Moda-ML L’esperienza: Lanificio Piacenza s.p.a. TessilControll System s.r.l IN.CO s.p.a.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Crea il tuo sito con Web Matrix e il Web Hosting su ASP.NET
WebProfessional Web Content Management System
OUTLINE Riprogettazione del database del portale Web della Facoltà di Ingegneria Sviluppo di una applicazione WEB DB : HOMEPAGE DOCENTI Architettura multilivello.
Posizionamento e differenziazione dellofferta What?
Segmentare il base alla posizione sul cliente Due dimensione competitive nei mercati industriali: * un livello di concorrenza generale tra le imprese *
Progetto MODA-ML Biella, 30 novembre 2001 Sistema di interscambio messaggi Luca Mainetti HOC - Hypermedia Open Center Dipartimento di Elettronica e Informazione.
Antonio Fortuna Responsabile Informatica ed Organizzazione Banca Sella
Il ciclo di vita della progettazione di un sistema informativo
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
g.contardi1 EVOLUZIONE INDICE SBN Uninfrastruttura per i servizi catalografici.
IL SISTEMA INFORMATICO e IL SISTEMA INFORMATIVO
IL SISTEMA INFORMATICO e IL SISTEMA INFORMATIVO
LAquila, 18 aprile 2007 Modulo Georeferenziazione degli incidenti stradali Definizione degli strumenti necessari per sviluppare il sistema di georeferenziazione.
Modello Relazionale Definisce tipi attraverso il costruttore relazione, che organizza i dati secondo record a struttura fissa, rappresentabili attraverso.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
La progettazione di un sistema informatico
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
INTEGRAZIONE, RILASCIO
SISECO Soluzioni Informatiche Metodologie Metodologie By SISECO Progetti Software.
1 Principi generali Ladozione di tecnologie informatiche incide sulle modalità tradizionali di lavoro – –Lo strumento adottato modifica il flusso operativo,
LA QUALITA’ NELLA PROGRAMMAZIONE DELL’ESERCIZIO
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
© 2011 Db-Line Srl  
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
Design Goals Definiamo le fondamenta dello sviluppo del sistema.
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
Il progetto INPA INterscambio tra Pubbliche Amministrazioni REGIONE LIGURIA.
Cenni sui sistemi operativi. Sistema Operativo App 1 App 2 App n... Hardware il sistema operativo è una sorta di strato che si pone sopra la macchina.
L’architettura a strati
Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
UNA SCELTA DI LIBERTA’. IL MERCATO POS Poche società coprono il 90% del mercato, con un prodotto molto performante e sicuramente adeguato ai tempi IL.
KEI – Il dimostratore Tessil Controll System - INCO (gruppo Zegna) – Lanifico F.lli Piacenza Piero De Sabbata– Gianluca D’Agosta.
I DATABASE.
La Piattaforma del Credito Approfondimenti - integrazione Bergamo, 16 marzo 2010.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Sistema pubblico di connettività Cooperazione Applicativa Cooperazione Applicativa Roberto Benzi 30 giugno 2005.
1 Dott. Federico Del Freo a.d. Zucchetti Spa. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi > 1700 dipendenti > 155 Ml € fatturato.
1 Federico Del Freo a.d. Zucchetti. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi addetti di cui 500 dedicati alla ricerca.
Tecnica Industriale e Commerciale-a.a.2004/2005 Roberta Bocconcelli1 Sistema informativo aziendale Concetto Le ICT per l’impresa Sistema informativo, organizzazione.
Siti Web Cooperativi per le scuole Didamatica 2007 – Dario Zucchini.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Cartografia e Internet L’esperienza di AGSM Verona
Corso di Laurea in Informatica
Servizi Internet Claudia Raibulet
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
L’Open Source per i flussi documentali Roma - Piazza Cardelli, 3 giugno 2004 Provincia di Prato 1.
Gruppo di lavoro “Legno Arredo” Metodi e strumenti per l’eco-innovazione nel settore legno arredo L’approccio del “Laboratorio LCA & Ecodesign” di ENEA.
Sviluppo ed implementazione di un software per il car pooling
Bologna, 3 aprile 2014 – A. Mura Da un sistema provinciale ad uno regionale Il SIRED L’esperienza della Sardegna Provincia di Nuoro Provincia di Oristano.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 “Fast Production Programmer” Apparecchiature di programmazione in circuit.
GRUPPO TELECOM ITALIA Roma, Marzo 2010 Nuovi sistemi di gestione dei Clienti Wholesale.
Risultati Leapfrog IP per una comunicazione sicura e affidabile Cristiano Novelli ENEA, XML-Lab.
Your Dream. Our Passion Divisione Software Development.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
REGIONE TOSCANA Regione Toscana ART
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI Il nuovo sistema informativo regionale emiliano-romagnolo per la gestione delle.
Massimiliano Pianciamore ICAR AP-7 Sistema Informativo Interregionale di Raccordo con Cinsedo.
Transcript della presentazione:

Moda-ML L’esperienza: Lanificio Piacenza s.p.a. TessilControll System s.r.l IN.CO s.p.a.

Funzione di TessilControll System punto intermedio tra i Lanifici e i Confezionisti (complessità negli interscambi di dati) TCS per sua funzione deve adattarsi alle esigenze di interscambio dati da e verso i clienti e verso i fornitori (complessità nel software)

TessilControll System TCS opera attualmente nella sede in Salussola ed altre cinque unità operative Ogni sede è funzionalmente autonoma in quanto dispone di hardware e software per tutte le applicazioni e funzioni Salussola Andorno Grisignano di Zocco MossoPonzoneTrivero

Tecnologie adottate nelle trasmissioni ogni cliente/fornitore richiede formati e modalità di trasmissione “su misura”, secondo specifiche imposte sia nel formato, sia nelle tecnologie di comunicazione. Formati: file testo delimitato, CSV, file di testo a dimensione fissa, … Questo richiede l’adozione di programmi specifici per ogni situazione

Aspettative con l'adozione di Moda-ML minore complessità e costi dovuti a: - sviluppo e manutenzione del software specifico - tempi di collaudo - solidità e stabilità funzionale - replicabilità nelle diverse sedi - semplificazione nelle trasmissioni dati verso tutti i soggetti interessati, basandosi su formalismi e tecnologie uniformate - estendibilità del modello per tutti i clienti/fornitori - know-how nei tracciati - flessibilità, livello di servizio

Flusso operativo nelle trasmissioni Nelle trasmissioni concorrono alcuni elementi fondamentali. Da una sorgente occorre: una interrogazione per estrarre i dati oggetto della trasmissione, il loro confezionamento secondo un formato concordato e la trasmissione con una tecnologia funzionale. L’unità ricevente svolgerà in ordine inverso le stesse operazioni. TrasmittenteRicevente

Flusso operativo Moda-ML Front end con allegato: Export DB 1 Party 1 Documento XML Documento XML MODA-ML Front end Import DB 2 Party 2 Documento XML

Strumenti e tecnologie adottate da TCS Sorgente dati: MS SQL Server 2005 Estrazione e confezionamento: DXMLDAT – Binder (Domina) Trasmissione: MSH2 (ENEA)

Conclusioni Realizzazione delle aspettative: - sviluppo e manutenzione del software specifico - tempi di collaudo - solidità e stabilità funzionale - replicabilità nelle diverse sedi - semplificazione nelle trasmissioni dati verso tutti i soggetti interessati, basandosi su formalismi e tecnologie uniformate - estendibilità del modello per tutti i clienti/fornitori - know-how nei tracciati - flessibilità, livello di servizio