Gruppo Antonacci 2009  Presentazione dei servizi offerti dallo Studio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA
Advertisements

DI REDAZIONE DEL BILANCIO
GOVERNO DELLA REPUBBLICA
Alternanza SCUOLA A V O R O
Concetto di patrimonio
1 Il Sistema Informativo. 2 E linsieme di tutte le informazioni prodotte nel sistema di impresa, degli strumenti utilizzati per produrle e delle unità
La valutazione di affidabilità creditizia
PROGETTO FISCO SCUOLA Agenzia delle Entrate di Rieti e LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI di RIETI.
LAGENZIA DELLE ENTRATE Ufficio di Montichiari presenta Fisco in classe.
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
I FATTI DI GESTIONE FINANZIAMENTI INVESTIMENTI DISINVESTIMENTI
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Economia e Gestione delle Imprese
Le fasi della revisione Docente: Prof.ssa Silvia Fossati
Presentazione dellofferta formativa
Diritti e garanzie del contribuente Diritto d’informazione LE RAGIONI Le ragioni giustificative delle verifiche fiscali iniziano.
Lidentificazione dei rischi Francesca Querci Università degli Studi di Genova CORPORATE FINANCIAL RISK MANAGEMENT Confindustria Genova - Club Finanza dImpresa.
Analisi fondamentale dei mercati Obiettivi, struttura, pre-requisiti del corso.
Analisi di bilancio Classe V ITC.
IL VISTO DI CONFORMITA’
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
1 Management Marketing & Communications Web Site:
Riduzione aliquota IRES e IRAP
Demma Dario Cliccare qui per entrare Studio Commerciale Demma Dario
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Sintesi della Riforma del mercato del lavoro – Flessibilità in uscita 3 aprile 2012.
LE OPERAZIONI DI TRASFORMAZIONE TECNICO-ECONOMICA
Segretario Confartigianato Imprese Como
Consulenza tributaria e fiscale
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Il Controllo di gestione
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
ELENCO DELLA NAVIGAZIONE Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli Informazioni utili esci.
CNA e le Imprese valore d’insieme. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta.
Sintesi delle novità introdotte
L’ABC DELL’ECONOMIA AZIENDALE
Azienda Pernice S.r.L.. Indice Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Moduli.
L’Amministrazione Finanziaria
Corso 026 – Direttore di produzione ore totali: 840 ore teoria: 504 ore stage: 336 A3: disoccupati se + 25 anni più di 12 mesi se - 25 anni più di 6 mesi.
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
1 Bologna, 10 novembre 2005 IL RUOLO DEL DOTTORE COMMERCIALISTA IN SITUAZIONI DI DISCONTINUITA’ GESTIONALE E NEI CONTESTI DI PRIVATE EQUITY E TEMPORARY.
FUNZIONI DI CONTROLLO E VIGILANZA DEL COLLEGIO SINDACALE.
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
LA VERIFICA DELLA CORRETTA TENUTA DELLA CONTABILITA’
Avv. Fabrizio Vedana Vice Direttore Generale I TER OPERATIVO : A DEMPIMENTI DEL SOSTITUTO D ’ IMPOSTA E RUOLO DELLA SOCIETÀ FIDUCIARIA.
1 Genova, 8/10/2015 Il contraddittorio Sede svolgimento Ordine di Genova.
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
Diritto Societario. Aspetti Generali 1 2 Non riguarda le società di persone La Srl è meno vincolata alle norme della SpA Sistemi di governance: diventano.
I collegamenti contabilità-bilancio ai fini civilistici gestionali (par – ) Lezione 19.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Diritto Stato, servizi, imprese. La giustizia amministrativa.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
USMATE VELATE 7 novembre 2013 FONDO CREDITI DI DUBBIA ESIGIBILITA’ 07/11/20131USMATE VELATE.
BENVENUTI IN ASCOM. Ad oltre 60 anni dalla fondazione, ASCOM Confcommercio è l’associazione delle Imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dei.
CICLO DI SEMINARI LE NOVITA’ IN MATERIA DI LAVORO: UNA GUIDA VERSO IL JOBS ACT MARTEDI’ 27 MAGGIO 2014 ORE GLI ACCERTAMENTI ISPETTIVI E LE SOLUZIONI.
(Pratica Elettronica di Fido)
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
La Conciliazione e la Mediazione civile Felice Ruscetta Consigliere CNDCEC con delega alle Funzioni Giudiziarie Lecce, 25 ottobre 2010.
Proposte per la riorganizzazione dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in termini di Internal Auditing. Incontro con.
CORSO DI REVISIONE CONTABILE D.LGS. 39/2010: approfondimenti DOTT. ALESSIO SILVESTRI.
Revisione Aziendale Lezione del Il Sistema di controllo interno.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
ART. 13 L. 388/2000 SOGGETTI INTERESSATI: - Lavoratori autonomi (professionisti) - Imprenditori individuali.
Tecnica Professionale – Corso progredito Anno accademico 2010 – 2011 LA CESSIONE DI PARTECIPAZIONI 2 a LEZIONE Presentazione a cura del Dott. Riccardo.
Transcript della presentazione:

