Gli Italiani e la vendita diretta a domicilio Indagine per Univendita settembre 2011.

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Transcript della presentazione:

Gli Italiani e la vendita diretta a domicilio Indagine per Univendita settembre 2011

Il campione SessoRealeSondato f52,00% m48,00% Totale100,00% EtàRealeSondato Meno 183,00%2,90% 18/249,00%9,10% 25/3417,00%16,70% 35/4419,00%18,60% 45/5415,00%15,10% 55/6414,00%14,20% Over 6523,00%23,40% Totale100,00% ZonaRealeSondato Nord ovest26,00% Nord est19,00% Centro20,00% Sud24,00% Isole11,00% Totale100,00% Base rispondente: 1.000

Gli italiani e la vendita diretta a domicilio 96,7% La conosce 64,6% Ha avuto contatti con un incaricato alla vendita 24,7% Ha comprato da un incaricato alla vendita 22,5% È soddisfatto dell’acquisto 20,9% Consiglia il sistema della vendita diretta a domicilio 38,24% di chi ha avuto contatti con un incaricato 91,09% di chi ha acquistato 84,62% di chi ha acquistato Base rispondente: 646 Base rispondente: 247 Base rispondente: 1.000

I clienti della vendita diretta a domicilio 24,7% degli italiani 74,09% Donne25,91% Uomini 1,62% 10,93% 24,70% 21,05% 11,34% 5,67% over 65 Sesso Età 48,18% 16,19% 10,93% 14,17% 10,53% Nord OvestNord EstCentroSudIsole Area 91,09% È soddisfatto Delle donne 90,71% Degli uomini 92,19% 84,62% Consiglia a amici e conoscenti Delle donne 84,70% Degli uomini 84,38% Base rispondente: 247

Tipologia di acquisto dei clienti della vendita diretta a domicilio Tipologia% Elettrodomestici 28,34% Gelati o surgelati 14,57% Cosmetici 13,77% Biancheria per la casa 8,50% Contenitori per alimenti 6,88% Integratori alimentari 4,05% Viaggi/vacanze 3,64% Batterie da cucina 2,43% Detersivi per la casa 1,21% Biancheria intima 0,81% Altro 15,79% Totale 100,00% Base rispondente: 247

Nota informativa sondaggio: “Gli italiani e la vendita diretta a domicilio” Autore: Eo Ipso srl – Legnano Committente e Acquirente: Univendita – Milano Tipo di rilevazione: sondaggio conoscitivo e di opinione Oggetto del sondaggio: indagine sulla conoscenza del canale commerciale della vendita diretta a domicilio e sul percepito da parte dei suoi clienti Universo di riferimento: residenti in Italia over 16 Tipo di campione: campione statistico strutturato, rappresentante l’universo di riferimento per le variabili classi d’età, sesso e macro area geografica Estensione territoriale: Italia Data di realizzazione sondaggio: 05/09/2011 – 13/09/2011 Metodologia di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche tramite 3 operatori opportunamente selezionati e formati, assistiti da sistema computerizzato per il data entry e le chiamate casuali Verifica della coerenza delle risposte alle diverse domande: controllo in fase di realizzazione effettuato da un supervisore che coordina i 3 intervistatori, ascolta e controlla il loro operato Numerosità campionaria: casi Rappresentatività dei risultati: il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio sul totale dei casi, al livello di significatività del 95%, è compreso fra +/- 3,1% Numero di contatti: 4.090, di cui non risposti 4 Con risposta 4.086, di cui: interviste non iniziate per mancanza di interesse: 16 interviste iniziate e non proseguite per mancanza di interesse: interviste iniziate e non proseguite perché il soggetto era fuori campione statistico: interviste realizzate: Documento informativo completo in ottemperanza al regolamento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di pubblicazione e diffusione dei sondaggi sui mezzi di comunicazione di massa: delibera 153/02/CSP, allegato A, art. 3, pubblicato su G.U. 185 del 8/8/2002