La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci ha spiegato delle regole del parco stesso: non si doveva pescare, non si dovevano raccogliere i fiori e le bacche altrimenti sarebbero morti, e non si doveva inquinare lambiente. Successivamente ci siamo incamminati lungo il sentiero e abbiamo visto molti ciottoli; qualcuno li ha anche presi, abbiamo visto la falsa ortica, gli occhi di Gesù bambino, delle bacche scure e non sapendo come si chiamavano allora abbiamo guardato sul libricino ma non cera quel tipo di bacche. Per questo le abbiamo chiamate bacche scure. Poi abbiamo trovato delle foglie rosse e Anna ha trovato una lumachina. Dopo un po siamo andati avanti e abbiamo trovato un grande ontano. Proseguendo ci siamo fermati lungo il fiume Serio a dipingere utilizzando dei colori naturali per fare dei disegni. Infatti, abbiamo mescolato alcune spezie e abbiamo incollato foglie colorate usando farina, acqua e albume. Poi siamo ritornati a scuola. Ma è stata una bellissima esperienza!

5

6 Il giorno 3 aprile di pomeriggio abbiamo partecipato all iniziativa di rifiutando. la terza e la quinta hanno fatto giardinaggio mentre le altre classi sono andate a fare rifiutando. Dei bambini di quinta hanno trovato 200 lire sotto la terra! Però io e una mia amica Letizia eravamo allergiche alle graminacee, Letizia ha tenuto in mano il sacchetto mentre gli altri potevano riempire il sacchetto,e io sono andata a riempire lannaffiatoio, abbiamo bagnato le piantine e le abbiamo piantate, io e Anna abbiamo trovato delle lumachine. Le lumachine però erano tutte morte,perché cerano solo i gusci. I bambini di quinta usavano il raschietto per scavare. La prima, la seconda e la quarta hanno fatto rifiutando cioè hanno raccolto i rifiuti, alla fine Emanuela due per volta ci ha fatto bagnare dei fiori però in un solo vascone. Quando sono tornata a casa ero stanchissima anche se quella giornata mi era piaciuta molto!

7 Il 3/04/08 abbiamo partecipato alliniziativa di Rifiutando. Ci siamo divisi in gruppi in base alle classi. Noi di 3^b insieme ai ragazzi della 5^ abbiamo tolto le erbacce delle aiuole per piantare nuovi fiori; invece i bambini delle altre classi hanno pulito il giardino. Noi di 3^b insieme agli alunni di 5^ abbiamo iniziato a togliere le erbacce e a buttarle in un sacco. Poi con un raschietto o con le mani abbiamo fatto un buco, infine abbiamo tolto le piantine e i fiori dai loro vasetti e le abbiamo messe nel buco che abbiamo ricoperto con un poco di terra. Poi Anna è andata a prendere una bottiglia e lha riempita di acqua, per bagnare i fiori e le piante. Poi siamo andati in classe ed Emanuela a coppie ci ha fatto andare ancora a bagnare le piante perché ha detto che bisognava abbondare. Ogni coppia ha così bagnato una aiuola.

8


Scaricare ppt "Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci."

Presentazioni simili


Annunci Google