Comitati Soci e Azioni Affiliative Global Membership Team Anno 2015-2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano strategico Aggiornamento Gennaio Percorso per il Piano Strategico Come siamo arrivati qui?
Advertisements

S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
Perugia, ottobre 2010 Progetto CCM - Sviluppare a livello locale la promozione della salute, secondo i principi del programma Guadagnare Salute PROGRAMMA.
MERL è un progetto misurare per conoscere conoscere per decidere
LIONS CLUB INTERNATIONAL Distretto 108ia1 COMITATO M.E.R.L.
PERMETTERE….. NOI DOBBIAMO FACLITARE, AIUTARE, AGEVOLARE I VOLONTARI AD AGIRE. AD AGIRE NELLE PROPRIE COMUNITA. ……ecco il service territoriale A SODDISFARE.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF.
Programma Presidente Internazionale Mahendra Amarasuriya Anno Lionistico Challenge to change.
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
Promozione della salute
Lions Clubs International
LIONS CLUB CIAMPINO CONCLUSIONI OPERATIVE. I DIRITTI DELLE DONNE E DEI MINORI SONO DIRITTI UMANI LABUSO E LA VIOLENZA NON SONO FATTI INDIVIDUALI E PRIVATI,
Formazione delle squadre dei Vice Governatori Distrettuali.
Descrizione sommaria Un passato di cui andare fieri I successi attuali Un futuro brillante.
COMITATO DEI GENITORI COS'E' UN COMITATO GENITORI?
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Organizzare un nuovo Club
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
Un Corso per il Successo
Carta globale del paziente con fibrillazione atriale Teresa Petrangolini Cittadinanzattiva.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Hanno partecipato all’ ideazione ed alla realizzazione del Corso:
Carenza di informazioni e di vicinanza offerte al nuovo Socio dal Lion padrino. Critica situazione economica: può condizionare i soci penalizzandone l’entusiasmo.
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
Le teoriche del nursing
Un cordiale saluto a tutti voi, Lions.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS Distretto 108L Anno Sociale 2009/10 D.G. Giampiero Peddis “Vana modo praetereunt minime Egregia” Dialogo con.
Le Fondazioni di Comunità, a cosa servono
Comitato Genitori Istituto comprensivo Ladispoli 1
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
*…...*. Argomenti didattici Didatticamente abbiamo imparato a: Costruire ed analizzare un argomento della nostra vita reale utilizzando logiche di analisi.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
Lions Clubs International  Formazione per il Presidente di Zona.
DALLE PARI OPPORTUNITA’ ALLA PARTECIPAZIONE PROTAGONISTA: risultati della ricerca.
Pre-Sipe 2016 Le basi per una costruzione
Distretto 108 YB.  Favorire la Crescita associativa: a)Estensione dei club lions nel territorio b)Reclutamento nuovi soci c)Soddisfazione dei soci 
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
Modulo 6: Risorse per il Programma Leo Club offerte da LCI.
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Prevenire le Malattie Vascolari in 5 mosse: gioca il tuo asso! Il progetto ha lo scopo di stimolare la conoscenza dell'Arteriopatia Periferica, sensibilizzare.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
PROGRAMMA LION GUIDA CERTIFICATO Un corso per il successo.
AREA COMUNICAZIONE & MEDIA INVOLVEMENT. COMUNICAZIONE ESTERNAINTERNA Sito internet dedicato Aggiornamento e visibilità alle novità degli operatori Presenza.
Lavorare come un membro del Global Membership Team Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Repubblica.
US Consulate General Florence Presentazione in materia di Visti J1 Università di Ferrara 30 Ottobre 2013.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
RENDERE IL CLUB DINAMICO PIANO DIRETTIVO DI CLUB.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
Sauro Bovicelli – Coordinatore Distrettuale GMT Incontro con i Vice Presidenti - Vasto Distretto 108A.
PRIMA GIORNATA SPUNTI DI RIFLESSIONE PER I FUTURI PRESIDENTI DI CLUB DEL DISTRETTO 108 A.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Ferdinando Del Sante PDG PRESIDENTE COMMISSIONE EFFETTIVO ED ESPANSIONE.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Segretario e IT di Club.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

