Illustrazioni e copertina di : Elisa Ciucci Ilustraii, graphic-design, coperta: Elisa Ciucci Redattori: Gli alunni partecipanti al corso di lingua, cultura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”
Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto di plesso
Istituto comprensivo Palmi-Seminara
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Guarda che luna Anna Frank
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Il piccolo principe e la volpe
Laboratorio di informatica
Quel prete bastardo.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
L’origine della pioggia
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
….Per te…..
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Gesù compie dei miracoli
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Routine.
….Per te…..
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
Conosci questa favola?.
Un giorno, non molto tempo fa, un contadino si presentò alla porta di un convento e bussò energicamente. Quando il frate portinaio.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Saper volare con le ali della vita…
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
Antoine de Saint Exupery
Dottoressa ... Un bel messaggio
La rana magica - Una favola moderna -.
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
Giufà e la luna. Giufà è un eroe!.
Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
I due maghi.
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate.
Il pesciolino d’oro.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA
LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
La storia di La storia di Zaccheo
Routine
SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
Ripasso Domande generali Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina?
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
3ª A-B Turla a.s Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
Punguța cu doi bani Il sacchettino con due soldi Ion Creangă.
Transcript della presentazione:

Illustrazioni e copertina di : Elisa Ciucci Ilustraii, graphic-design, coperta: Elisa Ciucci Redattori: Gli alunni partecipanti al corso di lingua, cultura e civiltà rumena, svolto nell‘Istituto Comprensivo”Piazza Marconi”diVetralla, e nell’ Istituto Comprensivo “Andrea Scriattoli” diVetralla, con la collaborazione della professoressa di lingua rumena, Carmen Balan Redactori: Elevii participani la cursul de limba, cultura i civilizaia româneasc ă, care se desf ă oar ă la Istituto Comprensivo”Piazza Marconi”, Vetralla, i la Istituto Comprensivo “Andrea Scriattoli”,Vetralla, sub îndrumarea profesoarei de limba român ă Carmen Balan.

> Garrison Keillor > Garrison Keillor

C’ era una volta una volpe furba e affamata. Per via della fama, lei si distese sul bordo della strada sulla quale stava passando un contadino con un carro trainato da buoi, pieno di pesce! La volpe si finse morta (ladruncola). Il contadino si fermò e disse ” ma guarda che bella volpe, con la sua pelliccia farò una bella sciarpa a mia moglie! ”. Prese la volpe e la buttò nel carro. Cos ì la volpe cominciò a buttare gi ù dal carro i pesci e poi si buttò anche lei, si nascose nel bosco e cominciò a mangiare. E ra odat ă o vulpe viclean ă i înfometat ă. De foame ea s-a întins pe marginea drumului pe unde trecea un ă ran cu un car tras de boi i plin cu pete! Vulpea s-a pref ă cut moart ă (hoaa). ă ranul s-a oprit i a zis: ”Ia uite ce frumusee de vulpe aici! Ce guler frumos îi voi face neveste-mi!”. A luat ă ranul vulpea i a aruncat-o în car peste pete. Atunci, vulpea a început s ă arunce petii din car, apoi a s ă rit i ea i a dus tot petele la vizuina sa i a început s ă m ă nânce!

-A venit ursul și a zis: -Venne l’orso e disse: -A venit ursul și a zis:-Venne l’orso e disse: Questo cibo me lo sono procurato da sola e non voglio condividerlo con nessuno! Ti consiglio di andare al lago e provare a pescare il pesce immergendo la coda nell’acqua. Potresti dividere un po’ del tuo pesce con me? Mi-am procurat singur ă mâncarea asta și nu vreau s-o împart cu nimeni. Te sf ă tuiesc s ă mergi la lac și s ă încerci s ă -ți bagi coada în ap ă și s ă pescuiești. Poți s ă împarți un pic de pește cu mine?

Così l'orso parti e andò al lago e mise la coda in acqua. Quella notte fece molto freddo, così tanto che gelò l'acqua con dentro la coda dell'orso! Stufo di stare al freddo, l'orso si alzò di scatto e rimase senza coda! A plecat ursul la lac i a b ă gat coada în ap ă. În noaptea aceea era un frig, de a îngheat toat ă apa, cu coada ursului cu tot. S ă tul s ă mai stea în frig, ursul a smucit coada din lacul îngheat, i a r ă mas f ă r ă ea.

Arrabbiato, l'orso andò a cercare la volpe, la quale si nascose nella sua tana. L'orso prese così un bastone con il quale voleva tirare fuori dalla sua tana la volpe, ma fu inutile perché non riuscì nel suo intento. E così l'orso fu ingannato dalla volpe. Fine. Sup ă rat, ursul a plecat dup ă vulpea, care s- a ascuns în scorbura ei. A luat ursul un b ă cu care s ă scoat ă vulpea din scorbur ă dar era în zadar.El nu a reuit s ă o scoat ă de acolo. i uite aa a r ă mas ursul p ă c ă lit de vulpe. Sfârit