Virtualmind è un’azienda italiana, fondata nel 2011 da Davide Angelelli, orientata a concretizzare i diversi brevetti del fondatore e metterli in commercio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

E-GOVERNMENT IN FORTE CRESCITA IN ITALIA
La programmazione in LADDER
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
I.Stat per i censimenti Stefania Bergamasco | Dipartimento per l'integrazione, la qualità e lo sviluppo delle reti di produzione e di ricerca.
07/01/2014Page 1 FIT - Future IT Piattaforma Italiana per lInternet del Futuro ICT per la Qualità della Vita v 0.99 Fausto Giunchiglia, Marco.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
DIETRO ALLE QUINTE DEL CINEMA
Cosa pensiamo della televisione noi oggi
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
Lavagna Multimediale Lavoro realizzato da coletta stefano.
I social network e la privacy
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
Microsoft Surface™ - Ausonia IT
Innovazione tecnologica per la comunicazione museale
La gestione assistenza
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
MOBEX ( Mobile Extension )
Prima Consulenza PI Un primo orientamento gratuito per imprese e aspiranti imprenditori sui diversi strumenti di tutela della proprietà intellettuale.
Per tutti i tipi di terreno
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
INFORMATICA PER IL COMMERCIO ELETTRONICO MATTEO CRISTANI.
FILITTO CHRISTOPHER. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche,
Prefettura di Venezia Venezia 20 ottobre 2010 VENEZIA UNIONE VENEZIA.
Prove di innovazione tecnologica nella classe digitale 1C.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
Di Luca Santucci e Riccardo Latorre LA CONDIVISIONE E L’ACCESSO ALLE RISORSE DI RETE.
Classe 2.0 Didattica innovativa.
Divisione Sicurezza Aziendale e Privata. SOLUZIONI Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza, dall’installazione di una soluzione di videosorveglianza.
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
Chi siamo: Da vent’anni MD sistemi progetta e realizza sistemi antifurto e di videosorveglianza per privati, attività commerciali ed industriali.
Droni: aspetti tecnici e operativi, tecnologia e normativa
MARK ZUCKERBER (Boca Raton, 14 Maggio 1984) è informatico,imprenditore,dirigente d’azienda e fondatore di Face book.
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
EUROSPORTELLO - CAMERA DI COMMERCIO DI RAVENNA
LOGO Vola e portami dati Marco Paterni Barcamp associazioni I guar-droni: come contemperare privacy e sicurezza.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
Il vantaggio competitivo Capitolo 7. Concetto di vantaggio competitivo Vantaggio competitivo deve essere ricondotto all’offerta (e percezione) di un differenziale.
La Qualità Redatto da: Baiardo Silvia Veronese Alessandro.
Forme dell’Innovazione
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
INTERFACCE MULTIMODALI BASATE SU EYE TRACKING:
Corso di Laurea in Informatica - SITI Corso di Laurea in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per l’ Interazione (SITI) 14/3/2007.
SAMOT SISTEMA AUTOMATICO DI MONITORAGGIO TRAFFICO MCA MODULO CORRELAZIONE ALLARMI FRANCO NONNE GIUSEPPE FRISONI.
Interfacce semplificate
I campi di applicazione dell’informatica
DRONE SARA FEBBO ALICE CATENA LORENZO CERASA MARTINA LEONE.
Progettazione e gestione di gruppi nel servizio sociale Annamaria Campanini Università degli studi di Milano Bicocca.
“Potenziamento della cultura della prevenzione degli infortuni e della normativa vigente rispetto a stage, tirocini e alternanza nel mondo del lavoro”.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
Interfacce Il front end di una applicazione. I controlli Sono oggetti da posizionare nell’interfaccia per controllare il sistema. 1.Visualizza e modifica.
Nuove frontiere delle interfacce utente Ricerca in HCI al Dipartimento di Matematica e Informatica.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Il computer RAM: Unità di misura MByte e GByte MHz Processore: Unità di misura Singolo o multiprocessore 32/64 bit velocità GHz Mouse tastiera video stampante.
Idea progettuale: Piattaforma Mobile per l’Innovazione dei Rotabili Carmine Zappacosta.
© Copyright AD Group Panoramica generale. © Copyright AD Group Introduzione  Server video entry-level nella gamma DV-IP  Offre prestazioni ad un prezzo.
Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “ Piero Gobetti ” Scandiano INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI.
Tablet in spalla Istituto Comprensivo Lucca 2 Scuola secondaria di 1° grado «Leonardo da Vinci»
Progetto regionale “CONOSCERE PER PREVENIRE” Prevenzione dell’interruzione volontaria di gravidanza (IVG) e delle mutilazione genitali femminili (MGF)
Giuseppe vozza Utilizzo degli strumenti Strumenti della LIM attrezzi per la realizzazione di esperienze didattiche con la LIM.
Presentazione a cura di: Matteo Bonifazzi, Massimo Albertini e Andrea Belletti.
IL SILURO CHE SALVA LA VITA MEZZO DI SALVATAGGIO UTILIZZABILE SULLE SPIAGGE O A BORDO DI IMBARCAZIONI Relatore: Dott. Guido CARAMELLI Fisico Elettronico.
Milano 19/11/04 Innovazione e qualità nella casa: Homevolution – una visione comune alla filiera per la crescita del mercato 1 Da Domotica ad Homevolution:
Governare la tecnologia in sanità
Transcript della presentazione:

Virtualmind è un’azienda italiana, fondata nel 2011 da Davide Angelelli, orientata a concretizzare i diversi brevetti del fondatore e metterli in commercio. Lavora principalmente su diversi sistemi elettronici a 32 punti, droni e tecnologie video a 360°.

Oggi l’impresa punta su una tecnologia innovativa che mette al centro la rivoluzionaria telecamera a 360°(brevettata dal fondatore e prossima al commercio). Le applicazioni di questo nuovo prodotto vengono gestite dai settori di Aeromeccanica e Fly360.

Aeromeccanica utilizza soprattutto droni volanti per servizi di ripresa aerea, mappature di terreno e ricognizione di vaste aree. La nuova tecnologia video a 360° è stata già integrata nei droni ed ha iniziato una prima fase di commercio. Oltre a ciò viene anche utilizzato un’altro tipo tecnologia il Multitouch, un dispositivo interattivo che permette di rilevare dai 2 ai 32 tocchi. Il riconoscimento dei gesti permette agli utenti di lavorare contemporaneamente. Questo prodotto ha le dimensioni di un normale tavolo ed è sempre più diffuso.

Fly360 è mirata sulla progettazione di droni sempre più piccoli e con adattamento a tecnologia omnidirectional(riprese a 360°). Il brevetto della società prevede la realizzazione di una serie di droni ad ala rotante- fissa per fornire maggiore versatilità, sicurezza e facilità d’uso.

La tecnologia omnidirezionale non vede applicazioni solo sui droni, ma anche su “fotocamere futuristiche” con forma sferica che sostituiranno presto telecamere di sicurezza, fotocamere normali e trovano adattamento anche all’interno dei cellulari.