Soci e Lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino Nello specchio, un confronto sincero: fiducia reciproca.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MGA: METODO GLOBALE AUTODIFESA
Advertisements

I giovani e i diritti umani
Tuteliamo i diritti delle donne IL PRESIDENTE NAPOLITANO HA AFFERMATO: LA VIOLENZA NON HA RAZZA.
A.E.C.A. – Associazione Emiliano-Romagnola di centri Autonomi di Formazione Professionale Sede legale Via Bigari, 3 – Bologna Sede didattica di Modena.
Vinto il bando regionale "Piccoli progetti per grandi idee" Con il progetto Una rete contro la violenza lAssessorato alle Pari Opportunità ha vinto il.
Aggredire gli antirazzisti
Dati estratti ed elaborati a cura dell'Ufficio Statistiche dell'Osservatorio Mercato del Lavoro Servizio NC2 - Politiche per il lavoro e l'orientamento.
Azione - Relazione - Interazione
La donna negli sport da combattimento Queste affascinanti discipline vengono spesso considerate unesclusiva del mondo maschile: a che punto siamo con le.
La consulente di fiducia Corso Donne, politica e istituzioni Avv. Carmen Currò Messina, 12 luglio 2013, h
1 LINEE dINDIRIZZO REGIONALI PER LACCOGLIENZA DI DONNE VITTIME DI VIOLENZA di GENERE Provincia di Piacenza 19 ottobre 2013 Regione Emilia-Romagna.
Le donne sono cresciute, ma gli uomini non se ne sono accorti Intervento di Rosanna Oliva, presidente di Aspettare stanca" Donne e politica Alle radici.
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Liceo Scientifico Statale “Primo Levi”
La strage delle donne in Italia
INNO ALLA CARITA’ 1 Corinti 13,1-7
Centro di ascolto per donne vittime di violenza Gorla Maggiore pz
Interesse Pubblico: informazioni generali Alessandro Martinuzzi Presidente Sottocommissione Progetti Nazionali Distretto 2070° Rotaract Bologna Felsineo.
Riscopriamo il senso! …dal Sondaggio sull Unità Federale di VIP Italia, analizzato nell Assemblea Soci di ottobre 2011, la GNR risulta essere il momento.
PREMIO PER ESPERIENZE INNOVATIVE DI PARTNERSHIP SOCIALI TRA IMPRESE E ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO Genova, 17 dicembre 2010.
LA VIOLENZA SULLE DONNE E LE STRADE PER LA PREVENZIONE
Progettazione Europea sui temi attinenti le politiche di genere e pari opportunità Formagenere Lez. 3 ( docente : Carla Capaldo)
COMMISSIONE DELLE COMUNITA EUROPEE Strategia comunitaria in materia di parità tra donne e uomini Priorità
BancaSinaptica foglio informativo a cura di Antonino Esposto & friends del SAB di Venezia – Via Cappuccina, 9/g Mestre
Impresa Formativa Simulata
Progetto Dafne La rete dei Servizi contro la violenza alle donne Rimini anno 2007.
ArciLesbica Zami Leggere le differenze Bibliografia ragionata contro gli stereotipi di genere Giornata informativa 20 giugno 2011.
LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
La Nuova App del Soroptimist per la sicurezza delle donne
La nostra visione “Ispirare, stimolare, facilitare e promuovere continuamente e in tutte le sue forme le attività umanitarie delle Società Nazionali, con.
LICEO SCIENTIFICO STATALE “ENRICO FERMI” IV M
Festeggiamo 25 anni di Cervignano del Friuli sabato 4 ottobre 2014.
La violenza Violenza religiosa Femminicidio Bullismo.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
Centro Sociale Cariati 2 dicembre 2014 a cura di Maria Scorpiniti.
20 Novembre 2008, Tortona PROGETTO SPORTIVAMENTE.
Titolo del progettoVedi le TALENTS ' APP Abstract del progetto Dar vita ad uno spazio reale e virtuale di aggregazione che riunisca studenti e neet; un.
Studio di psicogia Liberamente - Dott. Francesco Pinto 1.
Segreteria Regionale della Calabria Coordinamento Regionale GiovaniAssemblea regionale Gi vani Lunedì 9 novembre 2009 – Campora San Giovanni – Amantea.
Linee di indirizzo regionali per l’accoglienza di donne vittime della violenza di genere Area Vasta Emilia Centro 4 luglio 2014.
