L’Artedell’AccoglienzaL’Artedell’Accoglienza “ FARE CASA” “ FARE CASA”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Draft EuropAfrica Education toolkit:Farmers' Fair presentation
Advertisements

La conoscenza del contesto territoriale
LA SCUOLA DEL FUTURO: “Indicazioni per il nuovo curricolo”
Nuove tecnologie al servizio dei cittadini e delle imprese. Giovanni Ferrero Provincia di Torino.
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Conoscere e comunicare il territorio
Promuovere corrette abitudini alimentari Valorizzare e incrementare la produzione dei prodotti locali Favorire un rapporto positivo e piacevole con il.
Unindagine sulla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato La comunicazione al centro.
Con il progetto triennale Leducazione al consumo alimentare si è mirato a far conoscere, oltre allaspetto storico dellalimentazione, il valore degli alimenti.
Costituzione partenariato transnazionale Presentazione progetto nazionale Strasburgo, 22 marzo 2005 INIZIATIVA COMUNITARIA EQUAL Progetto IT – G2 – PUG.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
Progetto EDUCAMBIENTE
LA NORMATIVA Legge 28 marzo 2003, n. 53 Delega al Governo per la definizione delle norme generali sullistruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni.
Gandin Stefania Referente del Progetto A.S. 2013/2014 Area 3: Interventi e servizi per gli studenti I.C. S.VENDEMIANO SPAZIO ASCOLTO SPAZIO ASCOLTO.
Perché mangiare sano è un diritto!
Viterbo Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Percorso di preparazione al matrimonio. L’amore
Progetto Il cittadino e la salute Classi terze
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
150° anniversario dellunità dItalia La scuola, la casa della conoscenza e il laboratorio dello Stato Italiano…… LUnità dItalia….. la casa degli ltaliani.
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Il Centro di Ascolto Intervicariale Lincontro presenta una riflessione sullagire del Centro presenta una riflessione sullagire del Centro.
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
ISTITUTO SUPERIORE “Carlo d’Arco” e “Isabella d’Este”
MODAELETTRONICA. ELETTRONICA INDUSTRIALE TELECOMUNICAZIONI.
Anna Zonari Agire Sociale - CSV Ferrara
N.C.Formazione EmpowerNet Lavorare in Rete N ulla su di N oi senza di N oi a cura di Nunzia Coppedé
Sapori italiani nel mondo
Madonna della Salute. Madonna della Salute “Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo …” I bambini hanno condiviso questa gioia.
17 e 18 Dicembre 2007 Villa Malfitano, via Dante, Palermo La politica di sviluppo rurale nella PAC: strategie sempre più integrate a garanzia dello sviluppo.
Creazione di un Paolo Mori Compagnia delle Foreste Osservatorio sul Lavoro in Bosco.
V.le F.P. TOSTI 70 Francavilla al mare  085/ Fax 085/
OTTOBRE €275 CINQUE TERRE, PORTOVENERE,
PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO
Presentazione Associazione “ Cittadini d’Europa “
Programmazione Didattica Trieste, gennaio 2015.
Straordinariamente gluten free Company Profile. Index Chi siamo Cosa facciamo I nostri prodotti Canali di vendita Contatti.
Convegno «La scuola del gratuito» 5-6 ottobre 2013 San Marino.
CENTRO DIOCESANO TARANTO 31 OTTOBRE 2002 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “PACINOTTI” OKTOBER FEST 2002.
CITTADINI A SCUOLA E IN CITTÀ TRA APPARTENENZE E RELAZIONI EDUCARE ALLA CITTADINANZA: DALLE BUONE PRATICHE AL CURRICOLO VERTICALE Giovanni RESTEGHINI LICEO.
03/06/2015 L’esperienza dell’alternanza in Trentino La governance istituzionale Provincia Autonoma di Trento - Servizio Formazione Professionale La Formazione.
DIVERSI … alla PARI Peer education e cittadinanza attiva per gli alunni sinofoni di Bagnolo Piemonte (CN)
Social Market del Municipio 9 Levante
L’ACR a servizio dell’Iniziazione Cristiana
QUANTITÀ E QUALITÀ DEL DISAGIO ECONOMICO IN FVG Alessandro Russo, Udine 27/4/2015.
Regione Toscana – 15 aprile 2011 Ubi Minor-
Progetto Biblioteca Spazio Nuovo. "Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate.
Alimenti e alimentazione
Bisogni Educativi Speciali
ORTI URBANI DI CAMPAGNA AMICA
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
SISTEMA BIBLIOTECARIO METROPOLITANO (SBM) MODELLI DI CARTA DELLE COLLEZIONI PER LE BIBLIOTECHE SBM 23 gennaio 2015 A cura del t.t. “Coordinamento delle.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
10 Aprile 2014 Ore Auditorium Scuola Secondaria di I grado “D. Chelini” Presentazione menu primaverile Intervengono: Ilaria Vietina Assessora alle.
L’Associazione SOLELUNA ONLUS nasce nel 2002 a Sestri Ponente per iniziativa di un gruppo di persone da tempo operative nella distribuzione serale per.
Incrementare l'attenzione dell'Associazione sulle azioni necessarie per l'astinenza perché il nostro scopo primario è di astenerci dal mangiare compulsivo.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Rinnovamento Catechesi “ragazzi” linee guida
Programma d’Azione per il Re-Impiego di lavoratori svantaggiati da PARI a PARI 2007 Programma PARI: risultati della prima fase e prospettive nell’ottica.
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE IN COLLABORAZIONE CON LA MENSA GEMEAZ (DA SETTEMBRE A GIUGNO) Il progetto nasce dalla necessità di affrontare il difficile.
Esperienze maturate LEADER + ( )  Progetto 4: associaGiovani Il progetto ha inteso :  favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
Piattaforma Parma Parma, 7 novembre 2013 per l’impresa che dona prodotti Comune di Parma.
Il Mondo a Tavola Obiettivi:
Chi siamo A decretare il successo di un’Azienda sono sempre le persone che la costituiscono. Itinere Viaggi Tour Operator è composta da una “squadra”
Nel contesto della realtà attuale. Iª Parte La carità in rapporto a quale contesto e a quali bisogni? IIª Parte L’animazione pastorale, stile progettuale.
Transcript della presentazione:

