1 Sviluppo iniziative con le Università Concorso Tesi 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Copyright ASI 2009 Missioni di Volo Umano sulla Stazione Spaziale Internazionale: Iniziative di Education Germana Galoforo 9 Aprile 2009.
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
Gestire il bilancio pubblico in tempo di crisi economico-finanziaria
L’EVOLUZIONE DEL RUOLO DELL’INTERNAL AUDITING IN BANCA
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
AIDIC Lazio N°13 Ago - Nov Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica QUADRIMESTRALE DI INFORMAZIONE DELLA SEZIONE CENTRO SOCI SOSTENITORI DELLAIDIC.
1 A.A. 2008/2009 Laurea Magistrale In INFORMATICA Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
1 La Corporate Governance: lOrgano Amministrativo.
La costruzione di un sito web
Valutazione della ricerca nelle recenti proposte CUN Vincenzo Russo Seminario SIDEA – Roma
Il contributo dellingegneria agraria alla sicurezza nel settore agroalimentare ed ambientale Failla Antonino Presidente dellAssociazione Italiana Ingegneria.
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche Economia delle Aziende.
IMPRESE X INNOVAZIONE = I 3 Nucleo Ricerca ed Innovazione 1 Paolo Annunziato Ricerca e Innovazione Confindustria Trento,
Control and Risk Self Assessment – CRSA. Il caso Telecom.
Corso di Meccanica Applicata A A.A Prof. Francesco Castellani Tel ORARIO DI RICEVIMENTO: Lunedì dalle
1 le politiche di sviluppo locale: alcuni strumenti 1. le Missioni di Sviluppo 2. la mappa delle opportunità 3. lo spin off da ricerca 4. i distretti produttivi.
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
1 A.A. 2007/2008 Laurea Magistrale in Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
1 Sistema di Controllo Interno Settore Assicurativo STUDIO BE RETTA DOT TTARELLI DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI Sergio Beretta.
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit
BORSE DI STUDIO E DI RICERCA
Progetto Triennale extracurriculare 2° anno Progetto Triennale extracurriculare 2° anno.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY:
LAUREA TRIENNALE Sede di Forlì
La Patente di classe.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Domanda conseguimento titolo
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE
Corso di laurea magistrale in
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
ASSEMBLEA INFORMATIVA IN TEMA DI RIFORMA DELL’UNIVERSITA’ DDL GELMINI ART.33 COSTITUZIONE: l’arte e la scienza sono.
Un mondo di opportunità Panoramica del corso di laurea magistrale in Management per studenti prospective Milano 7 Novembre 2011.
1 … aguzza l’ingegno… Nuove idee sul recupero delle acque meteoriche!
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
1^ BANDO REGIONALE “RICERCA E SVILUPPO” NEGLI AMBITI TECNOLOGICI DELLA SMART SPECIALIZZATION POR FESR MARCHE Il POR FESR Marche si.
COMMISSIONE COMUNICAZIONE. DEFINIZIONE E FUNZIONI Intende promuovere la conoscenza delle realta’ progettuali esistenti sul territorio nazionale, la divulgazione.
Concorso Fotografico Lions a Tema Ambientale. Nel 1972, i Lions si sono impegnati a proteggere l’ambiente.
Università di Macerata - P. Cioni1 Economia delle aziende di assicurazione La Circolare Isvap n. 577/D: “Disposizioni in materia di sistema dei controlli.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit PERCHÈ STUDIARE L’ECONOMIA DI AZIENDA A GIURISPRUDENZA Prof. Luciano Hinna Università degli Studi di Roma.
Amministrazione e Gestione d’ Impresa (AeGI)
Il curriculum in Geologia per il Territorio intende fornire gli strumenti e le conoscenze specifiche per la risoluzione di problematiche quali: PIANIFICAZIONE.
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
Definizione internazionale
Valutazione delle tecnologie e degli interventi in sanità (a distanza)
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY.
Presenter’s Name Thursday, December 10, 2015 Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera.
Piano di Sviluppo Rurale GAL APPENNINO BOLOGNESE.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
CONCORSO A PREMI: FISICA E TEATRO CNR, INAF, INGV, INFM, INFN, e AIF, SIFDipartimento di Fisica Bologna concorso di drammaturgia scientifica.
Carmen Micoli A.A / 15 A.A / LAUREA MAGISTRALE IN SERVIZIO SOCIALE, POLITICHE SOCIALI, PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI Insegnamento.
Carmen Micoli A.A / 15 A.A / LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE Ins. del II ANNO / Esame a scelta del PROFILO.
Liceo scientifico Mascheroni - Bergamo 12 dicembre 2012.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
Attori Enterprise risk management
Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi Corso di laurea ‘Educatore Professionale di Comunità’ Pedagogia sperimentale Prof. Bruno Losito.
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE.
Transcript della presentazione:

1 Sviluppo iniziative con le Università Concorso Tesi 2013

Promuovere lo sviluppo della professione di Internal Auditing Promuovere l'immagine dell'Associazione nei confronti del mondo accademico. 2 OBIETTIVI

TESI DI LAUREA Ogni anno AIIA ha assegnato tre premi per tesi di laurea relative alle tematiche di Corporate Governance e Controllo Interno. Tematiche proposte per il bando 2013:  Area Internal Audit Tesi rivolte ad approfondire i tratti e le evoluzioni della professione di Internal Audit in Italia e a livello internazionale, dal punto di vista dei contenuti distintivi rispetto ad altre attività di controllo e della collocazione nel mercato del lavoro  Area Risk Management Tesi finalizzate ad evidenziare il valore aggiunto del controllo interno e delle attività di Internal Auditing nei processi di gestione di rischi aziendali specifici o dei sistemi di Enterprise Risk Management, approfondendo i presupposti e i vincoli all’integrazione dei due mondi

PREMI Verrà stilata una graduatoria di tutte le Tesi ricevute e verrà assegnato un Premio di euro alla migliore tesi di ciascuna area. I premi verranno corrisposti in un’unica soluzione e non si intenderanno divisibili. I riassunti delle Tesi premiate saranno inseriti sul sito web dell’AIIA e pubblicati sulla rivista “Internal Audit. Corporate Governance, Risk Management e Controllo Interno” edita dall’AIIA. 4