NOTTE CON GLI SQUALI Classe 3°B 1-2 Febbraio 2016
ANDIAMO A GENOVA…
Ma dove si trova?
Pronti, partenza, via! Il 1° Febbraio eravamo tutti pronti alla stazione di Finale Ligure. Destinazione: FANTASTICA AVVENTURA!
E dopo qualche ritardo e un lungo viaggio eccoci finalmente a Genova
Una breve passeggiata ci separa dalla nostra destinazione: il PORTO ANTICO…
…Dove abbiamo visto il Palazzo di San Giorgio In una città lontana c’era un grande stagno in cui viveva un feroce drago. Gli abitanti gli offrivano per placarlo due pecore al giorno, ma quando queste cominciarono a scarseggiare furono costretti a offrirgli una pecora e un giovane tirato a sorte. Un giorno fu estratta la giovane figlia del re. Il re, terrorizzato, offrì il suo patrimonio ma la popolazione si ribellò, avendo visto morire tanti suoi figli. Il re alla fine dovette cedere e la giovane si avviò verso lo stagno per essere offerta al drago. In quel momento passò di lì il giovane cavaliere Giorgio, il quale, saputo dell'imminente sacrificio, tranquillizzò la principessa, promettendole di salvarla. Gli abitanti erano terrorizzati nel vedere il drago avvicinarsi, ma Giorgio li tranquillizzò dicendo loro di non aver timore poiché «Iddio mi ha mandato a voi per liberarvi dal drago: se abbraccerete la fede in Cristo, riceverete il battesimo e io ucciderò il mostro». Allora il re e la popolazione si convertirono e il cavaliere uccise il drago.
Pranzo al sacco e via…diretti alla Biblioteca De Amicis Dove abbiamo imparato come funziona la catalogazione dei libri e ci siamo divertiti a cercarli con l’aiuto del computer!
E poi tutti a cena … finalmente!
Dopo cena è iniziata la nostra visita all’acquario
DOVE ABBIAMO VISTO I LAMANTINI, TANTISSIMI PESCI COLORATI, LE FOCHE E DOVE ABBIAMO TOCCATO LE RAZZE…
Ma nulla a confronto dell’emozione di dormire con questa vista…proprio davanti agli squali!
E dopo una bella dormita… di nuovo a spasso per l’acquario I DELFINI I PINGUINI
Gli animali che ci sono piaciuti di più PINGUINI: RAZZE: LAMANTINI: CAIMANI: SQUALI:
E dopo l’acquario abbiamo ripreso il cammino verso il museo di Scienze Naturali Ma prima una breve pausa alla chiesa di San Lorenzo Dove abbiamo visto la bomba inesplosa della seconda guerra mondiale
Ed eccoci al museo…
E’ STATA UN’ESPERIENZA FANTASTICA Gabriele Giacomo Gaia Ludovica Marco Elena Andrea D. Francesco Daniele Denise Francesca Matilde Adelaide Gabriel Andrea M. Cristhian Anastasia Luca Agnese Loris Ilaria Alessandro