AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE SICP - Sistema informativo contratti pubbliciISOV - Informationssystem für.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le ricadute in tema di contratti
Advertisements

Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
(Circolare Inps n. 122 del 30 Dicembre 2005).
Le caratteristiche del Prezzario dei lavori pubblici e le sue Commissioni prezzi.
Nuova programmazione dei
Definizione di lavoro autonomo intellettuale e modalità di esercizio Giovanni Valerio.
a cura di Augusto Sacchi – Gennaio 2012
La nozione di pubblica amministrazione
Decreto n.142 del Ministero del Lavoro di concerto con Ministero P.I. e MURST Le finalità: Consentire momenti di alternanza tra studio e lavoro.
1 Incontro con gli Organismi indipendenti di valutazione 23 giugno 2010 Luisa Torchia 1.
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Il termine AMMINISTRAZIONE è ambivalente designa, ad un tempo, lapparato amministrativo e lattività che lapparato stesso svolge si parla dunque di AMMINISTRAZIONE.
Arché s.c.s. – Consorzio di Cooperative Sociali di Siena
Art. 60. D.lgs 29/93 abrogato Orario di servizio e orario di lavoro. [1. L'orario di servizio si articola di norma su sei giorni, dei quali cinque anche.
Settore Igiene e Sicurezza del Lavoro ASL Roma B M. Giuseppina Bosco Convegno Ligiene del lavoro quale rilevante prevenzione nella pubblica amministrazione.
Le Istituzioni Scolastiche e la tracciabilità dei flussi finanziari
I soggetti tenuti allapplicazione della disciplina dei contratti pubblici.
ATI e Contratti di rete Acquisizione di beni e servizi sottosoglia alla luce dei recenti interventi normativi. Pisa - 27 giugno 2013 A cura di Ivana.
DOCUMENTO UNICO REGOLARITA' CONTRIBUTIVA
LA CENTRALIZZAZIONE DEGLI ACQUISTI
IL REGOLAMENTO E SOSTITUTIVO del regolamento generale DPR n. 554/1999, attuativo della Legge Merloni del DPR n.34/2000 sulla qualificazione.
La conciliazione e la mediazione civile Lorganismo di mediazione del CNDCEC.
radiazioni non ionizzanti nei luoghi di lavoro
SEMPLIFICAZIONESEMPLIFICAZIONE PUBBLICITÀPUBBLICITÀ Art. 124 – Appalti di servizi e forniture sotto soglia 1. Ai contratti di servizi e forniture sotto.
Illustrazione delle novitá più importanti
LE CONVENZIONI PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO DEI DISABILI
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire: SPEDIZIONIERE.
SPENDING REVIEW Come cambia lo Stato sul territorio Province-Unione dei Comuni-Città Metropolitane.
Emissioni obbligazionarie
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
Il “fascicolo” del Responsabile procedimento per i contratti di forniture e servizi Sintesi dei documenti utili per la trasmissione dei dati all’Autorità.
Dati delle Pubbliche Amministrazioni e Servizi in Rete Prefettura di Reggio Calabria novembre 2010.
Decreto – Legge 7 settembre 2007 Art. 2 (Norme urgenti in materia di personale scolastico)
LA NOZIONE DI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Riconoscimento delle qualifiche professionali
Assemblea nazionale ANCI - Milano – 7 novembre 2014
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
AGGIORNAMENTO RSPP Decreto «del fare» modifiche al D.Lgs. 81/08
27/03/13 “Le procedure di acquisto di beni e servizi attraverso la piattaforma Consip alla luce delle recenti novità normative” Obblighi, opportunità.
Anticorruzione.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
LA FUNZIONE ACQUISTI NEL COMUNE DI UDINE DALLA CENTRALIZZAZIONE AGLI ACQUISTI TELEMATICI 1 dicembre 2005 Workshop FORMEZ Acquisti telematici e processi.
La contrattazione elettronica della p.a. Prof. Daniela Memmo 3 febbraio 2004 Dottorato di diritto dell’informatica ed informatica giuridica.
1 « Seminario sul diritto comunitario degli appalti pubblici e delle concessioni » Roma, 19 marzo 2009 Le regole fondamentali delle direttive 2004/17/CE.
"Sicurezza delle Infrastrutture Critiche: la Sfida Europea"
Credenziali di accesso ai servizi telematici Direzione Provinciale di Ascoli Piceno 28/04/2014.
Diritto Stato, servizi, imprese. I servizi pubblici tra regolazione ed erogazione Unità 11.
Treviso - Marca Trasparente Stazione Unica Appaltante “Comune di Treviso” Il modo più sicuro, efficace e trasparente di gestire le risorse.
Incarichi a personale esterno all’Ateneo (Contratti di collaborazione coordinata e continuativa) 1.
Amministrazione trasparente
Gli appalti per le Istituzioni Scolastiche OOO Trasparenza – MePA/Consip – Fatturazione Torino – 28 novembre 2014 Avv. Francesco Bragagni.
UD 1.1 Il sistema azienda UD 1.2 La gestione aziendale
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
I contratti collettivi nazionali e la loro applicazione Dott. Marco Peruzzi 18 novembre 2015 Sala Convegni ANCE - Verona.
IL DLGS n. 39/2013 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco 1.
La disciplina delle 11 ore di riposo giornaliero
Università degli Studi di Perugia Modulo n. 1 – LA NUOVA LEGGE SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO STEFANO VILLAMENA Appalti pubblici “Principi” “Procedure”
Decreto Legislativo ai sensi della Legge Biagi 14 febbraio 2003 n. 30 Il ruolo del Sindacato.
La riorganizzazione del processo degli acquisti nel sistema delle Regioni Pierdanilo Melandro ITACA.
Evidenza pubblica e disciplina europea
GLI ADEMPIMENTI RIGUARDANTI LE COMUNICAZIONI DELLE OPERAZIONI INTRACOMUNITARIE ALL’AGENZIA DELLE DOGANE AGENZIA DELLE DOGANE DIREZIONE CENTRALE GESTIONE.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO In qualità di Titolare del trattamento dei dati personali dell’Istituzione scolastica; Ai sensi degli art. 29 e 30 del Testo Unico.
LA LEGGE DI STABILITA’ 2016: LE ALTRE DISPOSIZIONI PER IL PERSONALE A CURA DEL DOTT. ARTURO BIANCO.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale Facoltà di Economia Programmazione e controllo delle Imprese pubbliche Collaboratore di cattedra:
DIMEC Novità in tema di acquisti 03/05/2013. NOVITÀ IN MATERIA DI ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI Innanzitutto valutiamo l’importo… Oltre i euro.
Il disegno organizzativo della pa Conformazione normativa e dipendenza dal contesto.
PRESSEKONFERENZ – CONFERENZA STAMPA Guida per l´applicazione del Regolamento di attuazione del Codice dei contratti DPR 207/2010 e del Decreto
Transcript della presentazione:

AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE SICP - Sistema informativo contratti pubbliciISOV - Informationssystem für öffentliche Verträge Informationnssystem für öffentliche Verträge Sistema informativo contratti pubblici 1 Tipo garaClasse di importo Convenzioni dell‘Agenzia contratti pubblici o CONSIP MEPA provinciale o nazionale Stazione appaltante su piattaforma SICP Agenzia contratti pubblici Forniture e servizi < (1)(1)(1) < (2) ≥ Lavori < (3)(3) < (4) ≥ Schema n. 1: Strutture organizzative della Provincia Autonoma di Bolzano (1)In alternativa all´obbligo di utilizzo del mercato elettronico provinciale o nazionale ed unicamente nel caso di assenza del metaprodotto nei relativi bandi di abilitazione, la SA nel rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro puó, ai sensi dell´art. 11 L.P. n. 9/2015, effettuare le procedure di affidamento senza l´utilizzo del sistema telematico provinciale fermi restando gli adempimenti in tema di trasparenza. (2)In alternativa all‘acquisto da convenzioni ACP o Consip la SA, nel rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro, svolge la procedura di affidamento mediante il mercato elettronico provinciale o nazionale, ovvero in modalità telematica sulla piattaforma (3)La SA ai sensi dell´art. 11 L.P. n. 9/2015 puó far ricorso a procedure non telematiche per lo svolgimento delle procedure di affidamento, fermi restando gli adempimenti in tema di trasparenza. (4)La SA svolge la procedura di affidamento in modalità telematica.

AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE SICP - Sistema informativo contratti pubbliciISOV - Informationssystem für öffentliche Verträge Informationnssystem für öffentliche Verträge Sistema informativo contratti pubblici 2 Tipo garaClasse di importo Convenzioni dell‘Agenzia contratti pubblici o CONSIP MEPA provinciale o nazionale Stazione appaltante su piattaforma SICP Agenzia contratti pubblici Forniture e servizi < (1) ≥ Lavori < (2) ≥ Schema n.2: Aziende ed enti dipendenti dalla PAB, gli istituti di istruzione scolastica, gli organismi di diritto pubblico costituiti e comunque denominati dalla PAB, purché privi di personalità giuridica privatistica, nonché i loro consorzi e associazioni Art. 6-bis comma 3 L.P. n. 17/1993 (1)In alternativa all‘acquisto da convenzioni ACP o Consip la SA, nel rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro, svolge la procedura di affidamento mediante il mercato elettronico provinciale o nazionale, ovvero in modalità telematica sulla piattaforma altoadige.it. altoadige.it (2)La SA svolge la procedura di affidamento in modalità telematica.

AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE SICP - Sistema informativo contratti pubbliciISOV - Informationssystem für öffentliche Verträge Informationnssystem für öffentliche Verträge Sistema informativo contratti pubblici 3 Tipo garaClasse di importo Convenzioni dell‘Agenzia contratti pubblici o CONSIP MEPA provinciale o nazionale Stazione appaltante su piattaforma SICP Centrali di committenza Forniture e servizi < (1)(1)(1) < (2) ≥ (3) Lavori < (4)(4) < (5) ≥ (3) Schema n.3: Comuni non capoluogo di provincia (1)In alternativa all´obbligo di utilizzo del mercato elettronico provinciale o nazionale ed unicamente nel caso di assenza del metaprodotto nei relativi bandi di abilitazione, la SA nel rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro puó, ai sensi dell´art. 11 L.P. n. 9/2015, effettuare le procedure di affidamento senza l´utilizzo del sistema telematico provinciale fermi restando gli adempimenti in tema di trasparenza. (2)In alternativa all‘acquisto da convenzioni ACP o Consip la SA, nel rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro, svolge la procedura di affidamento mediante il mercato elettronico provinciale o nazionale, ovvero in modalità telematica sulla piattaforma altoadige.it. altoadige.it (3)Obbligo di ricorrere alternativamente: alle forme collaborative intercomunali, ad ACP, ad altre centrali di committenza, alle Coumunità comprensorali. Le relative procedure di affidamento vengono svolte in modalità telematica sulla piattaforma (4)La SA puó far ricorso a procedure non telematiche per lo svolgimento delle procedure di affidamento, fermi restando gli adempimenti in tema di trasparenza. (5)La SA svolge la procedura di affidamento mediante il sistema telematico provinciale

AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE SICP - Sistema informativo contratti pubbliciISOV - Informationssystem für öffentliche Verträge Informationnssystem für öffentliche Verträge Sistema informativo contratti pubblici 4 Tipo garaClasse di importo Convenzioni dell‘Agenzia contratti pubblici o CONSIP MEPA provinciale o nazionale Stazione appaltante su piattaforma SICP Centrali di committenza Forniture e servizi < (1)(1)(1) < (2) ≥ (3) Lavori < (4)(4) < ≥ (3) Schema n.4: Comune capoluogo e Comunità comprensorali (1)In alternativa all´obbligo di utilizzo del mercato elettronico provinciale o nazionale ed unicamente nel caso di assenza del metaprodotto nei relativi bandi di abilitazione, la SA nel rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro puó, ai sensi dell´art. 11 L.P. n. 9/2015, effettuare le procedure di affidamento senza l´utilizzo della piattaforma fermi restando gli adempimenti in tema di trasparenza. (2)In alternativa all‘acquisto da convenzioni ACP o Consip la SA, nel rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro svolge la procedura di affidamento mediante il mercato elettronico provinciale o nazionale, ovvero in modalità telematica sulla piattaforma (3)La SA puó rivolgersi all´ACP per lo svolgimento delle procedure di affidamento, in alternativala SA puó svolgere la procedura in modalità telematica sulla piattaforma (nel caso di forniture e servizi é tenuta al rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro ). (4)La SA puó far ricorso a procedure non telematiche per lo svolgimento delle procedure di affidamento, fermi restando gli adempimenti in tema di trasparenza.

AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE SICP - Sistema informativo contratti pubbliciISOV - Informationssystem für öffentliche Verträge Informationnssystem für öffentliche Verträge Sistema informativo contratti pubblici 5 Tipo garaClasse di importo Convenzioni dell‘Agenzia contratti pubblici o CONSIP MEPA provinciale o nazionale Stazione appaltante su piattaforma SICP Centrali di committenza Forniture e servizi < (1) ≥ (2) Lavori < ≥ (2) Schema n. 5: Enti, aziende, istituti, anche autonomi, istituzioni, società e organismi di diritto pubblico costituiti o partecipati e comunque denominati da enti locali, nonché i loro consorzi e associazioni e gli istituti di istruzione universitaria Art. 6-bis comma 4 L.P. n. 17/1993 (1)In alternativa all‘acquisto da convenzioni ACP o Consip la SA, nel rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro, svolge la procedura di affidamento mediante il mercato elettronico provinciale o nazionale, ovvero mediante il sistema telematico provinciale altoadige.itwww.bandi- altoadige.it (2)La SA puó rivolgersi all´ACP per lo svolgimento delle procedure di affidamento, in alternativa la SA svolge la procedura mediante la piattaforma (nel caso di forniture e servizi é tenuta a rispetto del benchmarking del sistema delle convenzioni-quadro).