Cappuccetto Rosso e Cappuccetto Nero C'era una volta una ragazza,di nome Cappuccetto Rosso. Le piaceva tanto guidare la sua vespa rossa in giro per Milano,per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NICCOLO' AMMANITI.
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Un’indagine su Peseggia
Raccontiamo storie.
LA STORIA DI MOSE’.
Madre Gesuina Seghezzi
Guida all’uso in cinque tappe
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
Nel sentiero delle fiabe
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
Quel prete bastardo.
I CINQUE TESORI.
A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.
La leggenda della fondazione di Roma
L’origine della pioggia
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso
Toscana 2005 Selection Il Film. Era una notte buia e tempestosta...E strani personaggi si aggiravano per la brughiera...
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
L’antifiaba .
Giornata della Memoria dal racconto di Leone Sbrana
Ecco a voi Ico il lombrico.
I bambini della classe Ia A
Prima A Prime Storie.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Benvenuti nel mondo delle storie!.
Qualche tempo fa in un luogo lontano
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
I SENTIMENTI MARTA E LORENZO.
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
SAN FRANCESCO DI ASSISI
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
IN UNA CITTÀ NEI PRESSI DI VENEZIA, VIVEVA DA MOLTI ANNI UNA FAMIGLIA DI CILINDRI DI VETRO. L’ ULTIMO NATO, CIRO, ERA SEMPRE INFELICE PERCHÉ LA GENTE.
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
Angela la ragazza intraprendente. C’ era una volta, ma non tanto tempo fa, una fanciulla, chiamata Angela, molto amante ed esperta dei motori, tanto da.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
L a mia vita nella matematica
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
La storia di La storia di Zaccheo
Un giorno:.
Grazie, Emilia!. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Nicolina Troiano Luana Vitiello
PASSO DOPO PASSO…VERSO LA SCUOLA PRIMARIA
La leggenda del vischio
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
1. I pacchettini Stefano vuole confezionare dei pacchettini regalo da dare ai suoi amici, ognuno contenente lo stesso numero di caramelle, cioccolatini.
UNA STORI IPERTESTUALE
L’invasione aliena Un giorno nel paese di campagna tutto era tranquillo.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
C’era una volta un giovane lupo che era amico di una anziana signora, che abitava in una casetta in mezzo al bosco. Questa vecchietta era molto gentile,
Comenius project Al termine dei due anni del progetto Comenius le classi coinvolte, guidate dalle insegnanti e supportate dalle famiglie hanno.
Transcript della presentazione:

Cappuccetto Rosso e Cappuccetto Nero C'era una volta una ragazza,di nome Cappuccetto Rosso. Le piaceva tanto guidare la sua vespa rossa in giro per Milano,per ammirare i palazzi e i monumenti della sua bella città

Cappuccetto Nero Cappucetto Nero era il fratello minore di Cappuccetto Rosso. Era un piccolo birbantello,amava i dolci,gli scherzi e se ne stava tutto il giorno con i suoi amici a giocare per le strade.Un giorno Cappuccetto Nero,in preda alla noia pomeridiana,decise di raggruppare un piccolo esercito di amici e di andare a derubare una pasticceria locale,per poterne poi gustare il bottino di guerra con i suoi compagni. Ma Cappuccetto Rosso scoprì il piano malefico di Cappuccetto Nero e pensò di sventarlo prima che suo fratello potesse mettersi nei guai.

Silvestro il Lupo Il pomeriggio stesso Cappuccetto Rosso si mise in sella alla sua vespa rossa ma notò che non partiva più.Cappuccetto Nero sapeva che sua sorella avrebbe tentato di fermarlo e così sabotò il motore cosi chè non potesse raggiungerlo. Cappuccetto Rosso pensò allora di chiedere aiuto al suo fidato amico Silvestro,detto il Lupo,che povero,era rimasto senza denti a causa di un'azzuffata con il cacciatore dopo una partita di calcio finita male.

La dentiera nuova Cappuccetto Rosso regalò una dentiera nuova di zecca al Lupo che per ringraziarla le diede un passaggio con la sua velocissima moto fino alla pasticceria che Cappuccetto Nero aveva preso di mira,cosi da fermarlo in tempo

La battaglia Cappuccetto Rosso era sul luogo della battaglia,la pasticceria era sotto l'attacco delle piccole pesti e di suo fratello,ma con l'aiuto di Lupo e di alcune fionde che sparavano fialette puzzolenti,riuscì a mettere in fuga l'esercito di bambini sotto il controllo di Cappuccetto Nero,sventando così l'attacco.Cappuccetto Nero,imbarazzato dalla sconfitta,si rese conto di quello che stava facendo,e decise di smetterla con gli scherzi.

Caramelle per tutti! Cappuccetto Rosso si rese conto che suo fratello aveva capito di aver commesso un errore e decise di festeggiare comprando dolci e caramelle per tutti,per i suoi amici e anche per il Lupo,che con la sua dentiera nuova non temeva neanche il torrone!