Comitati Soci e Azioni Affiliative Global Membership Team Anno

ATTIVITA DEL COMITATO SOCI E CONTESTO DI RIFERIMENTO  Ritieni che in seno al tuo club si dibatta a sufficienza sulla necessità di incrementare i soci e sviluppare il Club  Viene preparato annualmente un Piano d’Incremento Soci  Viene preparato un Piano Triennale d’incremento soci

ATTIVITA DEL COMITATO SOCI E CONTESTO DI RIFERIMENTO  Il Comitato Soci e il Club si attiva con iniziative atte a ridurre la perdita di soci  Viene redatto un rapporto mensile su reclutamento e soddisfazione dei soci da presentare al Consiglio direttivo del Club  C’è la possibilità in aree vicine non coperte da Club Lions di poterle far nascere sotto l’egida del tuo Club  Avete valutato le possibilità di dar vita ad un Club Satellite

RECLUTAMENTO DI NUOVI SOCI  Quanti soci in percentuale nel Club si attivano propongono e collaborano per far entrare nuovi soci  La quota annuale a carico del socio e le spese accessorie sono adeguati oppure ostative per far entrare nuovi soci  Vengono valutate le categorie di professioni carenti, soprattutto quelle più utili alla realizzazioni degli scopi e di servizio del club

RECLUTAMENTO DI NUOVI SOCI  Mantenete un corretto equilibrio nelle fasce di età  Viene migliorato il rapporto maschi/femmine (ove non equilibrato)  Viene considerata la necessità che ogni area del territorio d’influenza del club sia coperta per non lasciare paesi o zone estese prive di soci o esigui

RECLUTAMENTO DI NUOVI SOCI  Supportate l’incremento di soci del Leo Club vostro di riferimento o vicinorio, affinchè siano potenziali soci lion del futuro  Avete pensato a modalità operative per il passaggio di soci leo in scadenza di età nei lion  Avete pensato a quote associative più basse per affiliare soci giovani  Se non avete o non esiste un Leo Club di riferimento, avete pensato di promuovere la costituzione di uno nuovo magari coinvolgendo i figli dei soci

RECLUTAMENTO DI NUOVI SOCI  Sono state attivate o progettate campagne di reclutamento familiari ( facilitazioni economiche per l’ingresso del coniuge - figli etc )  Una categoria di soci da affiliare sono quelli che gravano nell’area scolastica (dirigenti, professori, assistenti etc) fondamentali per portare avanti le molte attività dei lions dedicate alla Scuola ( Poster della Pace, Progetto Martina, Sicurezza stradali, pericoli della rete, campagne di prevenzioni, abuso su minori, Lion Quest, concorsi locali di vario genere )  In ogni club dovrebbero essere presenti medici o sanitai, addetti stampa o giornalisti, funzionari di uffici pubblici

AZIONI AFFILIATIVE  Viene inviata una comunicazione a tutti i soci ad inizio annata che li stimoli a fare proselitismo  Quali sono le altre azioni intraprese per far sentire tutti i soci responsabilizzati  Il Club riesce a far uscire sulla stampa e sugli organi tradizionali d’informazione la propria attività in modo che ci sia visibilità

AZIONI AFFILIATIVE  Il club utilizza i social network come visibilità per le proprie attività (Blog, Facebook, Twitter, Instagram, etc)  Esiste del materiale nel club informativo ed illustrativo quale brochure, depliant, libri o altro materiale utile per rappresentare la nostra identità  Se non esiste o se la documentazione esistente è poco esplicita pensate che possa essere utile avere a disposizioni del materiale informativo

Global Membership Team anno DOCUMENTAZIONE UTILE DAL SITO  Guida del Presidente Comitato Soci  Guida per la Soddisfazione dei Soci