IL PROCESSO DI ADESIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL SOFTBALL
Advertisements

Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
Istruzioni per registrazione al forum del portale del comune di Buscemi.
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
GE730Web Utente dipendente
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Istruzioni d’uso per invio telematico
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
ARGONEXT Accesso Docente
Procedura rinnovo caselle PEC CONVENZIONE FNOMCEO
Procedura rinnovo caselle PEC
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Console del Dipendente
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
Registrazione alle istanze on-line
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
1 Centro servizi informatici e telematici di Ateneo Manuale Utente READY - Fatturazione Elettronica.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Padova, 17 novembre
Repository fornitori Genova, Il repository fornitori è: ▪un archivio autocertificazioni e certificazioni enti (ex art. 38, D.Lgs. 163/2006),
Progetto tessera sanitatia & 730 precompilato istruzioni operative per i medici Questo modello può essere utilizzato come file iniziale per la presentazione.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
IL PROCESSO DI ADESIONE InnovaPuglia S.p.A Individuazione “Referente dell’Ente” 2 – Adesione al nodo regionale 3 - Lettera di Adesione ad AGID 4.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE SUL SITO ED ATTIVAZIONE “TIM TUO”
IL PROCESSO DI ADESIONE v Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente”
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Pagamenti Elettronici
Transcript della presentazione:

IL PROCESSO DI ADESIONE v. 2.0

1 - Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente” 4 - Richiesta attivazione MyPay 5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione 6 - Test in ambiente di “Pre-Esercizio” 7 – “Esercizio” (Live)

1 - Lettera di Adesione Compilare il documento: http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85363&folderId=122238&name=DLFE-7277.doc L’invio di questo documento, opportunamente compilato, ad AgID e Regione del Veneto è sufficiente per considerare l’Ente come aderente al sistema nazionale dei pagamenti PagoPA. Inviare il PDF della Lettera di Adesione a: PEC di Regione del Veneto ( protocollo.generale@pec.regione.veneto.it ) PEC di AgID ( protocollo@pec.agid.gov.it )

2 - Informativa dell’Ente Compilare il documento: https://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85363&folderId=122238&name=DLFE-7275.doc Anagrafica dell’Ente - Compilare con i dati relativi all’Ente beneficiario b) Modalità di attivazione - Scegliere la modalità di adesione tra quelle proposte. c) Codice e descrizione tipi di dovuto - Inserire le tipologie di dovuto che l’Ente desidera attivare d) Definizione delle tipologie di dovuto - Solo nel caso si sia scelta la “modalità Spontanei”, vanno definiti i campi delle tipologie di dovuto compilando questo excel: http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85363&folderId=133374&name=DLFE-8101.xlsx d) Coordinate bancarie per tipo di dovuto Specificare solo iban intestati all’Ente Inviare il PDF dell’Informativa dell’Ente compilata a: PEC di Regione del Veneto ( protocollo.generale@pec.regione.veneto.it )

3 - Individuazione “Referente dell’Ente” a) Registrazione su MyId - Pulsante “Registrati” sulla MyExtranet (www.myextranet.regione.veneto.it) Seguire le istruzioni al paragrafo 7.1 del manuale http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85391&folderId=122507&name=DLFE-7305.pdf b) Richiedere abilitazione “Referente dell’Ente” - Fare login ed accedere al link http://myextranet.regione.veneto.it/url/gestione-prodotti - Pulsante “Richiedi abilitazioni Referente” - Completamento dati e scelta dell’Ente (o degli Enti) - Invio della richiesta Seguire le istruzioni del manuale http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=88017&folderId=131381&name=DLFE-7901.pdf c) Invio PEC del documento firmato d) Abilitazione (Regione del Veneto vi avvisa dell’avvenuta abilitazione via mail)

4 - Richiesta di attivazione MyPay a) Inserimento dati Fare login ed accedere al link http://myextranet.regione.veneto.it/url/gestione-prodotti - Pulsante “Aggiorna dati Ente” - Completamento dati Ente - Completamento dati per MyPay (utenti per ruolo) N.B. - Il “Referente del Prodotto” è la stessa persona indicata come “Referente dei pagamenti” nella “Lettera di Adesione”. - Per i Redattori/Operatori guardare la prossima slide. b) Notifica dei dati - Pulsante “Notifica l’aggiornamento” - Richieste processate dai gruppi di lavoro del Cluster

Redattori/Operatori di MyPay E’ necessario che tutti gli utenti segnalati come Redattori/Operatori di MyPay: siano registrati su MyId (paragrafo 7.1 del manuale http://myextranet.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?p_l_id=85391&folderId=122507&name=DLFE7305.pdf ) innalzino il loro livello di affidabilità su MyId: ogni Redattore/Operatore deve inviare, con la PEC del Sindaco alla PEC di Regione del Veneto (protocollo.generale@pec.regione.veneto.it) con Oggetto “Livello di affidabilità su MyId per Redattori/Operatori MyPay – Comune di .....”, i seguenti documenti: il documento "Dati identità" scaricato su MyId al link: https://federa.regione.veneto.it/idm/authuser/incrementa-affidabilita.htm (quindi link “documentazione”). Non è necessario inserire la data e firmare il documento in calce. la fotocopia della carta di identità (fronte/retro)

Attesa da parte dell’Ente L’Ente ha concluso le sue attività. Ora attende una mail con le prossime istruzioni da parte di Regione del Veneto....

5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione Il Cluster di Regione del Veneto redige 2 documenti richiesti da AgID: Informativa Conti Accredito: un documento XML che riepiloga codice fiscale e iban indicati dall’Ente. L’Ente dovrà inviarlo alla PEC di AgID entro il 10 del mese per pianificare la messa in esercizio nel mese successivo. Piano di Attivazione: un documento EXCEL che, in accordo con l’Ente, specifica le tempistiche per la messa in pre-esercizio e esercizio delle singole tipologie di dovuto. Il documento viene inviato da AgID da Regione del Veneto. REGOLE PER L’INVIO DELL’INFORMATIVA CONTI ACCREDITO Assicurarsi che i dati relativi al vostro Ente, contenuti all’interno del file, siano corretti   Inviare l’XML dell’ ”Informativa Conti Accredito” ad AgID tramite PEC (all’indirizzo  protocollo@pec.agid.gov.it ) con oggetto “Nodo dei Pagamenti-SPC Informativa Conti Accredito” Inviare l’XML dell’ ”Informativa Conti Accredito” a Regione del Veneto (all’indirizzo  protocollo.generale@pec.regione.veneto.it)  specificando come oggetto       “Nodo dei Pagamenti-SPC Informativa Conti Accredito – NOME DELL’ENTE” ove dovrete inserire il nome del vostro ente al posto di NOME DELL’ENTE (ad es. “Nodo dei Pagamenti-SPC Informativa Conti Accredito – Comune di .......”)

6 – Test in ambiente di “Pre-Esercizio” Il Cluster di Regione del Veneto supporta l’Ente in una serie di test in ambiente di Pre-Esercizio sulle singole tipologie di dovuto attivate. L’Ente riceve una comunicazione su come effettuare i test e come esserne confidente prima di effettuare, in accordo con Regione del Veneto, il passaggio in ambiente di ESERCIZIO (ovvero l’apertura dei pagamenti al cittadino).

7 – “Esercizio” (Live) Il prodotto MyPay viene reso pubblico e fruibile dai cittadini per i pagamenti.

1 - Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente” 4 - Richiesta attivazione MyPay 5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione 6 - Test in ambiente di “Pre-Esercizio” 7 – “Esercizio” (Live)