Cappuccetto Rosso e Cappuccetto Nero C'era una volta una ragazza,di nome Cappuccetto Rosso. Le piaceva tanto guidare la sua vespa rossa in giro per Milano,per ammirare i palazzi e i monumenti della sua bella città
Cappuccetto Nero Cappucetto Nero era il fratello minore di Cappuccetto Rosso. Era un piccolo birbantello,amava i dolci,gli scherzi e se ne stava tutto il giorno con i suoi amici a giocare per le strade.Un giorno Cappuccetto Nero,in preda alla noia pomeridiana,decise di raggruppare un piccolo esercito di amici e di andare a derubare una pasticceria locale,per poterne poi gustare il bottino di guerra con i suoi compagni. Ma Cappuccetto Rosso scoprì il piano malefico di Cappuccetto Nero e pensò di sventarlo prima che suo fratello potesse mettersi nei guai.
Silvestro il Lupo Il pomeriggio stesso Cappuccetto Rosso si mise in sella alla sua vespa rossa ma notò che non partiva più.Cappuccetto Nero sapeva che sua sorella avrebbe tentato di fermarlo e così sabotò il motore cosi chè non potesse raggiungerlo. Cappuccetto Rosso pensò allora di chiedere aiuto al suo fidato amico Silvestro,detto il Lupo,che povero,era rimasto senza denti a causa di un'azzuffata con il cacciatore dopo una partita di calcio finita male.
La dentiera nuova Cappuccetto Rosso regalò una dentiera nuova di zecca al Lupo che per ringraziarla le diede un passaggio con la sua velocissima moto fino alla pasticceria che Cappuccetto Nero aveva preso di mira,cosi da fermarlo in tempo
La battaglia Cappuccetto Rosso era sul luogo della battaglia,la pasticceria era sotto l'attacco delle piccole pesti e di suo fratello,ma con l'aiuto di Lupo e di alcune fionde che sparavano fialette puzzolenti,riuscì a mettere in fuga l'esercito di bambini sotto il controllo di Cappuccetto Nero,sventando così l'attacco.Cappuccetto Nero,imbarazzato dalla sconfitta,si rese conto di quello che stava facendo,e decise di smetterla con gli scherzi.
Caramelle per tutti! Cappuccetto Rosso si rese conto che suo fratello aveva capito di aver commesso un errore e decise di festeggiare comprando dolci e caramelle per tutti,per i suoi amici e anche per il Lupo,che con la sua dentiera nuova non temeva neanche il torrone!