DICHIARAZIONE D’INTENTI PER LA SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA DELLA PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITA’ E DELLA PREVENZIONE E CONTRASTO DEL FENOMENO DELLA VIOLENZA.
PUBBLICITA’ SOCIALE insieme dei messaggi e delle comunicazioni creati con i metodi e diffusi con i mezzi della pubblicità commerciale ma finalizzati a.
L2 a SCUOLA: LABORATORI INTERCULTURALI
F.S.E. P.O.R OB. 2 ASSE II OCCUPABILITÀ - AZIONE 2 - RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITÀ E DI ACCOMPAGNAMENTO NELL’INSERIMENTO SOCIO LAVORATIVO.
Antonietta De Sanctis Azioni di Sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne ed inclusione sociale.
I sostantivi in latino variano per: - genere - numero - caso
Presentazione delle linee di indirizzo regionali per l’accoglienza di donne vittime di violenza di genere. Delibera G.R. n. 1677/2013 Bologna 4 luglio.
La presenza straniera nel Comune di Terni. Simona Coccetta - Comune di Terni Convegno L’informazione statistica a supporto della policy: i numeri della.
« SCARPETTE ROSSE » 4°Cg del Caterina da Siena di Milano presenta il progetto.
I numeri della VIOLENZA DI GENERE
I numeri della VIOLENZA DI GENERE
ACCOGLIENZA DI BAMBINI VITTIME DI MALTRATTAMENTO
Classe IV A Scuola Primaria di Balvano Carmine Teta - Antonio Pacella - Giovanni Grieco.
 La 1. guerra mondiale duró 4 anni dal 1914 al 1918 ed era la prima guerra a qui parteciparono tanti paesi dell‘ ovest. Si calcola che sono morti circa.
No alla violenza sulle donne!
① Preghiamo per i giovani siriani in generale: abbracciano le armi con crescente determinazione e soddisfazione. Una generazione.
Carla Collicelli Fondazione Censis 1. Per l’82% degli uomini E per il 79% delle donne Il ruolo della donna in Italia rispetto a 25 anni fa è obiettivamente.
Ufficio Ingegneria dei sistemi informativi e della comunicazione Guido Progetto B1-SAI STATO DI AVANZAMENTO Siena – 18.
Città di Albano Laziale Comitato Unico di Garanzia.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
24 novembre 2014 ore Sala Giunta Regione Campania.
Istituto Comprensivo “Moro – Pascoli”. L’istituto “Moro- Pascoli” da sempre sensibile alla tematica dell’educazione alla legalità, si propone di mettere.
21 marzo Iniziativa in memoria delle vittime innocenti della criminalità - “Stesso giorno stessa ora” La “XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno.
DOMANDA SOCIALE COMUNI L.O.D.E. DI AREZZO  ASSEGNAZIONI E.R.P. ANNO 2007 – 2015  BANDO CONTRIBUTO CANONE LOCAZIONE ANNO 2007 – 2015  BANDO PREVENZIONE.
COS’ È L’IFS? COS’ È L’IFS? L’impresa Formativa Simulata offre agli studenti e agli insegnanti la possibilità di misurarsi con le problematiche legate.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Iris/Gouré/R&I La valutazione degli esiti occupazionali degli interventi.
Istituto Comprensivo di Monte San Savino Anno scolastico /
8 Marzo 2016 Festa della donna!!. La ricorrenza dell’8 Marzo è particolarmente sentita in gran parte del Mondo. Essa affonda le sue radici in tempi di.
EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA
27 gennaio 2011 GIORNO DELLA MEMORIA con gli alunni della scuola A. Moro per non dimenticare.
