Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

SERVIZI DIVERSIFICATI
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Caratteristiche del turismo nel terzo millennio
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
Benvenuti !.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lo sviluppo dellistruzione Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici Il punto sul progetto.
Conoscere e comunicare il territorio
Domenico Presenza Dimostratore MAIS per il dominio turistico Presentazione specifiche dei prototipi (R8.2.4) Milano – 17 Novembre 2004.
La coop. Oros: un esempio di imprenditorialità locale
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
Sustainable Community
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Touring Club Italiano Qualità e integrazione di prodotto nei Sistemi locali dofferta turistica: un modello per la Provincia di Lucca Marco L. Girolami.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Il primo Assistente di viaggio virtuale
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Comunità Montana Vallo di Diano ARCHEO-TURISMO Un percorso per la valorizzazione del patrimonio archeologico minore.
WEB AND MOBIL SOLUTIONS
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
Itinerari Culturali e Cammini di pellegrinaggio Alessandro Cardinali 4 Luglio 2012.
I TEMI DI STUDIO E ANALISI
TERME & GOURMET.
ENTI DEL RAGGRUPPAMENTO Parrocchia San Martino Vescovo di Viù
Sapori italiani nel mondo
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Milioni di recensioni, foto di viaggiatori e mappe su TripAdvisor. Pianifica il tuo viaggio perfetto con un semplice click del tuo mouse o con un semplice.
Obiettivo finale !!!. Tripadvisor.com Un portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche.
NEL 1998: OGGI: NEL 1998: Nasce a seguito del successo dell’omonima trasmissione televisiva con l’idea di base di mostrare ai propri amici i filmini delle.
Turisti per caso non è un sito per l’organizzazione di viaggi, ma mette al centro l’esperienza dei viaggiatori per offrire consigli utili ai turisti.
CityUser CityUser: la app delle Pubbliche Amministrazioni.
Progetto per la promozione integrata delle risorse naturali e dei beni artistici e culturali del comprensorio della Baia di Napoli.
Il marketing del territorio
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
LE ATTIVITA’ TURISTICHE. Le imprese turistiche sono definite dalla legge 135/2001: Ne comprende di vecchie e di nuove.
Ing. Riccardo BUFFONI Congresso Nazionale FIAB Arezzo, Aprile 2012 La Provincia di Arezzo e la Mobilità Sostenibile.
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
PROGETTO COOPERAZIONE “VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO FORESTALE“ – AZIONI LOCALI NELL’APPENNINO MODENESE E REGGIANO GAL MO RE HA PUNTATO SULLA VALORIZZAZIONE.
Lo scenario La caduta delle barriere Spazio Temporali La competizione a tutto mondo Il Processo di Omologazione Il Processo di Sviluppo Il Processo di.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
IISS“Ettore Bolisani”
L’economia della notte: evidenze empiriche Lecce, 27 novembre 2015.
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
Modulo 1 Mercato turistico internazionale Unità 2 Le dinamiche e i flussi del mercato turistico internazionale Batarra, Sabatini – Imprese ricettive &
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Arcipelago Reti d'Imprese per il Turismo Arcipelago Reti d’Impresa per il Turismo La prima Rete del Turismo e del Mare.
© 2013 RCS Libri S.p.A. Batarra, Mainardi – Imprese ricettive & ristorative oggi 2 Modulo 1 Turismo e territorio.
ACCOGLIENZA Barletta, 19 Aprile 2016 Position paper.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Forme di interventi pubblici e privati in materia di beni culturali e paesaggistici.
Chi Siamo? Siamo i ragazzi della classe 4^A dell’istituto Carmelo Floris Gavoi Indirizzo amministrazione finanza e marketing.
Organizzato da: LA STRUTTURA DEL QUADERNO PER LA DIFFUSIONE E INTEGRAZIONE DEI SISTEMI ITS NEL TPL E NELLA MOBILITÀ Daniela Carbone Dirigente Servizio.
Turismo, reti e sviluppo territoriale Di Aldo Finocchiaro.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Val di Noto in your Pocket Un progetto per il marketing del territorio 2.0 Floriana Coppoletta Torino, 8 Luglio 2009 – Working Capital Barcamp Alessio.
Transcript della presentazione:

Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e la valorizzazione dei beni culturali. Altrama Italia L'azienda ha ideato e realizzato ViaggiArt, piattaforma che nel 2014 ha vinto a Matera il Next di La Repubblica delle Idee come migliore startup italiana sul turismo. Website:

Un portale web che permette agli utenti di organizzare il proprio viaggio partendo dall'offerta culturale dei territori, arricchendolo con itinerari e servizi turistici di eccellenza e specifici per l'utente. Un’applicazione per dispositivi mobili che suggerisce agli utenti i luoghi della cultura da visitare, come raggiungerli (info sulla mobilità) ed i servizi collegati (dove dormire, dove mangiare, cosa fare, dove comprare i migliori prodotti locali). Cos’è ViaggiArt ?

Integrare il patrimonio culturale dei territori con il tessuto economico e rendere il tutto facilmente fruibile agli utenti Obiettivo Integrare il patrimonio culturale dei territori con il tessuto economico e rendere il tutto facilmente fruibile agli utenti.

Cosa può fare l’utente? Portale. Scelta della destinazione e pianificazione del viaggio Fase decisionale APP. Supporto all’utente in base alla sua posizione Durante il viaggio Hotel Ristoranti Produttori Luoghi della Cultura Mobilità PRENOTARE UN HOTEL / B&B PRENOTARE RISTORANTE / AGRITURISMO / ALTRO CONOSCERE LE TIPICITA’ DEI TERRITORI - ACQUISTO BIGLIETTI INFO E PRENOTAZIONE

Il portale Accesso alle informazioni relative all’offerta culturale delle città e regioni europee Pianificazione degli Itinerari Culturali Prenotazione di: Hotel, Ristoranti, Guide Turistiche, Visite Guidate Accesso ai servizi turistici correlati: trasporto pubblico e privato, shopping, banche, altre attività commerciali utili per i turisti..com

L’APP Una BUSSOLA sempre aggiornata. Accesso alle informazioni relative all’offerta turistica e culturale presente intorno alla posizione dell’utente: Beni ed Eventi Culturali Beni Paesaggistici Cibo e Prodotti Servizi turistici: mobilità, altro.

Viaggiart è basato sull’utilizzo degli Open Data relativi ai Beni Culturali e Paesaggistici Open Data

Dicono di noi

Il Corriere della Sera

La Repubblica

Migliore startup sul turismo Viaggiart ha vinto il Next di La Repubblica delle Idee

Viaggiart | Altri Premi 2014 Viaggiart ha vinto il premio Telecom Italia come migliore startup italiana presente al Premio Best Practices 2014 Viaggiart ha vinto il premio Lamarck in occasione di SMAU 2014 e parteciperà a SMAU Berlino 2015.

Partners

Esempio: Europcar

Promozione e sviluppo del territorio Viaggiart è uno strumento tecnologico che:  permette agli enti locali di mettere a sistema le risorse turistiche e culturali per farle diventare il cardine di un processo di sviluppo territoriale;  incentiva il processo d’integrazione della filiera produttiva dei Beni Culturali e Paesaggistici negli altri circuiti economici e sociali;  considera la Pubblica Amministrazione non solo come soggetto promotore ma soprattutto come veicolo dello sviluppo turistico e culturale del territorio.

ViaggiArt è il primo strumento presente sul mercato che permette agli enti locali di integrare l’offerta culturale di un territorio con tutti i servizi che completano l’esperienza dei turisti (ricettività, ristorazione, produttori, mobilità, guide ed accompagnatori turistici, associazioni, altro). ViaggiArt si focalizza sulla valorizzazione degli attrattori culturali poco conosciuti o presenti in aree secondarie, mettendoli a sistema con altri limitrofi. Perché scegliere ViaggiArt?