Musica: “Cum Sancto Spiritu” della messa in si minore di Bach 2016 Anno C Stanza alta del Cenacolo che ricorda Pentecoste.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Celebrazione della Prima Confessione
Advertisements

il progetto di Dio sugli uomini
DOMENICA 2 Anno B.
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
2011.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
6a di Pasqua C. Παρά/κλητος chiamatochiamato presso,presso InvocatoInvocato 1 consolatoreconsolatore Oppure 2 avvocato della difesa.
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
all’intervento di DIO in Cristo
Paolo nell’areopago.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
PENTECOSTE ANNO C Gv 14, b-26 Matteo 3,1-12.
VI domenica di pasqua ANNO C
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
2012 anno B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO Monges de St. Benet de Montserrat.
15.00.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
La Confessione.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro
Parola di Vita Marzo 2014.
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
09.00.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Parrocchia San Paolo apostolo
Parola di Vita Maggio 2010 "Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui" (Gv 14,21)
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Monges de Sant Benet de Montserrat 5 di PASQUA C “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. Ars Musicae.
Anno C Domenica sesta di Pasqua 9 maggio At 15, In quei giorni, alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli: «Se non vi fate circoncidere.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
(Un padre e una madre francesi)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Monges de St. Benet de Montserrat L’ampiezza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO 2006.
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
4° incontro.
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
IIDOMENICADIPASQUA ANNO C Gv 20, La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
VI Pasqua C Gv 14, “… verremo presso di lui e faremo dimora accanto a lui”
2015 a.B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO.
Stanza alta del Cenacolo (ricorda Pentecoste)
Transcript della presentazione:

Musica: “Cum Sancto Spiritu” della messa in si minore di Bach 2016 Anno C Stanza alta del Cenacolo che ricorda Pentecoste

Gv 14, b-26 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti;

Amare Gesù vuol dire innamorarsene Con cinque visioni di Cristo inizia la conversione di Lullo Dice l’amico (io) all’Amato (Gesù): Tu che riempi il sole di splendore, riempi il mio cuore d’AMORE (D’amico e Amato) Illustrazioni e commenti di Raimondo Lullo

io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paraclito

Lo Spirito ci difende con l’Amore Cavalieri armati di buona dottrina che lottano per difendersi dal male In questi momenti difficili, vivendo «tra il timore e la Speranza, lo Spirito ci guida all’Ostello dell’Amore» (D’amico e Amato)

perché rimanga con voi per sempre.

Lo SPIRITO di Verità è con noi, con: «amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, dominio di sé... (Gal 5:22- 23). Quando, dunque, ho «gioia, pace, pazienza...» ho lo Spirito di Verità «Chiesero all’amico dove fosse il suo Amato. Rispose: nei miei Amori» (D’amico e Amato) Lullo cercando la VERITA’ nella grotta di Randa (Maiorca)

«Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.

Dissero all’amico: dove vai? Rispose: vado dal mio Amato. Da dove vieni? Rispose: vengo dal mio Amato (D’amico e Amato) Dio è l’AMATO che abita con noi Dopo aver ascoltato la predica del Vescovo, Lullo decide di vestire l’abito di Francesco

Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.

I desideri del mondo sono contrari a quelli dello Spirito: il mondo separa, lo Spirito avvicina Così come miscela di acqua e vino, si mescolano l’amico e l’Amato, così come calore e luccichìo s’incatenano i loro amori, così come essenza e esistenza si convengono e s’avvicinano ( D’amico e Amato ) Torre della falsità

Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paraclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».

Con occhi di pensieri e sospiri guardava l’amico il suo Amato e con occhi di Grazia e Libertà l’AMATO guardava il suo amico. E l’ucello cantava il piacevole sguardo detto prima La PENTECOSTE ci fa capire l’importante: Dio ci guarda sempre con AMORE Alunni della Sorbona

Signore, accendi in noi un fuoco che ci bruci d’amore perché in questa Pentecoste le NOSTRE vite si affratellino.

Nel VIIº centenario della sua morte, il beato Raimondo Lullo è stimolo per lasciarsi guidare dallo SPIRITO. La storia inizia con 5 visioni dell’Amico (Gesù) che lo porta, prima, a pellegrinare all’eremo della Madonna di Rocamador e poi a San Giacomo di Compostella Visioni Rocamador Compostella Lo SPIRITO d’ AMORE spinge Lullo nel suo ITINERARIO Tutte le illustrazioni sono di Thomas le Myésier, discepolo di Lullo. («Breviculum ex artibus Raimundi Lulli»)

Il pensiero di Lullo è ampio, 280 opere su numerosi argomenti: filosofia, fisica, diritto… Il libro «d’Amico e Amato» ha 366 pensieri, uno per ogni giorno dell’anno Randa (sollitudine) Studio (Ars) Insegnamento (Sorbona) Male (falso) Chiesa armata con l’Ars di Lullo