Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia e mini-rugby
Advertisements

Analisi del trend degli spettatori allo stadio
This information is confidential and was prepared by Sleipner solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without Sleipner.
Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi
La GDO Italiana verso il Credito al Consumo Il mondo del revolving
Storytelling e social network:
1 ESTRATTO il pubblico regionale televisivo. Fonte dati e obiettivi Lanalisi è stata condotta su fonte dati Auditel/Agb Periodo: 1 gennaio – 15 ottobre.
LO SPORT IN TV NELL'EPOCA DEL DIGITALE
Copyright 2009 MI.TO. Technology S.r.L. - all rights reserved 1 Copyright 2011 MI.TO. Technology S.r.l. - All rights reserved I risultati del Focus Group.
I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
1 - 5 marzo u Le audience u I break pubblicitari.
LANALISI DELLAUDIENCE PER I PUBBLICITARI E LAUDITEL by Sandra Grifoni Torino 24 settembre 2009.
© People create value 31 gennaio, 2006 proprietary & confidential - E-Care Spa all rights reserved 1 Da Milano sicura a Milano migliore. Il contributo.
1 Copyright © 2010 The Nielsen Company. Confidential and proprietary. Il mercato pubblicitario italiano Nielsen Q
3,9 milioni di spettatori seguono levento in diretta, equamente divisi tra web e tv, mentre la radio gioca un ruolo secondario Fonte: Human Highway per.
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
% Share spettatori pacchetti SKY
Un profilo speculare a quello della Tv Generalista
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
ASCOLTI TOTALE TV SATELLITE ANALISI SULLULTIMO ANNO MOBILE Marzo 2007 – Febbraio 2008 vs. Marzo 2006 – Febbraio 2007.
Regione Lombardia Tavolo Osservatorio Prezzi Lindice dei prezzi per i Prodotti Confezionati di Largo Consumo nei punti di vendita della Distribuzione Moderna.
1 Un mezzo di comunicazione e di formazione molto importante è il nostro giornale regionale Dono & Vita, trimestrale che arriva nelle case di tutti i soci,
SPORT E FORMAZIONE La lezione dello sport per imparare a raggiungere gli obiettivi Istituto Iris Versari.
CONFIDENTIAL Copyright © 2013, Red X Holdings LLC, a Shainin Company. All rights reserved. Milano, 02 Luglio 2013 Poli di competitività francesi.
N° 35 del 2013 MEDIA MONITOR ( settembre 2013)
LOTTOBRE DELLA TV NON GENERALISTA Analisi Ottobre Solo canali a rilevazione Auditel giornaliera.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA PRESENTAZIONE SOCIETÀ
EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
via Marescalchi, Milano Mi *
18 maggio 1986 Stadio 'Rigamonti' di Brescia
Milano, 19 febbraio 2009 Conferenza stampa Bit 2009 La congiuntura e il turismo in Italia: il ruolo di televisione, cinema e Internet nella scelta delle.
Luglio 2005 Giugno 2006 la Commissione delibera di infliggere alla Società GENOA C.F.C la sanzione della retrocessione all’ultimo posto del campionato.
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
Prima puntata 18/10/2012. X Factor Puntata del 18/10/2012 Dal teatro Luna di Milano è partita ieri sera in prime time su Sky Uno, la sesta edizione.
I Canali Tematici Free giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
Sei anni di IRIS giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
Antonio Cassano Mr. Miky presenta … arriva il bello … ecco una cassanata.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
In alto Bartoli C.T. A.C. PerizomaIn alto Pelo allenatore - presidente Bartoli in conferenza stampa: Sono contento di come gioca la squadra. Aspettiamo.
Il Luglio della Tv Satellitare Analisi Luglio 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
Indagine preliminare sulle politiche di Corporate Social Responsibility Sintesi risultati Febbraio 2015.
L’UNIONE EUROPEA NELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA (gennaio 2009/giugno 2014) Analisi dei notiziari italiani Edizione del prime time.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE INTERDIPARTIMENTALE.
Milano, 28 Aprile 2014 Parliamo di Food a 365 giorni da Il consumatore e l’alimentazione © 2014 Ipsos. All rights reserved. Contains Ipsos' Confidential.
Slides sulle opportunità per le imprese tratte dal documento presentato del dott. Angelo Paris, Direttore del Settore Pianificazione, Acquisti e Progetti.
Viaggio studio in Austria
BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.
Mi presento Questo sono io.
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
COMPILAZIONE DEL REFERTO GARA
Gestione dei numeri di serie SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione.
COMPORTAMENTO PROBLEMA: COME OSSERVARNE UNO SLIDE 2
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Insight Proprietary & Confidential. Do Not Copy or Distribute. © 2015 Insight Direct USA, Inc. All Rights Reserved. Insight Presentation Insight’s Tagline.
FANTACAMPIONATO 2008/ ^ GIORNATA. PILONI – URUK-HAI 4-2.
Partner Customer Relationship Management Formazione dei formatori Renault V. I. Italia / Gruppo Cap Gemini Agosto 2000.
28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM CONTENT IS KING, BRANDS ARE CASTLE.
STUDIO FRASI Pay tv, servizi on demand ed evoluzione del sistema audiovisivo Long Tail e grandi produzioni Francesco Siliato Roma, 9 maggio 2016.
COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM.
Il turismo a Venezia: serie storica arrivi e presenze dal 1949 al 2011* Fonte: Elaborazioni Assessorato al Turismo su dati APT e Servizio Statistica e.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
Assessorato al Turismo Il turismo nel Comune di Venezia Venezia, 12 Dicembre 2012 Auditorium Santa Margherita.
1 luglio Application Security Database Protection.
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved Gli Europei con GroupM 1 Battute finali.
L’Agosto della Tv Satellitare
Transcript della presentazione:

Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno - 10 luglio

Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved Gli Europei con GroupM 2 17 giugno. La seconda partita dell’Italia, tradizionalmente non facile, viene risolta dalla maglia numero 17, Eder. Dopo 88 minuti poco esaltanti, arriva il goal dell’accesso agli ottavi di finale per la Nazionale Italiana che supera lo scoglio Svezia. L’entusiasmo per la vittoria è stato condiviso in TV da 13.6mio di telespettatori con una share del 69,5%. Il match della qualificazione assicurata è stata vista su Rai 1 (11.2mio-share 57,1%), Rai 4 (598mia-share 3,1%) e per gli abbonati Sky su Sky Sport1 (1.5mio-share 7,5%) e Sky Calcio1 (374mila-share 1,9%). Week end ricco di tante altre partite. Dopo l’Italia nel preserale Rep.Ceca-Croazia, trasmessa solo sulla piattaforma Sky, registra 586mila telespettatori con il 4.6% di share: Sky Sport1 (460mila-share 3,6%) e Sky Calcio1 (16mila-share 1,0%). In prime time Spagna-Turchia, disponibile su entrambe le piattaforme, appassiona 6.6mio telespettatori (share 28.8%): Rai 1 (5.4mio-share 23,6%), Rai 4 (446mila-share 1,9%), Sky Sport 1 (599mila-share1,0) e Sky Calcio1 (158mila-share 0,7%). Nella giornata di sabato si inizia con Belgio-Irlanda seguita da 4.5mio (share 32,7%). Visibile su Rai 1 (3.3mio-share 24,7%), Rai 4 (31omila-share 2,3%), Sky Sport1 (522mila-share 3,8%) e Sky Calcio1 (374mila-share 1,9%). Si continua con Islanda- Ungheria solo per gli abbonati, 469mila telespettatori (share 4,0%): divisti tra Sky Sport1 (342mila-share 2,9%) e Sky Calcio1 (126mila-share 1,0%). Per chiudere con Portogallo-Turchia che monopolizza la serata con 6.6mio e una share del 32.9%. Su Rai 1 non si perdono l’incontro 5.4mio di telespettatori (share 27,2%) ai quali si aggiungono quelli di Rai 4 (455mila-share 2.3%), Sky Sport1 (543mila-share 2,7%) e SkyCalcio1 (159mila-share 0,7%).

Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved Gli Europei con GroupM 3 Domenica sera in contemporanea scendono in campo Svizzera-Francia e Romania-Albania. Il primo match presente sia su Rai che su Sky, raggiunge i 7.8mio di telespettatori, con Rai 1 (6.4mio-share 26.3%), Rai 4 (490mila-share 2,0%), Sky Sport1 (679mio-share 2.8%) e Sky Calcio1 (134mla-share 0,6%). La seconda partita della giornata che vede la storica vittoria dell’Albania guidata dal ct italiano Gianni De Biasi, viene trasmessa solo per gli abbonati Sky, su Sky Sport3 (136mila-share 0.5%) e Sky Calcio2 (45mila-share 0,2%). Molte squadre hanno già raggiunto l’obiettivo degli ottavi, intanto la fase dei gironi si avvicina al traguardo.

Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved La seconda partita della Nazionale Italiana 4 SHR% RAI1 RAI4 SKY SPORT 1SKY CALCIO 1 Fonte: elaborazioni GroupM su dati Auditel – target individui con ospiti 57,1% 3,1% 7,5% 1,9% PERFORMANCE TWEET AMR (.000) SHR ,5%

Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved Italia-Svezia minuto per minuto 5 Fonte: elaborazioni GroupM su dati Auditel – target individui con ospiti

Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved I piccoli e grandi numeri di Twitter: l’Italia trascina il buzz 6 Fonte: Elaborazione Groupm su dati Nielsen Social TV