Sequenza integrazione e test modulo di piano, materiale necessario dovranno essere disponibili nel sito di integrazione: – componenti modulo di piano:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cablaggio strutturato
Advertisements

J. Pirisinu, G. L. Rossi, R. Marsili, S. Geremia*
Le reti informatiche Maiocchi Mattia Sozzoni Marcella Porcari Beatrice
IL COMPUTER Il computer, o elaboratore, è un insieme di dispositivi (meccanici, elettrici,ottici) predisposti per accettare dati dallesterno, elaborarli.
Riconoscimento e assemblaggio delle componenti interne di un pc
CONDIZIONAMENTO ANALOGICO
Le reti informatiche The Skywalkers Maiocchi Mattia Sozzoni Marcella Porcari Beatrice Nino Lopez Magdiel Alexander.
LE RETI INFORMATICHE.
Sistemi e Tecnologie della Comunicazione
NEMO Technical Board maggio '07 1 ANALISI STRESS MECCANICO SUL TAPPO DEL TUBO PORTA- ELETTRONICA IN PRESSIONE Lanalisi del tappo non ha dato risultati.
Stazione di terra The cable 10 optical fibres standard ITU- T G electrical conductors 4 mm km e.o. Cable with double steel shield 21 km e.o.
Test per la qualifica dellelettronica di NEMO stefano russo Catania 12/10/2005.
Connettore Ethernet per la rete Porte Audio In/Out/Mic
SICUREZZA GALLERIE FERROVIARIE
Architettura di un calcolatore
FUNZIONALITA’ MYLINE è un'interfaccia in grado di simulare un attacco d'utenza telefonica PSTN standard utilizzando la rete GSM. E' pertanto possibile.
NEMO Neutrino Mediterranean Observatory Collaborazione italiana – R&D studio di soluzioni tecnologicamente avanzate per la realizzazione di un telescopio.
06 - LE FUNZIONI DOMOTICHE
Cale MP 104 Compact. Cale MP 104 Compact I parcometri MP 104 possono essere caratterizzati in più colori.
L'ambiente informatico: Hardware e Software
Com’è fatto un computer
Sistema elettronico Controllo Idronico 1-2 Livello R&D Engineer SMT – GROUP.
(Classificazione CEI 17-5)
DALLE PROCEDURE OPERATIVE AL PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS)
La nuova sezione 559 della norma CEI 64-8:
C.GARGIULO Frascati Gr1 CMS ECAL Griglia & SupercestelloGriglia & Supercestello Produzione & Prototipo CMS ECAL Griglia & SupercestelloGriglia.
Potenziometri I trasduttori lineari di posizione serie PL sono potenziometri estremamente robusti per applicazioni industriali. Le loro caratteristiche.
Ventilconvettore Serie FFC
1.1 Sistemi di elaborazione
Interventi frequenti di manutenzione su Motore
Workshop Teachers For Teachers 23 – 24 settembre 2013
SICUREZZA DELLE MACCHINE
 La comunicazione tra due dispositivi attivi avviene mediante una connessione che il modello OSI definisce come livello 1.  Per cablaggio si intende.
Connessioni e registrazione dell’unità
Memorie di massa.
Aggiornamento di progettisti, installatori e tecnici per la progettazione, installazione e manutenzione di reti informatiche all’interno di edifici industriali,
1VCP – Rev. A – IT – Presentation –
SLBD A COMANDO.
Flavio Dal Corso - INFN Padova1 OPERA meeting - Padova 23 settembre 2004 Front End Electronics Status Front End Boards (FEBs) Test Board Crates & Backplanes.
PARVA Helix CIRCUITO GAS
PARVA Recupera CIRCUITO GAS
PRODUZIONE SCHEDE ELETTRONICHE (CPE)
UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA Dispositivi per il.
Internetworking V anno.
«IL CONTROLLO STRUTTURALE MEDIANTE SISTEMI DI MONITORAGGIO RESIDENTI» Giornata di Studio: Il controllo dei materiali: tecniche non distruttive e sistemi.
Io ho voluto dimostrarlo attraverso una delle mie passioni:
Progetto per l’assemblaggio di RPC di CMS all’HT Davide Piccolo INFN - Napoli.
MS - NA62 TDAQ INFN – Settembre 2011 TDAQ in generale Distribuzione clock/trigger: progetto definito, moduli finali in arrivo (?), installazione prevista.
Analisi dei movimenti lineari cicli/min
In fisica il termine spettrofotometria designa lo studio degli spettri elettromagnetici e permette la determinazione qualitativa e quantitativa di una.
1 Copyright Riello S.p.A. - confidential Kompakt.
Stato test integrazione Angelo Orlando 25/09/ Catania.
La velocità di trasmissione Nelle reti l’unità di misura della velocità di trasmissione è il bit per secondo ( bit/s ). Un mezzo trasmissivo è caratterizzato.
Integrazione torri km3net italia M. MUSUMECI.
Preparation to DOM integration in Catania S. Aiello, V. Giordano, E. Leonora INFN- sezione CT KM3NeT - IT Coll. Meeting /11/2014
Torre NEMO-Fase2: deployment come/quando/dove Ancora non lo sappiamo ma: -la scelta più ovvia è il sito di Capo Passero. -Abbiamo una persona nuova dedicata.
Costruzione del Laser Beacon per la calibrazione delle 8 Torri di KM3NeT-Italy Replica del Laser Beacon installato alla base della Torre di Nemo-Fase2:
KM3NET ITALIA STATO ORDINI Roma SC 11 novembre 2013.
Preparazione, test, deployment della Torre di NEMO-Fase2: stato e prospettive Torre di NEMO-Fase2: – validare la Torre come Detection Unit: OMs, meccanica,
Camera oscura per il test del piano torre Parte inferiore fissa Coperchio mobile Supporto laterale Supporto centrale Cereseto Roberto.
Stato Costruzione/Integrazione P. Migliozzi 5/12/2012.
Il BUS è un elemento fondamentale dei computer che ha lo scopo di collegare elettricamente i dispositivi, le periferiche e le memorie con il microprocessore,
Materiali e spese per test bench moduli di piano -EFCMcosto transceiver (14 coliri 1/modulo)2-3 keuro -400 metri fibra3 keuro -dark-box (porta-sfere)1.
Integrazione dei moduli ottici KM3-Italia INFN-sez. Catania 1SC - 25/09/2014.
Nuove richieste aprile 2016 Nuovi componenti di responsabilità INFN: New Cu crystal enclosure : LNGS 17 k – LNGS 9 k (consumo) screening di materiali +
XPR meeting – Control System status S. Toncelli Pavia, 27 ottobre 2015.
Cablaggio strutturato Il cablaggio è un insieme di componenti passivi posati in opera: cavi, connettori, prese, permutatori, ecc. opportunamente installati.
Integrazione moduli di piano A Napoli abbiamo iniziato a sviluppare uno schema per i test dei moduli di piano da far effettuare alla ditta vincitrice della.
Test e attività di calibrazione durante le varie fasi di integrazione delle torri Angelo Orlando 11/11/ Roma.
Meccanica Seafloor Network Programmazione Km3Net - Italia
Transcript della presentazione:

