3ª A-B Turla a.s
Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
La zebra entrò nella stalla e fece finta di essere una mucca, così riuscì a mangiare un po’ di fieno dalla mangiatoia dei bovini.
La zebra era molto affamata ed ingoiò parecchio cibo, ma ad un tratto, le mucche si accorsero che la loro mangiatoia era ormai quasi vuota, così si arrabbiarono con lei.
La zebra scappò dalla stalla e cercò rifugio nella conigliera. Qui incontrò un coniglio pauroso che
…con voce tremante disse: “Non mangiarmi ti prego! Diventeremo amici.” La zebra stupita rispose: “Ma come faccio a mangiarti se sono erbivora! Sto scappando dalle altre mucche, trovami un rifugio per favore.” Il timido coniglietto prese coraggio e le chiese: “ Sei una strana mucca a righe, da dove vieni?” Lei rispose: “Sai… vengo da molto lontano e ho tanta fame!”
Il coniglio sentì arrivare le mucche e fece uscire la zebra dalla porta sul retro.
Ma i bovini la videro e urlarono : “Eccola! È lei la strana mucca ingorda, che voleva mangiarsi tutto, catturiamola!”
Allora il coniglio cercò di aiutarla imbrogliando le mucche: “Ma no! Vi sbagliate, quello è il nuovo cavallo a strisce, non è una mucca!” I bovini si fermarono perplessi: “Davvero!? Allora dobbiamo perdonarlo, ha solo sbagliato mangiatoia!”
Così le mucche se ne andarono e la zebra ritornò a ringraziare il coniglio che l’aveva salvata. È PROPRIO VERO CHE………..