Una lettera scritta nel 2070 www ww w www w Wwwwww w w ww w wwwwwwww wwwwwww w w w wwwww ww w w w www wWwwwww w w ww w wwwwwwww wwwwwww w w ww www ww.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
Advertisements

Novena di San Giovanni Battista
L’acqua: una risorsa in pericolo!
IL RISVEGLIO DI DANIELE
avere sete aver bisogno di bere avere un forte bisogno di qualcosa
Lettera scritta nel 2070 www ww w www w
La storia dei tre alberi.
QUELLE DUE.
Sorella aquila Fratello cielo Molti anni fa un capo tribù pellerossa, scrisse questa lettera al presidente degli Stati Uniti per rispondere alla richiesta.
I Parchi …perché?.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
SALVIAMO LE FORESTE!.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
E invece non finisce mai
ACQUA L'acqua, come la religione e l'ideologia, ha il potere di muovere milioni di persone. Sin dalla nascita della civiltà umana, i popoli si sono trasferiti.
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
L'ACQUA E’ un liquido inodore, insapore e incolore.
Riccardo Boni, Giordano Pietropoli, Rachele Rossi, Irene Zantomio
Lettera scritta nel 2070 www ww w www w
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Uno studio sullo spreco dell'acqua
LETTERA SCRITTA NEL 2070 www ww w www w
EQUAMENTE per un progetto equo e solidale
Lettera scritta nell’anno 2070.
L'amore premuroso del Padre
Ecco a voi Ico il lombrico.
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Lacqua è vita ma non è infinita Libricino informativo realizzato dagli alunni della classe IVF del plesso Caraibi.
La crepa nella brocca Non cliccare Accendere l’audio.
Il difetto dell’anfora
Ieri mattina, sotto la porta ho trovato una strana busta. La carta era grossolana e grigia, come un misto di carta e metallo. Non era rigida, non aveva.
IL PESCIOLINO D’ORO.
Lettera scritta nell’anno La sua importanza e’:
È stata una bella esperienza!
E' SUFFICIENTE....
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
Lettera di un padre triste....
SONO STANCO Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto ricominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Lettera scritta nell’anno La sua importanza e’: IM-PRESSIONANTE. Spero che quando la legga non ti deprima; ma invialo, affinche’ tutti ci pensino.
Il difetto dell’anfora
S. A. D. A. E. Sindrome di Attenzione Deficitaria Abbinata all’Età
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
Un giorno:.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
ARTURO.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Mancanza d’acqua e povertà: due problemi legati tra loro?
Presentato da : Greta Brogi e Annamaria Matteucci.
La Misericordia all’opera ciclo di catechesi su le opere di misericordia corporali e spirituali.
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
Una tremenda siccità aveva ghermito la regione. L'erba era prima ingiallita e poi appassita. Erano morti i cespugli e gli alberi più fragili. Neppure.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nell’esplorare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust 29 aprile 2016 visita guidata classi IC e IH.
Lettera scritta nell’anno La sua importanza e’:
Lettera scritta nel 2070 www ww w www w
Transcript della presentazione:

Una lettera scritta nel 2070 www ww w www w Wwwwww w w ww w wwwwwwww wwwwwww w w w wwwww ww w w w www wWwwwww w w ww w wwwwwwww wwwwwww w w ww www ww w www wWwwwww w w ww w wwwwwwww wwwwwww w w w wwwww ww w w w www w Wwwwww w w ww w wwwwwwwwWwwwww w w ww w wwwwwwww wwwwwww w w w wwwww ww w w w www wWwwwww w w ww w wwwwwwww wwwwwww w w ww www ww w www wWwwwww w w ww w wwwwwwww wwwwwww w w w wwwww ww w w w www w Wwwwww w w ww w wwwwwwww Documento pubblicato nella rivista "Cronaca dei Tempi” aprile 2002.

Siamo nell’anno Ho compiuto 50 anni, ma mi sembra di averne 85. Ho seri problemi renali perché bevo molto poco. Credo che mi resti poco tempo. Oggi sono una delle persone più vecchie della società. Siamo nell’anno Ho compiuto 50 anni, ma mi sembra di averne 85. Ho seri problemi renali perché bevo molto poco. Credo che mi resti poco tempo. Oggi sono una delle persone più vecchie della società.

Ricordo che quando avevo 5 anni Vi erano molti alberi nei parchi, le case avevano dei bei giardini, potevo farmi un bel bagno o restare sotto la doccia per un’ora. era tutto molto diverso. Ora usiamo tovaglioli umidificati con oli naturali per pulire la pelle.

Allora tutte le donne avevano dei bei capelli lunghi. Allora mio padre lavava l’auto con l’acqua che usciva da una fontana. Oggi i bambini non credono che si utilizzasse l’acqua a questo scopo. Allora mio padre lavava l’auto con l’acqua che usciva da una fontana. Oggi i bambini non credono che si utilizzasse l’acqua a questo scopo. Ora devono raparsi la testa per tenerla pulita senza usare acqua.