Gruppo Antonacci 2009  Presentazione dei servizi offerti dallo Studio

Servizi a disposizione della clientela Il Gruppo Antonacci si propone, come il Vostro "consulente" di fiducia, a cui rivolgerVi, fin dai primi passi della Vostra attività.

Area lavoro  Il Gruppo si occupa della gestione del personale, affiancando e assistendo la propria Clientela nella loro realtà imprenditoriale, sia suggerendo la forma più opportuna tra un serie di possibilità analizzate, inerenti le problematiche del personale,  sia per quel che riguarda l'elaborazione delle paghe e gli adempimenti ad essi relativi. Contratti di formazione lavoro Tipologie di Apprendistato Collaborazioni Contratti a tempo indeterminato

Elaborazione paghe Invio presenze Elaborazione paghe Stampa ed invio cedolini paga Elaborazione modelli F24 e Preparazione distinte varie Adempimenti telematici Elaborazione dei costi del personale In quest'ultimo caso il Cliente dovrà limitarsi solo a fornire le presenze del personale e … in breve potrà disporre di tutti gli elaborati necessari per essere in regola con i vari enti previdenziali, assistenziali e fiscali.

Area contenzioso tributario Il gruppo affianca il Contribuente nelle controversie tributarie che possono instaurarsi con l'Amministrazione Finanziaria, contestando quegli atti ritenuti non fondati e tempestivamente affrontati per evitare la decadenza dei termini di impugnazione dell'atto stesso. Gli strumenti ritenuti più idonei alla risoluzione delle diverse casistiche sono diversi e non sempre portano all'instaurarsi di un vero e proprio processo tributario che dovrà essere valutato tenendo conto sia della tempistica che della gestione dei costi. In ogni caso un eventuale ricorso verrà affrontato secondo i disposti dei D.Lgs. 545 – 546/92 integrato e modificato dalla L. 248/05 relativa a "Disposizioni in materia di Giustizia Tributaria" AutotutelaAcquiescenza Conciliazione Giudiziale Accertamento con adesione

Area Amministrativa Fiscale Il Gruppo offre un’ampia gamma di servizi legati alla gestione e tenuta dell’impianto contabile aziendale finalizzata alla determinazione del reddito d’esercizio, consigliando ai propri clienti quale sia il migliore dei regimi fiscali applicabili in considerazione di elementi aziendali quali volume d’affari, forma giuridica, dimensioni Regimi dei Contribuenti minimi in franchigia Regime per le nuove attività produttive (forfettino) Regime sostitutivo per le attività marginali Regime Supersemplificato Regime semplificato Regime Ordinario

Analisi della Situazione Economica Finanziaria e Patrimoniale Attraverso il processo di Revisione aziendale, il Gruppo Antonacci si propone di verificare la stabilità economica, finanziaria e patrimoniale dell’azienda. In particolare verifica:  se gli organi aziendali stanno portando avanti progetti conformi all’oggetto sociale al fine di salvaguardare il patrimonio aziendale;  L’attendibilità dei dati iscritti nelle poste di bilancio e la veridicità del bilancio elaborato;  il grado di stabilità economico finanziario e patrimoniale attraverso il calcolo degli indici di bilancio, il confronto tra le varie poste di bilancio, e l’analisi dei cosiddetti cicli aziendali  il livello di competenza del personale in azienda

Circolari, news e informazione  Il Gruppo Antonacci dedica poi, un ampio spazio alle news, articoli, approfondimenti e modulistica di interesse fiscale, tributario e del lavoro, che può essere consultata accedendo al sito