Transcript della presentazione:

Soci e Lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino Nello specchio, un confronto sincero: fiducia reciproca e nessuna discriminazione come antidoto alla violenza Questa che vedi qui esposta è una delle tre quinte di scena volute dai soci e dai lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino e materialmente realizzate dal socio Carlo Menci. Nell’ambito di un ampio progetto, che vede impegnata Coop Centro Italia da due anni, e che sta vedendo realizzarsi iniziative le più disparate in tutte e sei le Province dove opera, da Arezzo a L’Aquila, passando per Siena, Perugia, Terni e Rieti, i Soci e Lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino hanno organizzato uno spettacolo teatrale di sensibilizzazione e raccolta fondi contro la violenza sulle donne, dal titolo “Coniugazioni del sostantivo donna”. Lo spettacolo è stato messo in scena in due serate consecutive, il 20 e 21 novembre, a Monte San Savino e a Foiano della Chiana. FOULARD Soci e Lavoratori hanno realizzato anche dei foulard, dalla cui vendita ricavare fondi da devolvere all’Associazione “Pronto Donna” che offre servizi di tutela alle donne vittime di violenza nel territorio. Il logo ufficiale è il “fiocco arancio”, espressione della lotta internazionale alla violenza sulla donna. La scena della quinta è lo sviluppo figurativo del logo. Nella rielaborazione il fiocco è diviso in due parti: il colore fucsia si ripete come una “eco”, rappresenta la forza attiva e vitale della donna, mentre l’arancio sottostante è testimonianza della violenza subìta. I colori di fondo sono nel centro: il neutro è debole testimonianza del genere maschile e il rosso rappresenta purtroppo spesso l’esito tragico della violenza. Fortunatamente il rosso è anche il colore di COOP!

Soci e Lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino Le donne nell’atto di spezzare la catena di violenza Questa che vedi qui esposta è una delle tre quinte di scena volute dai soci e dai lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino e materialmente realizzate dal socio Carlo Menci. Nell’ambito di un ampio progetto, che vede impegnata Coop Centro Italia da due anni, e che sta vedendo realizzarsi iniziative le più disparate in tutte e sei le Province dove opera, da Arezzo a L’Aquila, passando per Siena, Perugia, Terni e Rieti, i Soci e Lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino hanno organizzato uno spettacolo teatrale di sensibilizzazione e raccolta fondi contro la violenza sulle donne, dal titolo “Coniugazioni del sostantivo donna”. Lo spettacolo è stato messo in scena in due serate consecutive, il 20 e 21 novembre, a Monte San Savino e a Foiano della Chiana. FOULARD Soci e Lavoratori hanno realizzato anche dei foulard, dalla cui vendita ricavare fondi da devolvere all’Associazione “Pronto Donna” che offre servizi di tutela alle donne vittime di violenza nel territorio. Il logo ufficiale è il “fiocco arancio”, espressione della lotta internazionale alla violenza sulla donna. La scena della quinta è lo sviluppo figurativo del logo. Nella rielaborazione il fiocco è diviso in due parti: il colore fucsia si ripete come una “eco”, rappresenta la forza attiva e vitale della donna, mentre l’arancio sottostante è testimonianza della violenza subìta. I colori di fondo sono nel centro: il neutro è debole testimonianza del genere maschile e il rosso rappresenta purtroppo spesso l’esito tragico della violenza. Fortunatamente il rosso è anche il colore di COOP!

Soci e Lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino La condivisione, che rafforza le capacità di affermazione, a partire dai giovani Questa che vedi qui esposta è una delle tre quinte di scena volute dai soci e dai lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino e materialmente realizzate dal socio Carlo Menci. Nell’ambito di un ampio progetto, che vede impegnata Coop Centro Italia da due anni, e che sta vedendo realizzarsi iniziative le più disparate in tutte e sei le Province dove opera, da Arezzo a L’Aquila, passando per Siena, Perugia, Terni e Rieti, i Soci e Lavoratori Coop Centro Italia di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino hanno organizzato uno spettacolo teatrale di sensibilizzazione e raccolta fondi contro la violenza sulle donne, dal titolo “Coniugazioni del sostantivo donna”. Lo spettacolo è stato messo in scena in due serate consecutive, il 20 e 21 novembre, a Monte San Savino e a Foiano della Chiana. FOULARD Soci e Lavoratori hanno realizzato anche dei foulard, dalla cui vendita ricavare fondi da devolvere all’Associazione “Pronto Donna” che offre servizi di tutela alle donne vittime di violenza nel territorio. Il logo ufficiale è il “fiocco arancio”, espressione della lotta internazionale alla violenza sulla donna. La scena della quinta è lo sviluppo figurativo del logo. Nella rielaborazione il fiocco è diviso in due parti: il colore fucsia si ripete come una “eco”, rappresenta la forza attiva e vitale della donna, mentre l’arancio sottostante è testimonianza della violenza subìta. I colori di fondo sono nel centro: il neutro è debole testimonianza del genere maschile e il rosso rappresenta purtroppo spesso l’esito tragico della violenza. Fortunatamente il rosso è anche il colore di COOP!