21 marzo 2012 Gli alunni delle classi quarte della scuola Aldo Moro in gita scolastica a Mantova.

LICEO STATALE “S.G. CALASANZIO” (classico – scientifico - linguistico)

Venezia.
Le Gurne dell’Alcantara e il lago Gurrida
Anno scolastico 2010/2011 SPORT a Scuola
Projet pédagogique ESABAC PEEF ALCOTRA LICEO STATALE S.G. CALASANZIO (classico – scientifico - linguistico)
I COMPLEMENTI INDIRETTI
LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
FIUMI DEL PIEMONTE Fra i fiumi più ricchi d’acqua del Piemonte ricordiamo: Il PO alcuni suoi affluenti: la DORA BALTEA la DORA RIPAREA ricordiamo anche.
IERI, OGGI E DOMANI COME E’ CAMBIATA LA TUA REGIONE?
Provincia di mantova Fiera di Rimini – ECOMONDO Giovedì 4 novembre 2010 CLAUDIO CAMOCARDI CITTA E TERRITORI SOSTENIBILI NEL CLIMATE CHANGE Il sistema portuale.
1° Giorno: mercoledì 4 Partenza ore 4.00 dall I.T.C. Tosi alla volta dell aeroporto di Orio al Serio Arrivo alle ore alla Sotunki Upper Secondary.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
La I C è lieta di presentare …
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
VIAGGIO DISTRUZIONE VENEZIA - PADOVA. Partenza La partenza è prevista per il giorno 25 marzo dallaeroporto di Elmas (Cagliari) per le ore 6.30 (check-in.
Noi alunni di V A e V B, il 24 marzo abbiamo percorso litinerario manzoniano, con le nostre insegnanti. con le nostre insegnanti. Che emozione!!! Poter.
IL FIUME GRUPPO 4 Roberta Benato Enrica Cattai Marilena Di Chicco
SIAMO PRONTI PER COMINCIARE UNESPERIENZA DI ARTE SONORA GIOCANDO E CREANDO…
ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora.
La gita d’istruzione delle seconde classi della s.m.s virgilio
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
Conosci il tuo museo I.I.S.S. Piersanti Mattarella Castellammare del Golfo (TP) La classe IIIB al lavoro.
IL TICINO.
TUTTI INSIEME, APPASSIONATAMENTE VERSO LA NOSTRA META!
Lezione 3: Tocca e ritocca!
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MOZZANICA Classe 1^ A a.s. 2010/2011
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
Lombardia “Una regione per fare”.
ITINERARIO di LONDRA.
All the rivers go to sea.
Venezia - Padova A.S. 2011/2012 ITS > Decimomannu-CA Sonia Murtas 3°F.
Conosci questa favola?.
Siamo i bambini delle classi seconde di Bornato, un bellissimo paese della Franciacorta,in un giorno di sole di novembre abbiamo raccolto le olive aiutati.
Venezia - Padova Toufaha Nezha ; Sara Congiu 3F A.S 2011/2012 ITS E. MATTEI Decimomannu.
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
sull’uscita didattica
♥Mio viaggio in Italia♥
GITA IN LAGUNA Il 27 aprile siamo andati in gita ; abbiamo navigato sul Sile fino in laguna. Naturalmente anche questanno ci hanno accompagnato alcuni.
Viaggio di istruzione in Emilia Romagna
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema territorio in rete GI S cove r.
GITA A MANTOVA 15/10/2013.
Agenzia Ecologica del Corpo Forestale dello Stato di Castelfusano
La Lombardia !.
L’APPETITO VIEN… MANGIANDO.
GITA IN EUROPA.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Progetto di Servizio Civile “La Bacheca” di Veronica Bragalini supervisione e coordinamento Mara Buccella.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
LA QUARTA G AL “PORTO SECCO” DI MELZO 5 maggio 2009.
MANTOVA Per chi fosse interessato alla città di Mantova, vi proponiamo questo itinerario. Molto interessante da visitare c'è il Palazzo Ducale dei Gonzaga.
È lieto di invitarti alla…... Un monte periglioso che promette neve…. Un bosco pieno di sentieri, rocce e fango…. Una carovana di fari per illuminare.
GITA A VENEZIA 7 GIUGNO2010 PARTENZA DA CHIARI ALLE 8.14.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
DAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSO Aspettando la mostra che visiteremo a Palazzo Ducale… A cura di Erica Luca classi Scuola Primaria Burlando Aspettando.
Andar per presepi a Salerno 18 dicembre 2015 Uscita didattica delle classi terze del plesso “Don Milani” VIII circolo Pastena-Salerno.
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
IL DELTA DEL PO Il PO è il più lungo fiume d’ Italia e ha un delta particolare, le sue caratteristiche sono: -FAUNA, che comprende ad esempio il fenicottero.
Vacanza a Lillianes La perla delMonterosa Faoro Flavio.
NOTTE CON GLI SQUALI Classe 3°B 1-2 Febbraio 2016.
Presentazione realizzata dalla classe 4^ A I.T.T.S. Andrea Gritti.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nell’esplorare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust 29 aprile 2016 visita guidata classi IC e IH.
Appello fatto, il Pedibus è composto. Tutti pronti, Si parte !

Le quarte in gita Alle 7,15 tutti puntuali ci troviamo davanti alla scuola. Partenza prevista ore 7,30! Dopo aver attraversato la pianura mantovana eccoci alle 10 a Sacchetta, pronti per l’imbarco!

Le quarte in gita Inizia il percorso sul fiume Po, una piccola merenda e poi tutti sul ponte Sole per ammirare il panorama.

Le quarte in gita Per passare nel fiume Mincio bisogna superare il dislivello grazie alla conca di navigazione inaugurata nel 1925.

Le quarte in gita Quante cose interessanti vediamo, ricorderemo tutto? Meglio prendere appunti.

Le quarte in gita Insieme ricorderemo meglio.

Le quarte in gita Vita, flora e fauna lungo le rive del Mincio, ultimo affluente di sinistra del Po.

Le quarte in gita A mezzogiorno arrivo a Mantova. La città vista dal fiume è bellissima, sembra una piccola Venezia!

Le quarte in gita Dopo il pranzo a bordo della River Queen, un po’ di relax lungo le rive del Lago Inferiore.

Le quarte in gita Che divertimento!

Le quarte in gita Dopo il riposo tutti in marcia, andiamo a visitare il Palazzo Ducale, la reggia dei Gonzaga!

Le quarte in gita All’interno del palazzo è vietato scattare fotografie, ma ciò che vediamo resterà impresso nella nostra memoria.

Le quarte in gita Prima del rientro la merenda sotto i portici

Le quarte in gita E due passi per il centro…

Come sempre, fare scuola “fuori scuola”, ci rende più esperti e competenti. Ed ora aspettiamo la prossima gita Viva la scuola “viva”!!!