Mi ricordo che c’erano molti cartelli con la scritta: “Abbi cura dell’acqua” ma nessuno ci faceva caso; pensavamo che l’acqua non potesse mai venire meno. Mi ricordo che c’erano molti cartelli con la scritta: “Abbi cura dell’acqua” ma nessuno ci faceva caso; pensavamo che l’acqua non potesse mai venire meno. Ora, tutti i ruscelli, le sorgenti, le lagune e le falde acquifere sono irrimediabilmente contaminati o disseccati.

Immensi deserti costituiscono il paesaggio che ci circonda da ogni parte. Le infezioni gastrointestinali, le malattie della pelle e delle vie urinarie sono le cause principali di morte.

L’industria è paralizzata e la disoccupazione è drammatica. Le fabbriche desalinatrici costituiscono la fonte principale di lavoro e pagano con acqua potabile anziché con denaro.

Gli assalti per avere un bidone di acqua sono comuni nelle strade deserte. L’alimentazione è all’80% a base di prodotti sintetici.

Una volta la quantità di acqua da bere, indicata come ideale, era di otto bicchieri al giorno per persona adulta. Oggi posso in media bere un solo bicchiere al giorno. Una volta la quantità di acqua da bere, indicata come ideale, era di otto bicchieri al giorno per persona adulta. Oggi posso in media bere un solo bicchiere al giorno.

I vestiti, quando sono sporchi, non li possiamo lavare ma li dobbiamo gettare, ciò che aumenta il pattume. Dobbiamo utilizzare WC chimici dal momento che la rete fognaria non è più utilizzabile per mancanza di acqua.

La popolazione ha un aspetto miserevole: corpi disfatti, rugosi a causa della disadratazione, pieni di piaghe della pelle a causa dei raggi ultravioletti che, per mancanza d’ozono, non sono più filtrati dall’atmosfera. La popolazione ha un aspetto miserevole: corpi disfatti, rugosi a causa della disadratazione, pieni di piaghe della pelle a causa dei raggi ultravioletti che, per mancanza d’ozono, non sono più filtrati dall’atmosfera.

A motivo della secchezza della pelle una govane di 20 anni è come se ne avesse 40. Non si può produrre acqua, dal momento che anche l’ossigeno è deteriorato per mancanza di alberi. Tutto questo ha causato una diminuzione del quoziente intellettuale della nuova generazione. Gli scienziati stanno facendo delle ricerche, ma non vi sono rimedi.

La morfologia degli spermatozoi di molti individui è stata alterata. Come conseguenza si sono avuti molti bambini con varie insufficienze, mutazioni e malformazioni.

Il governo ci tassa e ci limita la quantità di aria che possiamo respirare: 137 metri cubi al giorno per abitante adulto. Il governo ci tassa e ci limita la quantità di aria che possiamo respirare: 137 metri cubi al giorno per abitante adulto. La gente che non può pagare è confinata in “zone ventilate” dotate di giganteschi pomoni meccanici che funzionano ad energia solare. Non sono di buona qualità, ma almeno si può respirare. L’età media è di 35 anni.

In alcuni paesi sono rimaste piccole zone con vegetazione ed un ruscello: tali zone sono controllate rigorosamente dall’esercito. L’acqua è diventata un tesoro più prezioso dell’oro e dei diamanti.

Qui invece non ci sono alberi perché non piove mai e quando si ha una precipitazione si tratta di acqua acida. Le stagioni dell’anno sono state sconvolte dagli esperimenti atomici e dalle industrie contaminatrici del secolo XX. Già allora si diceva che bisognava aver cura dell’ambiente, ma non ci si faceva caso.

Quando mia figlia mi chiede che le parli di quando ero giovane, le descrivo la bellezza dei boschi. Le parlo della pioggia, dei fiori, della piacevolezza di un bagno, del poter pescare nei fiumi e nelle riserve, e del poter bere tutta l’acqua che si voleva. E di quanto la gente godesse buona salute.

Allora mi domanda: Allora sento salire un nodo alla gola. - Papà, perché è finita l’acqua?

Non posso fare a meno di sentirmi colpevole, perché appartengo alla generazione che finì col distruggere l’ambiente trascurando tutti gli allarmi che pure venivano lanciati.

Ora i nostri figli stanno pagando un prezzo molto alto

Credo sinceramente che la vita sulla terra non sarà più possibile nel volgere di pochi anni poiché la distruzione dell’ambiente è giunta ad un punto irreversibile.

Come mi piacerebbe tornare indietro e fare in modo che tutta l’umanità capisse... che si può ancora fare qualcosa per salvare il pianeta Terra.