Annie Simone Spring /Summer 2012
INDICE Presentazione Sfilata Dietro le quinte
Presentazione Una collezione che si ispira al fascino e alla bellezza del Sud Italia, allo spirito gioioso italiano. Una linea molto divertente e giocosa, che fa perno anche sulla cultura culinaria e la sua tradizione mediterranea, una sfilata davvero sorprendente. Queste influenze 'a tutto sapore' si riflettono nelle calde stampe delle creazioni: abbiamo la stampa melanzana, la stampa peperoncino, la stampa pomodoro, la stampa a fiori, tutti gustosi 'ingredienti' mediterranei', per una moda prettamente estiva. Una moda che ricorda anche nei tagli degli abiti le 'commedie all'italiana' degli anni '50.
. Le stagioni Primavera-Estate 2012 ci accolgono con una marea di fiori, stampe tropicali, fantasie geometriche e retrò, tutto ciò che di fantasioso c’è. Quando arrivano le stagioni calde ci vien voglia didipingere il nostro guardaroba di tonalità fresche e vibranti. Via quel grigiore che ci abbatte durante l’inverno, è il momento di vestirsi con colori vitaminici e frizzanti, colori che danno la carica anche alle nostre giornate. Non ci vuole poi molto, in questa stagione, a scegliere colori a contrasto visto che gli stilisti ci hanno rifornito di capi di abbigliamento fantasiosi e coloratissimi. Scopriamo allora quali sono le fantasie di tendenza di questa stagione.
Annie Simone Spring /Summer 2012 Presenta …
. Questa modella indossa un abito fresco e allegro dove appaiono fiori e farfalle. L’ abito è piuttosto corto, così da svelare le gambe e la silhouette. Le stampe floreali svolazzano grazie alla leggerezza dei chiffon colorati. Lo stile è sbarrazzino e giocoso.
.. Si riempie dei bagliori dell'oro, ricordo di pepite introvabili che rivestono interamente un abito. E oro, ancora, sui cordoncini di scarpe a zeppa che avvolgono la gamba. Oro nei bracciali laccati di nero all'esterno. Oro che emana caldi bagliori, non solo una sensazione, ma riflesso di una cultura di solarità: attraverso fiori con petali a forma di cuore e fiori tropicali dalle forme innaturali.
Il taglio dell’ abito colorato e divertente, ricorda i bellissimi anni '50. L ‘Acconciatura elaborate si infila, persino, un paio di orecchini con i fusilli.
Via libera a tantissimi fiori che sbocciano su abiti e accessori,un bouquet dai toni pastello e del rosa!
Questa modella indossa una gonna a vita alta. La stretta vita, è sottolineata da una cintura nera di vernice abbinate alle scarpe. Il di sopra è caratterizzato da un top piccante.
Shorts a vita alta dal colore chiaro che rende lo stile bon ton,ecco cosa indossa questa fantastica modella. Come vediamo, sono molto utili per sottolineare il girovita,ma anche per nascondere qualche kilo in più risultano ultrafemminili e sexy.
Ecco un minidress bianco con stampate margherite e cipolle e, per completare questo look “verde” la modella ha indossato un paio di orecchini con pendente a forma di peperoncini.
Tuta shorts con stampa di grano,scarpa di cordoncino di plastica intrecciata,orecchini e occhiali ecco cosa indossa questa bellissima modella.
Molto colorato è il bra top con la gonna svolazzante che rende leggera chiunque la indossi. Di certo non passano inosservati gli accessori che caratterizzano la donna del sud.
Che dire? è un vortice di fiori. Su tessuto stretto sui fianchi e poi lasciato libero a svolazzare quando si fa di chiffon.
Un mood decisamente vivace, dove domina un colore acceso:il rosso. Le stampe sono floreali. Un look prevalentemente dominato dalpatchwork di stampe. I dettagli sono i grandi cappelli,dove il tutto armonizza il continuo volume sui fianchi.
Un abito decisamente molto delicato e fresco arricchito da questa sua fantasia in color pastello che dona un po’ di gioia all’ abito.
L’abito dona una certa energia alla pista con spruzzi di agrumi arancio,verde e fuxia. Gli accessori sono al quanto bizzarri e divertenti.
In questa foto abbiamo un’ esplosione di colore che fa venire tanta voglia d’ estate. Continuiamo con i fiori stampati e strisce bianche presenti sull’ampia gonna che stringe sulla vita e sul resto del vestito.
Per rendere il look più divertente e spensierato,indossate come questa modella, un’ampia gonna a ruota,fiori all over. sia come stampa, sia come accessorio. I fiori sono anche il soggetto degli scintillanti e sinuosi abiti in macro paillettes colorate, che delineano una silhouette sensuale, e al tempo stesso giocosa, grazie ai brillantissimi colori fluo.
Le forme sono chiaramente ispirati a quelle degli anni 50, i costumi indossati dalle mitiche e sensuali pin up. Notiamo subito, il coordinato reggiseno balconcino con ferretto e la culotte a vita alta in lycra con stampa pomodori.
È una festa di fiori con abiti che in chiffon e a stampa floreale Strati di chiffon si sommano nei più belli abiti a mille vele Le cascate di fiori e farfalle sono ovunque e abbinano gli accessori alla mise:i gioielli sono cascate di elementi naturali, mentre ai piedi si calzano sandali foulard annodati alla caviglia. La tavolozza colori vive di toni vivaci e allegri per il giorno.
DIETRO LE QUINTE Un gruppo di abiti da sogno che hanno caratterizzato questa piccola presentazione che,con un po’ di fantasia e di fiducia nei propri sogni,chissà, forse si potrebbe trasformare in una vera sfilata,un giorno. Questo è che fa la moda!
. Vorrei dire a tutte le ragazze che, come me, hanno un sogno che custodiscono gelosamente nel cassetto di non arrendersi mai per quanto sia piena di ostacoli la strada da percorrere per raggiungere quel sogno perché chi smette di sperare, di fantasticare sul futuro,chi non ha mai sperato, sognato, creduto in qualcosa,chi smette di sognare … muore giorno per giorno.
<3 … Quindi vi auguro di non fare mai ciò,non smettete mai di lottare per i vostri sogni e aprite il vostro cuore.
Fine.