Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Advertisements

La Posta Elettronica Certificata
Il ciclo di vita del contratto di consulenza evoluta Sei
Il rinnovo della
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Servizio di Posta Elettronica Certificata per gli ingegneri
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
Modulo 7 – Firma elettronica
Guida alla Compilazione della Dichiarazione anagrafica e fiscale 2008
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
PEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA \ TORINO, 22 novembre 2011.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
la posta elettronica con valore legale
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Procedura rinnovo caselle PEC CONVENZIONE FNOMCEO
Procedura rinnovo caselle PEC
Mediterraneo dx Club world meeting, Siena 28/29 Settembre 2013.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
I servizi telematici dell’Agenzia
PEC per i professionisti Roma, 1 dicembre La posta elettronica certificata : anno della PEC 3.Diffusione della PEC tra le professioni 4.PEC.
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Iscrizioni  scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a.s. 2014/2015
La Legge di Stabilità 2014 prevede la possibilità di pagare le cartelle e gli avvisi esecutivi senza gli interessi di mora e gli interessi per ritardata.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
CONVENZIONI ASSICURATIVE
Tutto il materiale contenuto in queste presentazioni è di proprietà esclusiva dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners. Ne è vietata quindi ogni riproduzione,
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
Procedura rinnovo caselle PEC CONVENZIONE FNOMCEO
Semplicità: la PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma client (Es. Outlook Express), che via web tramite webmail. Sicurezza:
- PEC – Posta Elettronica Certificata E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata.
IL MEDICO IERI E OGGI Una professione al servizio della società fra tradizione e futuro.
Forum PA – Roma 12 maggio PEC – Un nuovo servizio per tutti - C. Petrucci Posta Elettronica Certificata Un nuovo servizio per tutti ing. Claudio.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Marco Pellegrini, Direttore Marketing InfoCamere La posta elettronica certificata: l’esperienza di InfoCamere Forum PA, Roma 12 maggio.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
Padova, 17 novembre
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
GLI SCAMBI INTRACOMUNITARI IL SISTEMA INTRASTAT. I MODELLI INTRASTAT Frontespizio Unico Beni e Servizi Intra1 (Cessioni di Beni e Servizi Resi) Intra2.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
E-governement L'Amministrazione digitale o e-government è il sistema di gestione digitalizzata della pubblica amministrazione, il quale - unitamente ad.
PEC La Posta Elettronica Certificata Ombretta Pinazza Gruppo Mailing Marzo 2008.
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE I GRADO SONO.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE DELL’INFANZIA RESIDENTI: SONO STATE.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Vercelli, 10/01/2012 Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti Antonella Siragusa Francesca Pacilio CSI-Piemonte - Industria, Commercio.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
Sportello Telematico Dedicato guida all’uso Aprile 2016.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente di versare il tributo pagando una sanzione ridotta pari al 6% del diritto dovuto. RICORDA: 16 GIUGNO 2016 ULTIMO GIORNO PER IL RAVVEDIMENTO OPEROSO DEL DIRITTO ANNUALE 2015 Diritto Annuale 2016 Tutte le imprese iscritte e/o annotate nel Registro delle imprese/REA devono obbligatoriamente versare entro il 16 giugno p.v. il diritto annuale 2016 utilizzando il modello unico di versamento F24 (TELEMATICO). Gli importi del diritto annuale 2016, sono stati ridotti del 40% rispetto a quelli DELL’ANNO 2014 RICORDA: 16 GIUGNO 2016 SCADENZA DEL PAGAMENTO DEL DIRITTO ANNUALE 2016

GIUGNO 2016 LunMarMerGioVenSabDom Diritto annuo 2016 – ravvedimento operoso Diritto Annuo Ricorda le scadenze del 16 giugno 2016: Diritto Annuo 2016: SCADENZA Ordinaria senza maggiorazione Diritto Annuo 2015: SCADENZA del ravvedimento operoso al 6%

Diritto Annuale l’Ufficio Diritto Annuo è disponibile per fornire ogni ulteriore informazione in merito agli importi, alle scadenze etc. Contatti: tel /267/300

Attenzione alle comunicazioni ingannevoli! Il Diritto Annuale deve essere pagato solo con il modello F24 e non con bollettini di conto corrente postale. Diffidate dalle comunicazioni ingannevoli!!! SI NO

Per agevolare i soggetti tenuti al pagamento del diritto annuale è disponibile è disponibile il nuovo sito tematico e di calcolo e raggiungibile dal link:

Attraverso questo portale sarà possibile effettuare il calcolo del tributo dovuto e la predisposizione del modello F24, procedere al pagamento del diritto dovuto per il 2016 anche tramite la piattaforma PAGO PA.

Quest’anno le lettere informative contenente gli importi e le scadenze del diritto annuale 2016 verranno spedite a mezzo PEC, con invio all’indirizzo di posta elettronica certificata comunicata al Registro Imprese Informativa del diritto annuale 2016

LT IMPORTO Inserire la sigla della provincia della Camera di Commercio Inserire il codice tributo per il tributo camerale è 3850 – per gli interessi è 3851 – per la sanzione è 3852 Inserire l’anno di riferimento Inserire l’importo dovuto Come compilare il modello F24

Controlla, quindi, che la tua PEC sia ATTIVA!!! Molte comunicazioni arriveranno mediante questo nuovo strumento. Se, nel frattempo, la pec è cambiata comunicala al Registro delle Imprese

Cosa è la PEC? è il sistema che consente di inviare con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione.

A cosa serve la PEC? Tale sistema è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.

La Posta Elettronica Certificata garantisce l'opponibilità a terzi del messaggio in caso di contenzioso. E’ infatti rilasciata una ricevuta che costituisce la prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e degli allegati, nonché la ricevuta di avvenuta consegna. La PEC può essere opposta ai terzi

IMPORTANTE! Per il suo valore legale è importante che il titolare di una P.E.C. la consulti quotidianamente. Eventuali modifiche nell’indirizzo di posta elettronica certificata devono essere tempestivamente comunicate al Registro delle Imprese.