ragione che, se usata nell’immanente, ci permette di capire la logica da Te seguita». 3. «Grazie, Creatore di tutte le cose visibili e invisibili. E grazie anche per averci dato il dono della ragione che, se usata nell’immanente, ci permette di capire la logica da Te seguita».

Di fatto, Dio parla attraverso: rivolgendo lo sguardo intorno a noi e dentro di noi! Credere che Dio esiste è solo l’inizio di una relazione. Per dargli un volto, nel senso di concedergli la gioia di far parte della nostra vita affettiva, bisogna offrirgli la possibilità di esprimersi, ascoltando la sua voce,

1. La coscienza – Romani 2: La differenza tra l’uomo e l’animale si pone sul piano psichico... l’animale è legato all’istinto, mentre l’uomo agisce per libero arbitrio. L’uomo ha coscienza dei suoi desideri, dei suoi moti impulsivi, delle pretese alle quali egli può o non obbedire” (Arthur Jores).

L’uomo è stato creato ad immagine di Dio (Gen. 1: 26), non nel senso d’essere Dio, (1 Timoteo 6: 16, 17) ma partecipe della natura divina, come essere spirituale, morale, pensante e, pertanto, responsabile delle sue azioni. L’uomo è stato creato ad immagine di Dio (Gen. 1: 26), non nel senso d’essere Dio, (1 Timoteo 6: 16, 17) ma partecipe della natura divina, come essere spirituale, morale, pensante e, pertanto, responsabile delle sue azioni.

2. La natura Romani 1: 19-20; Salmo 19: 1-3 «La natura non è un libro scritto a caso, ma una costruzione meravigliosa. Chi avrebbe mai potuto immaginare che in un corpuscolo tanto piccolo quant’è un protone ci fossero scritte tutte le leggi dell’Universo?

E chi avrebbe mai potuto mai dire che le particelle di cui è fatta una goccia d’acqua, un granello di polvere, fossero sorgenti inesauribili di fenomeni nuovi, di leggi rigorosissime, che mai mente umana era riuscita lontanamente ad immaginare?»

3. La Bibbia – Ebrei 1: 1-2 «La Bibbia - diceva Galilei – è la Parola di Dio. La natura è invece la sua scrittura. La Bibbia è scritta in modo semplice, affinché tutti possiamo capirla e non ha lo scopo di spiegare com’è fatta la parte immanente della nostra esistenza. Essa ha lo scopo di tracciare per l’uomo la via che conduce al Signore ».

Le sacre Scritture possono istruirti per la salvezza, che si ottiene per mezzo della fede in Cristo Gesù. Tutta la Scrittura, infatti, è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona” (2 Timoteo 3: 15-17).

“Credo in un Dio! Questa è una bella, encomiabile frase; ma riconoscere Dio là dove si manifesta, e sotto qualunque aspetto, è in realtà la beatitudine in terra”. Johann Wolfgang Goethe