La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18"— Transcript della presentazione:

1 La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
Il nostro cuore diventa la piattaforma della grazia di Dio in virtù della sua giustizia in noi Rom 6:17 – 18 Ma sia ringraziato Dio perché eravate schiavi del peccato ma avete ubbidito di cuore a quella forma d'insegnamento che vi è stata trasmessa; e, liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia.

2 Lo Spirito Santo Efesini 4:23 [...]siate rinnovati nello spirito della vostra mente. Lo spirito e la mente sono due cose ben distinte, infatti questo passaggio tradotto in modo letterale dai testi originali ci dice: Rinnovate ora secondo lo spirito la mente. Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c'è lo Spirito del Signore, lì c'è libertà. E noi tutti, a viso scoperto, contemplando [nella parola] come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati [metamorphoo] nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione del Signore, che è lo Spirito. 2 CORINZI 3:17-18

3 Lo Spirito Santo Il Signore è lo Spirito Santo che dà loro la vita; e dove c’è lo Spirito del Signore c’è la libertà (dall’affannosa ricerca della salvezza per mezzo dell’ubbidienza alle leggi di Dio). Ma noi cristiani non abbiamo velo sulla faccia; siamo come specchi, che riflettono la gloria del Signore, una gloria sempre maggiore che ci trasforma e ci fa diventare ogni giorno sempre più simili a lui. Così agisce lo Spirito del Signore. (LM) La vita del Cristo risorto, questa nuova vita che è in noi, in accordo ai versi appena esaminati deve, per mezzo dell'opera dello Spirito Santo in noi, trasformare ogni parte del nostro essere ad immagine di Dio.

4 Lo Spirito Santo Un uomo in Cristo è una creatura così nuova che ha bisogno che lo Spirito Santo gli riveli la sua nuova identità. Noi potremo camminare sempre più alla luce di questa nuova vita in noi, e nella consapevolezza di ciò che abbiamo in Cristo, man mano che apprendiamo per mezzo dello Spirito santo dalla Parola di vita. La Bibbia infatti non ci è stata data per diventare una dottrina, la Bibbia c'è stata data per farci scoprire la vita. La parola di Dio è una parola che dà vita.

5 Lo Spirito Santo Quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà. Tutte le cose che ha il Padre, sono mie; per questo ho detto che prenderà del mio e ve lo annuncerà. Giovanni16: 13-15 Lo Spirito Santo è venuto per: operare la nuova nascita nel credente rivelare il Cristo al credente svelare il Cristo nel credente

6 Lo Spirito Santo Lo Spirito Santo e la Parola sono una cosa sola. Una delle opere dello Spirito Santo consiste nel portare alla piena manifestazione la vita che è in noi, o come “The Message Bible” traduce in molti versi – PROIETTARLA! Lo Spirito Santo non ha mai rimpiazzato Gesù; Egli non è venuto per essere adorato, anche se è degno di ogni adorazione. Lo Spirito Santo è venuto per RIVELARE Gesù affinché noi possiamo adorare e servire Lui (il Cristo). La verità su noi stessi è nascosta tra le pagine di un libro che solo lo Spirito del Signore che lo ha scritto può rivelarci.

7 Lo Spirito Santo Egli è colui che ci istruisce, guida e rivela le realtà che ci appartengono in Cristo! [...]Non solo, ma vi rivelerà anche le cose future. Egli mi glorificherà e mi renderà onore, facendovi conoscere la mia gloria. Tutte le cose che ha il Padre sono mie; per questo vi ho detto che egli stesso vi farà conoscere la mia gloria. (LM) Che cosè dunque una rivelazione? La rivelazione non è altro che afferrare, realizzare e gioire di qualcosa che era già presente nel mondo dello Spirito per portarlo alla mia realtà. La rivelazione avviene quando permetto allo Spirito Santo di rimuovere il velo che ostruisce la mia vista spirituale, facendo sì che la mia mente percepisca e comprenda ciò che prima non vedeva.

8 Lo Spirito Santo Una delle azioni dello Spirito Santo in noi consiste nel rivelare, proiettare l'immagine di Cristo dalla PAROLA verso le nostre MENTI, affinché possiamo entrare a pieno nella realtà della redenzione. Sei una persona talmente diversa in Cristo che hai bisogno che lo Spirito Santo per mezzo della parola ti introduca al nuovo te! T.L. Osborn: “Lo Spirito Santo è venuto a rivelare noi in noi!” Lo Spirito Santo usa la parola per rivelarci: I pensieri di Dio per noi Cosa ci appartiene in Cristo Il suo piano per la nostra vita


Scaricare ppt "La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18"

Presentazioni simili


Annunci Google