MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Onestà. Es 17:15 non godono di alcuna fiducia reciproca. Vi è un generale CROLLO DI STIMA Viviamo un tempo di grande diffidenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) La strada migliore de tutto È una grazia grande che il Signore.
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
TEMPERANZA CRISTIANA.
La carità nella verità è sostenuta dalla logica del dono (nn )
Domenica VIII 27 febraio 2011 Musica: Liturgia sefardita
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
Parrocchia S. Maria della Guardia
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
del fango sopra gli occhi,
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Ed ecco farsi in mare una così grande burrasca, che la barca era coperta dalle onde; ma Gesù dormiva. E i suoi discepoli, accostatisi, lo svegliarono.
“Nessuno ha amore più grande di
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Dall'in sè al per me del Vangelo. Conforme alla tematica teologica di Lutero che vede la salvezza non come partecipazione alla vita eterna, ma come remissione.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Il panino della vita spirituale
A mi Manera Frank Pourcel IL SIGNIFICATO DI BENEDIZIONE.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica del Tempo Ordinario /c 18 agosto 2013.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità dei santi Pietro.
Essere Maria.
Dal seme alla pianta.
Gesù dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti.
Preghiera a Maria (P. Maior)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIV Domenica del Tempo Ordinario.
Prima domenica di Avvento
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
PERCHE APPOGGIAMO LA PACE... PERCHE APPOGGIAMO LA PACE...
Percorso di preparazione al matrimonio La coppia nel disegno di Dio
Il digiuno che piace al Signore.
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
“Il catechista dell’iniziazione cristiana è un testimone di Cristo, mediatore della Parola di Dio, “compagno di viaggio”, educatore della vita di.
DOMENICA 15 t. o. Anno A La musica di Sofia Gubaidulina illustrando il “Cantico al sole” evoca la fecondità dei semi.
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
La Chiesa prepara i catecumeni alla « luce » del Battesimo. Allo stesso tempo, la sua preghiera si alza per tutti i fedeli; chiede a Dio « di aumentare.
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Ascoltate. Ecco, il seminatore uscì a seminare
digiuna in questa QUARESIMA digiuna in questa QUARESIMA.
La speranza cristiana. La virtù teologale della speranza è la fiduciosa attesa delle realtà future e delle grazie necessarie per meritarle.
Parola di Vita Maggio 2012.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
Il digiuno.
Il digiuno che piace al Signore.
O Signore, Dio nostro che nel cuore immacolato di Maria hai posto la dimora del Verbo e il tempio.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VI a domenica del Tempo.
Le 7 opere di misericordia corporale
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Il Camice.
13.00.
La religione e la fede *.
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
Più abbracciamo la croce, più strettamente abbracciamo Gesù che vi è inchiodato.
La preghiera è luce per l’anima
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
5° incontro.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
«Se qualcuno vuol venire dietro a me» (Marco 8,34-38) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
Parrocchia S. Stefano Osnago
MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Umiltà. GLI INNAMORATI DI DIO vivono nell’umiltà come Cristo: sono Credenti e sono mansueti per piacere a Dio! La nostra.
Catechesi in pillole Domenica 1 febbraio Istituito da Cristo Effetti: - sacramento della fede e della conversione a Cristo, - la porta di ingresso.
MIMMO CARAMIA I Presupposti La fede. Le cose che esistono ; il presupposto è «la condicio sine qua non»: vivo se…, muoio se…, galleggio se…
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

MIMMO CARAMIA I Presupposti L’Onestà

Es 17:15

non godono di alcuna fiducia reciproca. Vi è un generale CROLLO DI STIMA Viviamo un tempo di grande diffidenza nelle relazioni: le persone  questo è : Ma nessuno se ne vergogna…!

DOBBIAMO CONQUISTARCI LA FIDUCIA DELLA GENTE:  disciplina ai Credenti disonesti DA CRISTIANI DOBBIAMO PERMETTERE ALLA GENTE DI NUTRIRE CREDIBILITÀ NEI

2.QUAL È IL SEVERO DIVIETO DI COL 3/9?  la menzogna è una disonestà 3.COSA POTREBBE SUCCEDERE SE LO SI IGNORASSE? AT 5/1-11  severa disciplina … fino alla morte!

5.SI DEVE ESSERE ONESTI SOLO VERSO I FRATELLI? 1TESS.4/12  no, affatto! 4.IN QUALI SETTORI DELLA VITA BISOGNA ESSERE ONESTI? RM.13/13  in tutti i settori

7. QUAL E’ UNA DELLE MAGGIORI PREOCCUPAZIONI (desideri) DEL CRISTIANO? Eb 13/18  essere onesto! 8. COME VIENE VISTA DA DIO LA DISONESTÀ? E A COSA CONDUCE? PV.11/ un abominio 2. alla rovina

6.QUALI CUORI (PERSONE) RICEVONO LA PAROLA DI DIO E LA SUA SALVEZZA? LC.8/12-15  chi ha un cuore onesto

il cuore come la terra battuta lungo la strada: il seme non cresce e gli uccelli lo mangiano il cuore come il terreno roccioso: il seme cresce ma la poca terra permette al sole di arderlo! il cuore come un terreno pieno di spine: il seme cresce ma viene soffocato dal gas delle spine!

11.DI COSA SI PRIVANO I NATI DI NUOVO SE SI COMPORTANO DA DISONESTI? Sal 107/42  gioia/felicità Pv 14/11; SAL.112/2  benedizione/prosperità Pv 24/16; 2/7; SAL.112/4  luce/guida Pv 14/9; 3/32  amicizia divina Gc 5/16; PV.11/8; 15/8  esaudimento nella preghiera

Dio vuole onestà. Sal 51:6 “Ma tu desideri che la verità risieda nell’intimo: insegnami Essere disonesti con qualcuno è dannoso, devastante quanto le peggiori ferite fisiche. Lance Armstrong: sette volte consecutive il Tour de France, campione del mondo, ecc. dunque la sapienza nel segreto del cuore.”