Il CAVALIERE E LA MATITA BIRICHINA Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo CAVALLO Autori: Alberto Martina Giorgia Michael Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006
IL CAVALIERE E LA MATITA BIRICHINA C'era una volta tanto tempo fa un cavaliere che si chiamava Marco. Era alto, magro e muscoloso; aveva un'armatura grigia e pesante. Viveva nella biblioteca di un vecchio castello.
Un giorno si mise a cercare un libro, lo trovò, si mise a leggerlo mentre... passò di lì un drago che dava la caccia ai cavalieri. Il drago era viola scuro, aveva i denti aguzzi e lanciava fiamme lunghissime.
Il drago rapì il cavaliere e lo portò in una caverna,lo fece restare lì perchè voleva mangiarlo per cena. Mentre stava per mangiarlo, il cavaliere vide una matita che stava saltellando sul pavimento, aveva una punta affilata e un buco dal quale usciva un liquido pruriginoso. La matita fece un salto sul tavolo e punse la zampa del drago.
Il drago scappò via perchè doveva grattarsi. Il cavaliere e la matita birichina tornarono nella biblioteca del castello e vissero per sempre felici e contenti!!!E il drago? E' ancora lì che si gratta. I