sequenza integrazione e test modulo di piano, materiale necessario dovranno essere disponibili nel sito di integrazione: – componenti modulo di piano: 1 FCM in uscita dalla ditta produttrice (no firmware, no accensione preliminare) (bussola???); 1 PSS (no accensione preliminare); 1 connettore ibrido di interfaccia con la dorsale; 8 connettori elettrici di interfaccia con gli strumenti di piano (9 nel caso di piano con strumento oceanografico); cilindro e tappi in alluminio; supporti interni per schede e fibre ottiche; – consumabili modulo di piano: RJ45 da crimpare sui codini dei connettori esterni; viteria necessaria al montaggio; o-ring ed anelli antiestrusione; contatti striscianti adesivi; nylon per fissaggio tappi; grasso siliconico; alcol etilico; panni per ottica; scovolini per connettori ottici.

integrazione e test modulo di piano, strumentazione ed attrezzi dovranno essere disponibili nel sito di integrazione: – meccanica: chiave dinamometrica a forchetta 19mm, range N/m; chiave dinamometrica a forchetta 32mm, range N/m; – elettronica: ???

integrazione e test modulo di piano, sequenza montaggio meccanico iniziale Pulizia del tappo forato con panni per ottica imbevuti di alcol etilico; Montaggio dell’etichetta sul tappo forato Montaggio del supporto interno delle fibre; Montaggio del connettore elettro-ottico; Messa in sicurezza delle fibre sul proprio supporto; Montaggio dei connettori elettrici; Crimpatura degli RJ45 sui connettori elettrici; Verifica del pin-out dei connettori RJ45 mediante test bench fornito da INFN Montaggio del telaio di supporto delle schede; Montaggio delle schede FCM e PSS; Connessione delle fibre e dei codini dei connettori elettrici;

integrazione e test modulo di piano, sequenza test e caratterizzazione Connessione dei cavi provenienti dal test bench (connettore elettro-ottico per primo e poi, in sequenza, i connettori elettrici) sui connettori installati sul tappo; Accensione della PSS; Verifica delle tensioni sui TP, in accordo con la procedura; Installazione firmware su FEM; Esecuzione misure V e I attraverso seriali; Esecuzione test di comunicazione con periferiche (FEM, idrofoni, strumento oceanografico); Esecuzione misure di latenza; Rilascio per chiusura modulo di piano

integrazione e test modulo di piano, sequenza montaggio meccanico finale Pulizia del tappo forato non forato con panni per ottica imbevuti di alcol etilico; Installazione o-ring su tappo non forato; Inserzione e fissaggio tappo non forato sul cilindro; Installazione o-ring su tappo forato; Inserzione e fissaggio tappo forato sul cilindro.