L’Artedell’AccoglienzaL’Artedell’Accoglienza “ FARE CASA” “ FARE CASA”

La finalità dell'Economia di Comunione è nascosta nel suo stesso nome: un'economia che ha a che fare con la comunione fra gli uomini e con le cose.

“La causa dell’Economia di Comunione però non domanda solo l’amore ai bisognosi, ma verso chiunque perché così la spiritualità dell’unità esige. E perciò vuole che si amino tutti i soggetti dell’azienda. Diamo sempre; diamo un sorriso, una comprensione, un perdono, un ascolto; diamo la nostra intelligenza, la nostra volontà, la nostra disponibilità; diamo le nostre esperienze, le capacità. Dare: sia questa la parola che non può darci tregua.”

Villa Alma Pace LIVORNO - TOSCANA

Holiday House Il Gabbiano LA SPEZIA - LIGURIA

Soggiornare presso la nostra modernissima struttura vuol dire crearsi un punto di partenza per visitare le rinomate Cinque Terre il Golfo dei Poeti Holiday House Il Gabbiano LA SPEZIA - LIGURIA Portofino e Dintorni

La nostra Casa per ferie è in grado di offrire pacchetti con varie proposte di soggiorni individuali o di gruppo. Le 32 camere suddivise in singole, doppie, triple e quadruple con apertura di porta con scheda magnetica, dispongono di regolazione elettronica autonoma dell'impianto aria condizionata e riscaldamento, servizi privati con cabina doccia, televisore LCD, telefono con linea esterna diretta e accesso internet gratuito. Holiday House Il Gabbiano LA SPEZIA - LIGURIA

Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te La Regola d’oro La Regola d’oro

SOGGIORNO MARINO

SOGGIORNO MARINO Un’esperienza in collaborazione con il CTG, la Provincia di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

SOGGIORNO MARINO

Perché nasce Tassano Foodservice L'esperienza maturata dal Consorzio Tassano (aderente al progetto mondiale di economie di comunione) nell'ambito della distribuzione alimentare unitamente al programma di creare una rete di servizi a favore di enti e comunità che operano nel sociale e in ambito religioso, hanno portato alla costituzione della Tassano FoodService. All'interno del Consorzio, infatti, la Tassano Foodservice si rivolge ad istituti religiosi, case famiglia, mense scolastiche, comunità, cooperative e potenzialmente a tutte quelle associazioni impegnate attivamente nel sociale e che necessitano di un interlocutore unico e specializzato nell'ambito del foodservice. Risparmiare grazie ad una rete capillare di servizi per poter reinvestire nel sociale.

Offrire una gamma completa di prodotti alimentari di qualità, un'alta componente di servizio e un sistema logistico con copertura nazionale, sono i cardini su cui si fonda il programma comunitario della Tassano FoodService. ASSORTIMENTO

In Tassano Foodservice ogni cibo scelto raggiunge il suo destinatario nei tempi e nelle condizioni adeguate permettendo di assaporarne la specialità, l’unicità ed il gusto originario. SU TUTTO IL TERRITORIO. LA NOSTRA RETE DI DISTRIBUZIONE Servizio di distribuzione su tutto il territorio nazionale.

L'offerta che la Tassano FoodService propone è quindi articolata, poiché oltre alla qualità intrinseca dei prodotti e ad un servizio di distribuzione capillare sul territorio, consente di poter scegliere anche tra gli ingredienti di quell’artigianato agroalimentare italiano che sono, per definizione, a produzione limitata e più difficili da reperire fuori dai luoghi di origine. Tipicità e sapori

La proposta di un menù della tradizione che ci permette di riscoprire le vecchie tradizioni del passato in grado di trasformare un piatto povero in un ricordo, un sorriso, una scoperta. I Menù della tradizione

Grazie per l’attenzione Grazie per l’attenzione